|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Eventi Sezione dedicata alla discussione di eventi aeromodellistici e aeronautici (reportage, foto e quant'altro). Per le sole segnalazioni vi preghiamo di inserire gli eventi solo sul calendario del sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Domenica 26 agosto sono andato a vedere la manifestazione di Mondovì (CN).
Ragazzi, veramente bella, forse la migliore a cui io abbia mai assistito. I voli sono iniziati alle 8:45, non stop fino alle 13:30 e poi una pausa di 45 minuti per poi continuare fino e oltre le 18:00. Io poi sono andato via e non so fino a quando hanno continuato. I voli duravano 6/7 minuti e senza tempi morti, finito uno via l'altro senza pausa. I modelli erano di altissimo livello, molti di quelli comparsi sulle riviste, alcuni dei veri e proprio capolavori. Mi ha colpito un Edge 540 di quasi 4 metri di apertura, impressionante, peccato che ha volato poco perche gli è letteralmente esplosa l'elica e ogiva in aria con piantata di motore(mi pare un 400 cc:blink: ) Molti caccia a turbina e i tripulso dell' evergreen Dardanello. Tanti acro fullcomposite, e piloti 3D di altissimo livello. Cè stata anche una bellissima esibizione di un acrobatico fullsize di Rossaro che ha lasciato tutti a bocca aperta. Bella, veramente bella! Saluti.
Andrea Ibi, IZ1KHT Perosa Argentina(TO) Valchisone. Gruppo modellisti Riva di Pinerolo(TO) Mail: andrea.ibi at tele2.it http://it.youtube.com/bibos72 - - Jeep - - O ||||||| O ...°.___.°... there's only on |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='bibos']Domenica 26 agosto sono andato a vedere la manifestazione di Mondovì (CN).
Ragazzi, veramente bella, forse la migliore a cui io abbia mai assistito. I voli sono iniziati alle 8:45, non stop fino alle 13:30 e poi una pausa di 45 minuti per poi continuare fino e oltre le 18:00. Io poi sono andato via e non so fino a quando hanno continuato. I voli duravano 6/7 minuti e senza tempi morti, finito uno via l'altro senza pausa. I modelli erano di altissimo livello, molti di quelli comparsi sulle riviste, alcuni dei veri e proprio capolavori. Mi ha colpito un Edge 540 di quasi 4 metri di apertura, impressionante, peccato che ha volato poco perche gli è letteralmente esplosa l'elica e ogiva in aria con piantata di motore(mi pare un 400 cc:blink: ) Molti caccia a turbina e i tripulso dell' evergreen Dardanello. Tanti acro fullcomposite, e piloti 3D di altissimo livello. Cè stata anche una bellissima esibizione di un acrobatico fullsize di Rossaro che ha lasciato tutti a bocca aperta. Bella, veramente bella! Saluti.[/quote] apppperò !!!!se dici che ne vale la pena il prossimo anno potrei andarla a vedere anche io |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Fidati, è valida, molto meglio di Ozzano, li però non cè il mercatino...
Andrea Ibi, IZ1KHT Perosa Argentina(TO) Valchisone. Gruppo modellisti Riva di Pinerolo(TO) Mail: andrea.ibi at tele2.it http://it.youtube.com/bibos72 - - Jeep - - O ||||||| O ...°.___.°... there's only on |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='bibos']Fidati, è valida, molto meglio di Ozzano, li però non cè il mercatino...[/quote] Deve essere proprio bella allora... ci si fa un pensierino volentieri per la prossima volta...
![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao,
come tutti gli anni la minifestazione organizzata da Dardanello è molto bella xè ricca di pubblico che incita i piloti. Io ero tra i piloti con un Edge 540T 3D da 2,6mt. L'Edge gigante è quello di Luciano Sartore realizzato da Kit tedesco FMG. L'apertura alare nn la ricordo con esattezza, ma vicino a 4mt, peso 31KG con 3w 200 iB2 e elica 35X10 in legno..... Ciao Carletttta p.s. se avet qualche foto postatela xè io come al solito ho lasciato la macchina fotografica a casa......:angry: |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
Eri quello con l'Edge della Robbe?
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
Allora non posso che farti i complimenti per i pollici d'oro che ti ritrovi. Sei uno dei piloti 3D più bravi che ho visto, bravo bravo.
In un prossimo futuro vorrei farmi anche io un 2,60 m e dopo che ho visto cosa gli fai fare al tuo Edge è da prendere in considerazione come valida alternativa ai composite-arf.
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='bibos']Allora non posso che farti i complimenti per i pollici d'oro che ti ritrovi. Sei uno dei piloti 3D più bravi che ho visto, bravo bravo.
In un prossimo futuro vorrei farmi anche io un 2,60 m e dopo che ho visto cosa gli fai fare al tuo Edge è da prendere in considerazione come valida alternativa ai composite-arf.[/quote] Poi c'è da dire che ha una fantastica colorazione... COMPLIMENTI!!!!! ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
Grazie x i complimenti...ma devo ancora imparare un sacco di cose, cmq qualche soddisfazione me la prendo.
L'edge vola da favola, è ben fatto e robusto. Come qualità è fratello gemello dei CompositeArf. Ciao e grazie, Carletttta
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|