|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Eventi Sezione dedicata alla discussione di eventi aeromodellistici e aeronautici (reportage, foto e quant'altro). Per le sole segnalazioni vi preghiamo di inserire gli eventi solo sul calendario del sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Ciao a tutti,
qualcuno pensa di andare all'Hobby Model Expo Professional di Sabato-Domenica?? Io dovrei fare un salto, come oramai ogni anno, domenica. Poi naturalmente relazionerò tutto come sempre ![]() Fatevi vivi....
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='lombafly']Ciao a tutti,
qualcuno pensa di andare all'Hobby Model Expo Professional di Sabato-Domenica?? Io dovrei fare un salto, come oramai ogni anno, domenica. Poi naturalmente relazionerò tutto come sempre ![]() Fatevi vivi.... [/quote]......, bah, sinceramente, visto gli ultimi anni in che situazione è scaduta la kermesse?!! Pagare-e-pagare esosamente per un posteggio dell'auto che è tutto tranne che custodito e, al di fuori di quegli spazi, se non in mezzo ad una strada, di libero parkeggio non è tanto consigliabile e praticabile!!! Pagare-e-pagare esosamente un biglietto di ingresso fiera per vedere i negozi che ho/abbiamo sotto casa, non parliamo poi degli sconti sugli acquisti c/o detti stand-negozi-fieristici, guarda l'ottusità, non arrivano nemmeno a pensare come forma di sconto pubblicitario a rimborsarti il biglietto di ingresso/parkeggio e, questa la dice lunga di come siamo considerati noi modellisti!!! Ma vogliamo parlare dello show??? I trenini... a cui sono altresì fanciullescamente affezzionato, e oggi tecnicamente attento estimatore, ma con tutto rispetto per chi ne è appassionato praticante, hanno preso il sopravvento e non sarebbe meglio istituire/organizzare solo per loro una fiera piuttosto ch'èhee... così come altre forme ludiche hobbistiche... guarda, togli l'annuale esposizione statica degli aeromodelli dei soci della FIAM, cosa rimane per gli aeromodellisti??? Nada, niet, niente di niente!!! Mah-sìi-daii, rimangono gli stand dei negozi che, ogni tanto spunta uno di questi dealers che fà volare in mezzo alla gente un mini ely elettrico dell'ultima generazione... sìi-vàb-beh d'accordo, fuori nel prato adiacente organizzano eventi... allora io vedo... trenini a vapore, automodelli e automodelli, la vasca per i navimodellisti e la FIAM, che organizza per i bambini delle simpatiche garette con i balsetta (però se trovano i bambini!!!) etc etc; vedi altro per noi... aeromodelli a scoppio, elicotteri a scoppio e/o altro del genere... io proprio nò! Se non rimediano quest'anno, ma-mah, ci credo poco!!! Pazienza che non si può competere con Norimberga... ma già alla prima kermesse farsi superare dalla fiera di Verona... quando sì è stati i primi 20anni-e-più fà a pensarla e farla tanto da sbaragliare l'antesig fiera modellistica di Bologna......, eh-oggi, beh-beh. Comunque, nientedipersonale, è solo uno sfogo di uno che vuole bene all'aeromodellismo, e il solo vedere/notare come ci spennano... come ci prendono in giro... mi girano... . http://www.parcoesposizioninovegro.it/hmepro/ http://www.parcoesposizioninovegro.i...m/home_ita.htm . |
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='dodo18']ragazzi!!!io sono vicinissimo a novegro...poi questo anno non ci sono andato prechè dicevano che non c'era niente di che ma se mi dite che voi andate ci si può incontrare....:p
[/quote]......, se vai per l'aeromodellismo... te lo sconsiglio! Trovi solo stand di negozi!!! Invece se vai per altro che non centra con l'aeromodellismo... e visto che risiedi vicino a Novegro/Linate-airport... te lo consiglio!!! Mentre se pensi di andare a Verona, sempre per l'aeromodellimo, te lo consiglio! Poi... vedi Tu??? . "A Maggio 2007 si terrà la terza edizione della fiera di modellismo Model Expo Italy (area fiere di Verona), che ha visto un grande successo a Dicembre scorso." . |
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
lo so bene per novegro!!!!!
e per verona mi sarebbe piaciuto un sacco.. il problema era come arrivarci...(mio papà non mi accompagnerebbe neanche morto :p ) voi sapete dirmi magari come farei a venire in treno??? e se la fiera è lontana dalla stazione???
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='dodo18']lo so bene per novegro!!!!!
e per verona mi sarebbe piaciuto un sacco.. il problema era come arrivarci...(mio papà non mi accompagnerebbe neanche morto :p ) voi sapete dirmi magari come farei a venire in treno??? e se la fiera è lontana dalla stazione??? [/quote]......, trovi la locandina cliccando qui: http://www.modelexpoitaly.it/visitat...vare-treno.asp . Raggiungere la Fiera dalla stazione di Porta Nuova: In taxi: La stazione ferroviaria dista circa 3 km dalla Fiera. Dalla stazione si può facilmente raggiungere il quartiere espositivo usufruendo del servizio taxi (costo indicativo: € 8,00, tempo stimato 5/6 minuti). In autobus: dal piazzale antistante la stazione partono in direzione Fiera diversi Autobus di linea (costo indicativo del biglietto: € 0,90, tempo stimato 8/9 minuti). Percorso pedonale: la fiera è raggiungibile con un tragitto pedonale "protetto", segnalato (all’interno degli spazi ferroviari), con inizio dalla galleria est di Porta Nuova (punto Informazioni), per circa 15’ di cammino. . |
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Pienamente d'accordo con Pampurio sulla fiera.... (a parte sul fatto che alla versione "Professional" ci sono ben pochi trenini, quasi nessuno direi... quella piena di trenini è l'edizione di settembre).
Per il resto io ci vado solo per promuovere il sito, vedere dal vivo qualche nuovo prodotto (sempre che ce ne siano).. e nulla di più...<_< La fiera di Verona è molto, ma molto, ma molto più interessant!
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='lombafly']Pienamente d'accordo con Pampurio sulla fiera.... (a parte sul fatto che alla versione "Professional" ci sono ben pochi trenini, quasi nessuno direi... quella piena di trenini è l'edizione di settembre).
Per il resto io ci vado solo per promuovere il sito, vedere dal vivo qualche nuovo prodotto (sempre che ce ne siano).. e nulla di più...<_< La fiera di Verona è molto, ma molto, ma molto più interessant! [/quote]......, niente, proprio niente da eccepire!!! . |
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='dodo18']grazie mille!!!! e nel caso volessi andare con un mio amico del campo riuscirò ad arivarci!!
:p[/quote]......, finchè non avrai provato ad andarci... non saprai mai cosa ti perdi?!! Sono convinto che la fiera di Verona con passi calcolati... vuoi anche perchè è in una zona geografica favorevole (vedi collegamenti europei del Brennero!!!)... si stia e/o abbia addirittura intenzione di avvicinarsi alla ben nota "kermesse" modellistica di Norimberga, che attira da tutta Europa modellisti e curiosi... Se riesci ad andare a Verona... eh vedere... da lì pensa a Norimberga come potrebbe essere... la santa santorum del modellismo!!! Ciaoo. . |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|