|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Eventi Sezione dedicata alla discussione di eventi aeromodellistici e aeronautici (reportage, foto e quant'altro). Per le sole segnalazioni vi preghiamo di inserire gli eventi solo sul calendario del sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Buongiorno a tutti,
come ogni anno siamo presenti al Radio Model Show di Ozzano Emilia (BO) con il nostro solito banchetto, nell'area di mercatino scambio tra i privati. Ieri purtroppo a causa di alcuni contrattempi e qualche impervisto, non abbiamo potuto montare il nostro stand. Se passate oggi venite a trovarci! Inizio con allegare due fotografie scattate questa mattina, durante il corso della giornata vi aggiornerò con altre immagini.
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
[quote name='lombafly']Buongiorno a tutti,
come ogni anno siamo presenti al Radio Model Show di Ozzano Emilia (BO) con il nostro solito banchetto, nell'area di mercatino scambio tra i privati. Ieri purtroppo a causa di alcuni contrattempi e qualche impervisto, non abbiamo potuto montare il nostro stand. Se passate oggi venite a trovarci! Inizio con allegare due fotografie scattate questa mattina, durante il corso della giornata vi aggiornerò con altre immagini. [/quote]Grazie Lomba! Mi raccomando! Tante immagini per chi, come me, non può esserci!!! ![]() Ciao Albyone
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Redazione
|
I modelli in volo sono quelli degli scorsi anni e che si incontrano in parecchie manifestazioni, più quelli presentati dagli espositori presenti in fiera.
Ho deciso di allegarvi qualche panoramica. Tra i modelli segnalo quelli di Paolo Severin, vi allego le foto nel prossimo post!
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Redazione
|
Qui la rete che abbiamo a disposizione è inutilizzabile, salta continuamente ed è lentissima.
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Redazione
|
Qui internet è praticamente inutilizzabile talmente è lento, ogni tanto salta pure. Quindi penso che questo sarà l'ultimo aggiornamento.
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Redazione
|
Visto che qualcuno lo aveva chiesto. Ci sono novità circa la FlyCam 3, ma è ancora in via di sviluppo e sarà pronta forse a luglio. Comunque mi informeranno con maggior dettaglio più avanti.
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Redazione
|
Sono rientrato. Sostanzialmente, stessi modelli dell'anno scorso, stesse esibizioni. La metà del pubblico e pure apparentemente più disinteressato del solito.
Non saprei che aggiungere al reportage dello scorso anno (http://www.baricentro.org/mod-subjec...-pageno-1.html) se non che quest'anno questo giochetto mi è costato un centinaio di euro solo di biglietti e spazio, senza contare la benzina di due auto, autostrada, cibo e tutto il resto. Gli altri anni invece gli accordi con l'organizzazione sono sempre stati rispettati, fornendomi preventivamente i biglietti di ingresso in cambio della visibilità e della pubblicità che Baricentro.org offre gratuitamente agli organizzatori. Temo che questa sarà l'ultimo anno che Baricentro parteciperà al Radio Model Show, visto anche che di novità non se ne sono viste: stessi modelli, stessi voli, stessi espositori, stesse offerte (?). A settembre saremo alla Giornata dell'Aeromodellista di Valle Gaffaro, organizzata da Volodelta 2000 (http://www.volodelta2000.net/), evento che sta crescendo molto bene ed è giunto alla quarta edizione. Mi auguro che prosegua su questa strada e riesca a proporre qualcosa di alternativo e meglio organizzato del Radio Model Show di Ozzano Emilia, che se non saprà rinnovarsi proponendo qualcosa di nuovo, vedrà certamente una sempre minore affluenza di spettatori e di conseguenza di espositori.
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
Effettivamente è stata un'edizione un po'sottotono rispetto allo scorso anno............stessi modelli a parte pochissimi nuovi(tipo l' F104 a turbina).Il pubblico,come già detto da lombafly,che ho avuto nuovamente il piacere di incontrare,sembrava davvero disinteressato e più scarso rispetto allo scorso anno.L'errore di questa manifestazione secondo me è proprio il mix che propone.Troppi modelli "irraggiungibili"e poche cose che secondo me sono alla portata di tutti.Ok ci sta vedere Silvestri con l'F16 o i Fuchs con le loro turbine e i loro maxi ma onestamente vorrei vedere volare anche dei modelli alla portata di tutti(e non intendo solo schiumini);mi piacerebbe vedere volare un Venus o un altro acro in classe 40,mi piacerebbe vedere qualche trainer compiere qualche acrobazia anche semplice ma che eseguita con un trainer ad ala alta ha il suo fascino,vorrei vedere qualche ventola intubata e anche qualche vecchio pulso(che a me onestamente sia ventole che pulso piacciono molto).Insomma va bene guardare al futuro ma vorrei che a questo futuro venisse mescolato un po'di passato.Poi rimane sicuramente una mia opinione personale sicuramente discutibile!
