Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > FPV - Volo in prima persona

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

FPV - Volo in prima persona Spazio dedicato ai praticanti o aspiranti tali del First Person View.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 16-04-2011, 11:55   #1 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di antonio60

Predefinito Chi usa questa tecnica di volo?

Vorrei iniziare a sperimentare questa tecnica di volo e allora qualche informazione preliminare è indispensabile

C'è qualcuno a cui piacerebbe iniziare a cimentarsi in questo modo di volare?
C'è sul forum qualcuno che ha già esperienza in tal senso?

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
antonio60 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 18-04-2011, 09:18   #2 (permalink) Top
Utente

L'avatar di at-6texan

io sarei interessato. ma leggendo l'articolo postato dal redattore mi pare di capire che le bande per questo tipo di volo siano veramente molto poche, e con tutte le incognite che ne comportano(perdita di segniale,interferenze,etc etc.) altro fatto da tenere sotto occhio è che per alcune bande di segniale,lo stato richiede speciali patentini quindi non saprei dire quanto per adesso sia buono questo tipo di sistema.fatto sta' che comunque rimane una pratica interessante. ma ribadisco il concetto,che è assolutamente "NUOVA" e di conseguenza ancora giovane di esperienze significative che ne possano dare conferma per un volo privo di rischi.
ma da l'atra parte della medaglia è anche vero che fin che nessuno tenta non ci sono miglioramenti.è proprio vero i detto che se non si romp'ono le uova non si possono fare le frittate!

Ultima modifica di at-6texan; 18-04-2011 alle 09:20
at-6texan è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2011, 09:45   #3 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di antonio60

Ciao,

si le incognite sono ancora tante, ma è pur vero che ormai da più di un paio d'anni c'è chi vola con questo sistema e con ottime doddisfazioni.

I sistemi attualmente utilizzati se ben posizionati sul modello e se ben utilizzati permettono di volare con estrema tranquillità

Speriamo che anche qui sul forun si possa creare una comunità di iscritti interessati a sperimentare e somratutto a condividere le esperienze.

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
Vecchio 18-04-2011, 19:58   #4 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
io non vedo il sistema della discussione?? manca qualcosa o sono io che non vedo un link o atro ?

ahh FPV.... non avevo visto in che seione hai postato....
un'indicazione nel titolo credo aiuti magari chi la praatica a leggere il tuo 3ad.

Ultima modifica di gattodistrada; 18-04-2011 alle 20:02
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-04-2011, 05:35   #5 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Luogo attività: Blera (VT)
Predefinito Tecnica di volo???

in effetti, neanke io ho idea di quale tecnica di volo si stia discutendo, manca un link, un filmato, qualcosa ke "ci" illustri su cosa si stia discutendo. Ciao
Vecchio 19-04-2011, 07:42   #6 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di antonio60

Citazione:
Originariamente Scritto da m.mauro Visualizza Messaggio
in effetti, neanke io ho idea di quale tecnica di volo si stia discutendo, manca un link, un filmato, qualcosa ke "ci" illustri su cosa si stia discutendo. Ciao

Scusate, ma in una sezione del forum dal nome molto esplicito

"FPV - Volo in prima persona"

di quale tecnica di volo si pensa si stia discutendo?

Vecchio 19-04-2011, 08:08   #7 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
si ma leggendo nella lsita nuovi messaggi, la sezione non e molto visibile
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-04-2011, 13:35   #8 (permalink) Top
Utente

L'avatar di at-6texan

rimedio io! posto i video della discussione.

Ultima modifica di at-6texan; 19-04-2011 alle 13:38
at-6texan è offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-04-2011, 16:10   #9 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Luogo attività: Blera (VT)
Finalmente, GRAZIE ai filmati, pubblicati dal collega at-6texan, ho accertato la tecnica, del "tipo di volo", al quale si riferivano domande/risposte, la ritengo ineressantissima, ma....... specie economicamente, credo sia riservata a poki, poi è una mia immaginazione, oppure (nn so se il divieto, sia esclusivamente x i nn americani) ho sentito dire, ke il GPS, nn potrebbe trasmettre a terra, la quota raggiunta dall'oggetto nel quale è installato (mi sembra si tratti di un divieto, voluto dagli Americani, antiterroristico). Ciao

Ultima modifica di m.mauro; 19-04-2011 alle 16:11
m.mauro è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2011, 14:12   #10 (permalink) Top
Utente

Citazione:
Originariamente Scritto da m.mauro Visualizza Messaggio
Finalmente, GRAZIE ai filmati, pubblicati dal collega at-6texan, ho accertato la tecnica, del "tipo di volo", al quale si riferivano domande/risposte, la ritengo ineressantissima, ma....... specie economicamente, credo sia riservata a poki, poi è una mia immaginazione, oppure (nn so se il divieto, sia esclusivamente x i nn americani) ho sentito dire, ke il GPS, nn potrebbe trasmettre a terra, la quota raggiunta dall'oggetto nel quale è installato (mi sembra si tratti di un divieto, voluto dagli Americani, antiterroristico). Ciao
l' fpv si pratica già da anni e le tecnologie crescono esponenzialmente.
Ora i vari kit in commercio sono alla portata di tutti.
Diciamo che per iniziare, come ho fatto io da pochi mesi, basta un investimento base di circa 300 euri
fulvico è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione