|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Eventi Sezione dedicata alla discussione di eventi aeromodellistici e aeronautici (reportage, foto e quant'altro). Per le sole segnalazioni vi preghiamo di inserire gli eventi solo sul calendario del sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Ieri sono stato a Voghera per l'AVIOEXPO.
Vi risparmio la cronaca sul ritorno... per uscire dal parcheggio ci abbiamo messo circa mezz'ora e per arrivare all'imbocco dell'autostrada (saranno stati 5km) quasi 2:30h. In totale la manifestazione é finita alle 18.15 circa e sono arrivato a casa (Dalmine, Bergamo) verso le 23.20!!!! (ma c'é da considerare sosta cena all'autogrill presa "con comodo"). Bella manifestazione, tantissimi aeroplani posteggiati tra il pubblico, alcuni stand, uno stupendo biplano Spirit con un motore stellare 7 cilindri... (sto ancora sbavando...). Poi ultraleggeri, improbabili autogiri (all'apparenza insicuri), un Agusta A129 veramente molto bello (4.500 Kg a pieno carico per 2 ore di autonomia). Tra gli acrobatici due sukhoy, due YAK un CAP 232, un Extra 300S e... il mitico PITTS SPECIAL S2 GM di Giorgio Marangoni (deve aver mangiato leggero, non ci ha dato dentro piú di tanto) che faceva fischiare le controventature in ogni passaggio. Fino alle 14 circa ci sono stati i voli per la presentazione dei velivoli esposti, quindi nulla di particolarmente spettacolare. Dopo le 14 é iniziato lo show con un FOX, poi ha volato la pattuglia svizzera (che aerei erano?), un'altra pattuglia composta da quattro SIAI-Marchetti SF260 (mi pare), e tutti gli altri acrobatici. Tunneox appena dopo il decollo, viti, snap, frullini, looping eccc.. di tutto... Sicuramente spettacolare ma forse mi aspettavo di piú da come era stata pubblicizzata la gara di freestyle. Alle 17.45 é arrivato il grande momento delle frecce tricolori, momento particolarmente deludente. Infatti hanno eseguito solo due passaggi e qualche looping in formazione e poi se ne sono andati. Tra l'altro mancava pure il solista... Peccato, un vero peccato! Comunque é sempre un piacere vederli... mi auguro che il nuovo governo non vieti alla PAN di esibirsi in quanto "simbolo di guerra"... Infine ha volato l'Agusta A129, elicottero da guerra che ha fatto dei numeri spettacolari, da non perdere!!! Tirando le somme una bella giornata, seppur molto calda... Presto un reportage e tutte le fotografie (ne ho fatte quasi 300 ma non tutte sono venute bene)
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Redazione
|
Si, volendo fa un looping senza problemi. Lo speaker ha detto chiaramente che per motivi di sicurezza i piloti non hanno potuto portare il velivolo ai suoi limiti, e in alcune manovre si sono avvicinati parecchio ad eseguire un looping completo, secondo me lo puó fare tranquillamente. Il volo é stato veramente spettacolare, manovre molto tirare, insomma, i piloti hanno le contropalle!
Ecco un piccolo assaggino di fotine...
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Bello bello bello... Purtroppo pecca l'organizzazione. Io arrivavo da TO e ho messo l'auto subito oltre la via d'accesso, nonostante questo al ritorno ci ho messo un'ora a far 10 metri... Vabbè grande soddisfazione per Molinaro e Kairys che si sono esibiti al top e delusione per le frecce che han fatto un programmino da piper cub turbinizzato... Ah:-) non per contraddire ma i sukhoi erano3, 2 SU31 e un SU26. Ciauu
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Redazione
|
Fotogallery: <font class="linkpost">http://www.baricentrorc.net/forum/index.ph...y&cmd=sc&cat=41</font>
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|