|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao a tutti.
Ho un proplema con l'oggetto in questione Per sbaglio ho montato i magnieti sulla campana frizione cioè li ho messi tutti e due nella stessa polarità ( sud-sud oppure nord-nord ) e quindi il governor non mi funziona a dovere . Mi sapete dire se c'è un modo per regolare sulla radio, una T12, una regolazione idonea ad risolvere il problema visto che per togliere la campana devo smontrare quasi tutta la maccanica , anche perchè ho sentito voci che questa regolazione è possibile anche con un solo magniete? C'è qualcuno che mi puo aiutare Grazie
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
prendi un phon sverniciatore , smonta la campana e riscaldala finche ' si scollano i magneti e sistemali correttamente okkio a non danneggiare il ferodo della frizione . se non li metti correttamente il sensore non rileva i giri correttamente. se leggevi le istruzione c'è anche scritto che il led rosso passando bil sensore vicino un magnete resta acceso e vicino all'altro si spegne , questo per verifica della polarita'. Se danneggi i magneti con pochi spiccioli si trovano i ricambi. ciao
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
purtroppo se li scaldi fino a scollarli, poi li puo buttare perche perdono totalmente il magnetismo..
per il resto sono danccordo, non sarà agevole ma credo ti tocchi smontare la campana staccare il magnete... e rimontare il tutto correttamente.
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
ciao,si effettivamente non devi far altro che smontare e rimontare di nuovo...te lo consiglio vivamente se vuoi che ti funzioni bene il governor...io sul mio trex 600 l'ho incollato con il ciano acrilico (attack) e sembra che non va da nessuna parte...se lo monti bene è una di quelle poche cose che poi non andrai a smontare più...
la procedura di montaggio corretta è: far attaccare i due magneti,staccarli come se stessi aprendo una vongola e incollarli cosi come si trovano sulla ventola o sulla campana frizione con del ciano acrilico qualsiasi.. spero di esserti stato utile... saluti Luigi
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|