|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Eventi Sezione dedicata alla discussione di eventi aeromodellistici e aeronautici (reportage, foto e quant'altro). Per le sole segnalazioni vi preghiamo di inserire gli eventi solo sul calendario del sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao gente!
ieri e oggi (sabato 7 e domenica 8 gennaio) si è svolta a Ceriale (SV) una manifestazione di modellini, organizzata dal mio gruppo. volevo solo spendere due parole sulla manifestazione e su cosa abbiamo visto/fatto, sempre se me lo consentite... allora, sabato siamo arrivati in spiaggia dal mattino e abbiamo spianato tutto e messo la moquette per fare la pista di atterraggio e, ovviamente, finchè lavoravamo non c'era un filo di vento.... dopo pranzo si è alzata una buriana terribile, quasi non si riusciva a stare in piedi! insomma, ieri abbiamo tenuto i modelli a cuccia e in tutta la giornata si sono contati solo 3 voli, uno mio con lo yak 54 e gli altri due di due soci, uno con un look@me e l'altro con un biplanetto autocostruito... be, lo yak stava fermo in orizzontale a 3/4 di motore, e non appena mollavo tornava in retromarcia a una velocitÃ* paurosa! ieri non serviva la passo variabile! oggi invece la situazione si presentava diversa, sempre vento ma molto più ridotto, nonostante le raffiche... l'affluenza di pubblico è stata elevata e anche noi in spiaggia eravamo in parecchi; purtroppo sarebbero dovute venire altre persone da fuori con altri modelli, ma per vari problemi non sono riusciti a partecipare. la mattinata è trascorsa veloce e tranquilla e i voli si sono susseguiti rapidamente. personalmente io ho fatto 2 voli col funtana e 1 con lo yak, in coppia con un altro shock. si sono visti, fra gli altri, dei t-rex, vari shock flyer e derivati, uno u-can-do3d 60, alcune riproduzioni, schiumuini tipo microjet, un raptor 90 e tanti altri modelli. per l'una e un po posizioniamo i modelli al riparo (mica troppo...) e ci sediamo per mangiare, quando a un certo punto sentiamo un urlo "raffica! i modelli volano via!" siamo corsi subito ma ormai era troppo tardi, una folata di vento bella forte ha fatto volare tutti i modelli presenti, facendone addirittura volare uno contro gli scogli... insomma, una tragedia... immaginate la mia faccia appena sono accorso e ho trovato il mio funtana 4 metri più in la di dove lo avevo lasciato e cappottato! !!!! :skizzato: per fortuna il danno è limitato, si è solo rotto l'ultima centina dell'alettone di destra e bucato il termoreraibile.. ma ad altri non è andata così bene, 3 modelli completamente distrutti ed altri danneggiati (a, lo yak è ok, era al calducio in macchina... B) ) così nel pomeriggio c'è stato di nuovo un vento infernale e si è volato poco... ho fatto un altro volo col funtana e un'altro con lo yak... c'è stato un solo crash, quello di un picojet che con la troppa velocitÃ* è esploso in volo... i tocchi sono ricaduti al largo ma siamo riusciti a recuperare ricevente & co ci hanno dato un libro e una targa e ce ne siamo tornati a casa non ho fatto foto, ma solo un piccolo videuzzo, magari più avanti lo do a lomba... ciao!
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
B) Speriamo che nel video si veda anche l'esplosione del picojet !!!
La prossima volte che vai al mare... portati l'ancora !!!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|