Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Elimodellismo

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 19-12-2005, 11:22   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Ciao a tutti ho appena finito di costruire il t-rex Xl hde.

I servi sono quelli dell'align 9gr e per quello di coda un 6gr, il gyro è sempre dell'align quello con il blocco di coda e la radio è un'optic 6.

Allora ho un paio di problemi il primo riguarda il servo che gestisce il passo (quello collegato alla manetta del gas per intenderci).

Io l'ho configurato in questa maniera ho messo la levetta del gas a meta e il servo con il pezzettino di plastica dove va collegata la uniball in orizzontale in modo che il castello si trovi a 0 gradi in quella configurazione.

Il problema è che se poi muovo la levetta della rice in su e in giù non riesco ad arrivare a +11 e a -11 ma si ferma prima; avevo pensato di allungare l'astina però in quella maniera magari arrivo a -11 ma mi allontano di più dal +11. Per farvela breve sembra che il servo compia una rotazione (angolo) troppo corto. E' quello il problema ??? Si può risolvere in qualche maniera?????

Altra domanda sul servo di coda l'align 6gr mi succede una cosa strana :

Quando il servo ruota in senso antiorario a causa del movimento della levetta della rice poi quando mollo la levetta, il servo torna subito indietro.

Quando il servo ruota in senso orario, quando mollo la levetta torna indietro molto lentamente.

Non penso che sia il servo rotto perche se aiuto il servo a tornare indietro muovendo la levetta nel verso opposto questo torna subito e senza intoppi la cosa che non capisco è perchè torna indietro lentamente solo da un verso.

e c'e' sempre un rumore di ingranaggio che continua a girare anche se non tocco niente, essendo che il servo è trasparente ho controllato e c'e' un piccolissimo ingranaggio d'oro che continua a girare anche se il servo è in riposo poi se muovo leggermente la manetta e poi la lascio allora si ferma.

Se cambio poi la modalitÃ* HH/normale allora questo ingranaggio continua a girare senza mai fermarsi.

Ultima domanda a cosa servono le due levette laterali presenti sull' optic 6 ???

Qualcuno mi sa dare una mano è tutto il giorno ieri che ci sto dietro con pochi risultati.

Scusate se sono stato un po lunghetto.

Ciao ciao
gandelr è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 19-12-2005, 14:52   #2 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
<div class='quotetop'>QUOTE(gandelr @ 19 December 2005, 12:22) [snapback]7871[/snapback]</div>
Citazione:
Ciao a tutti ho appena finito di costruire il t-rex Xl hde.

I servi sono quelli dell&#39;align 9gr e per quello di coda un 6gr, il gyro è sempre dell&#39;align quello con il blocco di coda e la radio è un&#39;optic 6.

Allora ho un paio di problemi il primo riguarda il servo che gestisce il passo (quello collegato alla manetta del gas per intenderci).

Io l&#39;ho configurato in questa maniera ho messo la levetta del gas a meta e il servo con il pezzettino di plastica dove va collegata la uniball in orizzontale in modo che il castello si trovi a 0 gradi in quella configurazione.

Il problema è che se poi muovo la levetta della rice in su e in giù non riesco ad arrivare a +11 e a -11 ma si ferma prima; avevo pensato di allungare l&#39;astina però in quella maniera magari arrivo a -11 ma mi allontano di più dal +11. Per farvela breve sembra che il servo compia una rotazione (angolo) troppo corto. E&#39; quello il problema ??? Si può risolvere in qualche maniera?????[/b]

Non conosco la tua radio, ma ci dovrebbe essere una funzione per aumentare o diminuire la corsa dei servocomandi, eventualmente leggi il manuale

<div class='quotetop'>QUOTE(gandelr @ 19 December 2005, 12:22) [snapback]7871[/snapback]</div>
Citazione:
Altra domanda sul servo di coda l&#39;align 6gr mi succede una cosa strana :

Quando il servo ruota in senso antiorario a causa del movimento della levetta della rice poi quando mollo la levetta, il servo torna subito indietro.

Quando il servo ruota in senso orario, quando mollo la levetta torna indietro molto lentamente.

Non penso che sia il servo rotto perche se aiuto il servo a tornare indietro muovendo la levetta nel verso opposto questo torna subito e senza intoppi la cosa che non capisco è perchè torna indietro lentamente solo da un verso.

e c&#39;e&#39; sempre un rumore di ingranaggio che continua a girare anche se non tocco niente, essendo che il servo è trasparente ho controllato e c&#39;e&#39; un piccolissimo ingranaggio d&#39;oro che continua a girare anche se il servo è in riposo poi se muovo leggermente la manetta e poi la lascio allora si ferma.

Se cambio poi la modalitÃ* HH/normale allora questo ingranaggio continua a girare senza mai fermarsi.

Ultima domanda a cosa servono le due levette laterali presenti sull&#39; optic 6 ???

Qualcuno mi sa dare una mano è tutto il giorno ieri che ci sto dietro con pochi risultati.

Scusate se sono stato un po lunghetto.

Ciao ciao [/b]

Per quanto riguarda il fatto che é lento a tornare indietro é dovuto alla modalitá HH, prova a disattivarla e dovrebbe essere veloce da entrambe le parti.

Per il resto non so aiutarti.

Vecchio 19-12-2005, 15:01   #3 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Grazie mille per la risposta, mi preoccupa un po il discorso dell&#39;ingranaggio mi piacerebbe sapere chi ha il mio stesso servo se gli fa la stessa cosa non vorrei che si rompesse utilizzasndolo così

gandelr è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione