|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Eventi Sezione dedicata alla discussione di eventi aeromodellistici e aeronautici (reportage, foto e quant'altro). Per le sole segnalazioni vi preghiamo di inserire gli eventi solo sul calendario del sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
In attesa del reportage scrivo qualche commento, gradirei anche conoscere i vostri
Fiera Tutto sommato Ok, ma niente di eclatante. Apprezzata la presenza delle aziende (in verita' sono sempre le solite), e' stato un grosso mercato diciamo, non ho visto nessuna particolare novita'. Diciamo che le esposizioni erano molto orientate sull'elettrico di piccole dimensioni. Non mi sto lamentando, e' solo per informazione. Comunque dal punto di vista degli incontri un grande evento, mi ha fatto piacere incontrare gli amici del forum e tutti gli altri amici presenti alla fiera. Zona voli Pessima esperienza. L'idea di accoppiare stand commerciali e esibizioni e' stata buona, ma forse doveva rimanere un'idea. Forse i voli dovevano essere concessi solo agli espositori in periodi di tempo ben scanditi. In ogni caso la gestione delle frequenze non e' stata per niente fatta bene. Io volavo in 40 Mhz, stessa banda di macchine e barche, anche se la mia frequenza (quarzi forniti dal buon Maurizio, direttore dei voli) doveva essere ad uso esclusivo degli aeromodelli. Il mio volo e' terminato contro al soffitto dopo una inspiegabile cabrata del modello. Danni lievi ma da riparare a casa. Per gli altri piloti come non citare Marco Artelli, Alberto Carallo e il bravissimo Paolo Longhi, spettacolari!! Air Expo Italy Da questo punto di vista una bella delusione. Da come era stata pubblicizzata mi aspettavo almeno un padiglione dedicato all'aviazione leggera, invece c'erano solo tre o quattro stand. Belli gli alianti esposti e anche l'ultraleggero dal costo di "solo" 15.000 euro + 2.000 di attestato di volo. Se li avessi ci farei un pensierino... Comunque in conclusione il giudizio non e' del tutto negativo. Il primo passo e' stato fatto, ed e' gia' molto, ricordiamoci che e' la prima edizione. Speriamo che la prossima edizione tenga conto di cio' che non ha funzionato e di cio' che invece va bene cosi'. Arrivederci alla prossima!
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
benissimo! anche io da come lo pubblicizzavano mi aspettavo chissÃ* cosa.... ma...
speriamo che migliori! le uniche "novitÃ*" che ho visto, se così i possono chiamare, sono stati i due motori 3W 112 e 212 "Seba version" [attachmentid=945] e una passo variabile molto ben fatta (a occhio 10 pollici) montata su un hacker A20-non-so/cosa, di cui non ho la foto
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Ciao a tutti, non starò qui a giudicare l'organizzazione dell'ExpoModelItaly" e/o confrontarla con altre più famose manifestazioni(si veda Ozzano dell'Emilia), ma l'impressione che mi ha fatto l'Expo Model di Verona è molto positiva riguardo l'attenzione che si è data al modellista rispetto al solito venditore.
Infatti chiunque volesse, poteva portare il suo modello, aereo, elicottero e scafo(a motore o a vela) potendolo utilizzare. Si è addiruttura realizzata una piscina con potenti ventilatore per simulare il vento. Ovviamente per i modelli a motore mi riferisco ai soli modelli elettrici. Vi era un caos sulle frequenze, ma alla fine tutto è andato per il meglio. Scarsa, direi, inesistente invece (come tutte le manifestazioni che conosco) la dimostrazione da parte di elicotteristi e di venditori con riproduzioni di elicotteri a scoppio. Anzi colgo l'occasione a chi fosse a conoscenza di manifestazioni dove vi è un'alta presenza di elicotteri a scoppio oppure elettrici, di comunicarmelo. Grazie. Di seguito contributo realizzato all'Expo Model Italy <font class="linkpost">FOTO</font> <font class="linkpost">VIDEO</font> |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
ciao trikki e benvenuto
è mio dovere chiederti, visto il link delle foto, se sei un negoziante... non ti spaventare! non è niente di atroce, anzi! per te (se sei un negoziante) potrebbero essere dei vantaggi rivelandoti, per esempio puoi usare la sezione "novitÃ* dai negozianti" per pubblicizzare i prodotti che hai in negozio. comunque per tutte le info e chiarimenti leggiti il regolamento(è molto più informato di me...) e magari contatta il webmaster (Lombafly) comunque belle foto!
|
|
|
#6 (permalink) Top | |
|
Nuovo iscritto
|
<div class='quotetop'>QUOTE(davide.pasq @ 10 December 2005, 18:17) [snapback]7695[/snapback]</div>
Citazione:
No. Non sono un negoziante. Il negoziante è colui che mi dÃ* spazio sul web quando faccio le mie relazioni sui viaggi e le manifestazioni di modellismo. Da spazio a chiunque desideri mettere materiale circa il modellismo. E' ben specificato in questo spazio web. D'altronde in questi miei nuovi video e nuove foto, cito un'altro negozio che è suo rivale. Quindi nessun link per pubblicizzare il negozio se è questo il tuo timore. Ho voluto inserire il mio contributo sulla Manifestazione di Verona che non era niente male. Nulla da invidiare alle altre ben più SPONSORIZZATE. Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top | |
|
Nuovo iscritto
|
<div class='quotetop'>QUOTE(davide.pasq @ 10 December 2005, 18:17) [snapback]7695[/snapback]</div>
Citazione:
Dimenticavo.. grazie per le "belle foto". Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|