Vorrei dire un'ultima cosa,anche questa rimane solamente una mia opinione personale,ma provare anche a mostrare un po'meno 3D e un po'più di volato forse non farebbe male(Portando il massimo rispetto agli appassionati di 3D). |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='mikyfly']Effettivamente è stata un'edizione un po'sottotono rispetto allo scorso anno............stessi modelli a parte pochissimi nuovi(tipo l' F104 a turbina).Il pubblico,come già detto da lombafly,che ho avuto nuovamente il piacere di incontrare,sembrava davvero disinteressato e più scarso rispetto allo scorso anno.L'errore di questa manifestazione secondo me è proprio il mix che propone.Troppi modelli "irraggiungibili"e poche cose che secondo me sono alla portata di tutti.Ok ci sta vedere Silvestri con l'F16 o i Fuchs con le loro turbine e i loro maxi ma onestamente vorrei vedere volare anche dei modelli alla portata di tutti(e non intendo solo schiumini);mi piacerebbe vedere volare un Venus o un altro acro in classe 40,mi piacerebbe vedere qualche trainer compiere qualche acrobazia anche semplice ma che eseguita con un trainer ad ala alta ha il suo fascino,vorrei vedere qualche ventola intubata e anche qualche vecchio pulso(che a me onestamente sia ventole che pulso piacciono molto).Insomma va bene guardare al futuro ma vorrei che a questo futuro venisse mescolato un po'di passato.Poi rimane sicuramente una mia opinione personale sicuramente discutibile!
Vorrei dire un'ultima cosa,anche questa rimane solamente una mia opinione personale,ma provare anche a mostrare un po'meno 3D e un po'più di volato forse non farebbe male(Portando il massimo rispetto agli appassionati di 3D).[/quote] A parere mio si sta andando troppo in "grande" ci sono dei modelli che per trasportarli ci vuole un bilico. Poi sempre soggettivamente, questi aerei che volano da elicottero e gli elicotteri che sembrano mosche in una bottiglia, mi hanno stancato e sempre secondo me, hanno stancato altre persone. Se gli aeromodelli devono assomigliare ai veri aerei, dobbiamo guardare i raduni di acrobazia e cercare di ripetere quel tipo di volo. Ma neanche l f3a, è troppo manierato e nessun aereo vero vola così. va bè sò polemico... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='lombafly']Sono rientrato. Sostanzialmente, stessi modelli dell'anno scorso, stesse esibizioni. La metà del pubblico e pure apparentemente più disinteressato del solito.
Non saprei che aggiungere al reportage dello scorso anno (http://www.baricentro.org/mod-subjec...-pageno-1.html) se non che quest'anno questo giochetto mi è costato un centinaio di euro solo di biglietti e spazio, senza contare la benzina di due auto, autostrada, cibo e tutto il resto. Gli altri anni invece gli accordi con l'organizzazione sono sempre stati rispettati, fornendomi preventivamente i biglietti di ingresso in cambio della visibilità e della pubblicità che Baricentro.org offre gratuitamente agli organizzatori. Temo che questa sarà l'ultimo anno che Baricentro parteciperà al Radio Model Show, visto anche che di novità non se ne sono viste: stessi modelli, stessi voli, stessi espositori, stesse offerte (?). A settembre saremo alla Giornata dell'Aeromodellista di Valle Gaffaro, organizzata da Volodelta 2000 (http://www.volodelta2000.net/), evento che sta crescendo molto bene ed è giunto alla quarta edizione. Mi auguro che prosegua su questa strada e riesca a proporre qualcosa di alternativo e meglio organizzato del Radio Model Show di Ozzano Emilia, che se non saprà rinnovarsi proponendo qualcosa di nuovo, vedrà certamente una sempre minore affluenza di spettatori e di conseguenza di espositori. [/quote]ed infatti quest'anno ho "marinato" l'evento.ero fortemente sospettoso che mi sarei annoiato.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|