|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Elimodellismo Discussioni generali sull'elimodellismo dinamico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
ti posso dire che non ne ho la minima idea... ma se si può fare generalmente ci sono 3 possibilitÃ*:
che ci sia un ponticello sul regolatore che sia programmabile attraverso la radio che sia programmabile con la sua scheda di programmazione guarda sulle istruzioni, ti saranno di aiuto!
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Non è difficilissimo invece...Solo stai un poco attento a questa sequenza.
Metti stik max alimenta il regolatore senti una serie di bip metti il gas al minimo Il setup lo imposti usando lo stik del gas. Stik Minimo, Stik medio, Stik Massimo... 1° setup 1 bip ripete tre volte setup freno brake disattivato lascia stik al minimo brake medio porta stik meta corsa brake hard porta stik al max quando finisce la sequenza dei 1 bip una serie di bip 2° setup 2 bip ripete tre volte tipo di motore 2 pole stik al minimo 6 pole stik porta stik meta corsa oltre pole porta stik al max quando finisce la sequenza dei 2 bip una serie di bip 3° setup 3 bip ripete 3 volte protezione lipo 2,9 v stik minimo 2,6 v stik meta corsa 2,3 v stik max quando finisce la sequenza dei 3 bip una serie di bip 4° setup 4 bip ripete 3 volte aereo / heli/ heli governor aereo stik al minimo heli soft stik a meta corsa heli governatore stik al max quando finisce la sequenza dei 3 bip una serie di bip 5° setup 5 bip ripete 3 volte Risposta del motore standard stik minimo media stik meta corsa veloce stik al max quando finisce la sequenza dei 3 bip una serie di bip ora togli alimentazione… ridai alimentazione con il gas al minimo sentirai i 5 setup che hai scelto sentirai la sequenza di bip 1/2/3 relativi alla scelta che hai deciso durante la programmazione esempio: freno medio 6 pole 2,6 v eli risposta veloce sentirai questa sequenza bip bip----bip bip-----bip bip----bip bip----bip bip bip Nello specifico, quello che interessa a te è la programmazione 4 (STIL medio = NO Governor). Però ricorda che la devi fare tutta la programmazione, da 1 a 5... Un saluto TOMMY |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
A contrario di tanti, io il governor lo uso e mi trovo benissimo, basta inserire una CURVA del motore PIATTA ed il gioco è fatto!!!!
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='nano1972']A contrario di tanti, io il governor lo uso e mi trovo benissimo, basta inserire una CURVA del motore PIATTA ed il gioco è fatto!!!![/quote]
Hai scoperto l'acqua calda. Allora i vari AEROSPIRE, KONTRONIK, QUARK, ecc. quali produttori di regolatori con i controfiocchi con GOVERNOR vendono balle ! Il tuo siistema non è governor !:huh: Perchè quando l'ely scende bruscamente il motore prende giri e viceversa quando fai manovre un po brusche perde giri. Il governor vero (ottenibile non con il regolatore ALIGN perchè non funziona...) invece mette a regime di giri COSTANTE il motore in tutte le situazioni ! Un saluto TOMMY |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
Io ho seguito le istruzioni, ed ho fatto una curva piatta (per l'IDLE-UP) all'80%, impostando la modalità governor, riesco ad avere 2800-2850 giri di fisso al piatto a patto di non esagerare con le escursioni ... se, per esempio, in hovering ad alta quota riduco passo fino ad un -7, -8, non ho aumento di velocità sulle pale.
Al di là di tutto la potenza non è in esubero su questa macchina e fatica veramente a mantenere i giri giusti quando entri in manovra ... o devo migliorare molto i ditini!!! ![]()
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Tommystre']...AEROSPIRE, KONTRONIK, QUARK, ecc. quali produttori di regolatori con i controfiocchi con GOVERNOR vendono balle...[/quote]
Tecnicamente si e tecnicamente no. I regolatori con i controfiocchi vantano un'elettronica migliore rispetto ai regolatori economici ... e quella la si paga. Qualunque programmatore semi-decente è in grado di fare un governor utilizzando un motore BL, in quanto dovendo (il regolatore stesso) essere sempre informato della posizione del rotore e quindi la velocità di rotazione, da lì al GOVERNOR vero e proprio mancano 2 righe di codice. Il regolatore ALIGN, è triste come elettronica perchè è una delle più stimate fonti di disturbi elettrici, elettronici conosciute dall'uomo e non è felicissimo come governor, perchè a contrario di altri ... i giri li decide lui (ad un numero predeterminato in cui il T-Rex 450 dovrebbe volare bene) non tu, ma fidati che funziona! Quindi ALIGN non vende balle, ma "quasi" verità! -_-
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|