|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Carissimi amici,
nell'intento di aumentare l'autonomia del mio mr. Mulligan, mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia (lo sarà ancora?) e ho sostituito la batteria originaria con una Li-Po da 1.800 mA e il vecchio regolatore con un Combo 20. Ho montato il tutto e, speranzoso, ho tentato di seguire la procedura di inizializzazione. Risultato assolutamente misterioso (per me): una volta acceso il radiocomando, nonostante l'interruttore del regolatore su Off, il motore gira che è un piacere, mentre i servi restano regolarmente spenti. Se messo su On il regolatore, la variazione del numero di giri avviene per un range molto ristretto (diciamo pure dall'80 al 100 per cento der regime) e i servi si mettono regolarmente in funzione. Qualcuno sa spiegarmi cosa diamine succede? Grazie in anticipo per le vostre dotte risposte e saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='Cobb']Carissimi amici,
nell'intento di aumentare l'autonomia del mio mr. Mulligan, mi sono rivolto al mio negoziante di fiducia (lo sarà ancora?) e ho sostituito la batteria originaria con una Li-Po da 1.800 mA e il vecchio regolatore con un Combo 20. Ho montato il tutto e, speranzoso, ho tentato di seguire la procedura di inizializzazione. Risultato assolutamente misterioso (per me): una volta acceso il radiocomando, nonostante l'interruttore del regolatore su Off, il motore gira che è un piacere, mentre i servi restano regolarmente spenti. Se messo su On il regolatore, la variazione del numero di giri avviene per un range molto ristretto (diciamo pure dall'80 al 100 per cento der regime) e i servi si mettono regolarmente in funzione. Qualcuno sa spiegarmi cosa diamine succede? Grazie in anticipo per le vostre dotte risposte e saluti a tutti.[/QUOTE] :huh: ... sembrerebbe il regolatore... ma per essere più precisi, non conoscendo il regolatore COMBO-20 in questione, dovresTi descriverci le caratteristiche e/o dirci dove trovarle??? Altrimenti, così alla spanna... cominciamo a fare troppe supposizioni... che potrebbero, ed è già capitato, portarci lontano dal problema!!! I^ domanda? Lo sai vero che non tutti i regolatori sono adatti per le LiPo??? II^ domanda? Il regolatore supporta la nuova tensione da 1800mAh??? |
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
[quote name='Pampurio']Il regolatore supporta la nuova tensione da 1800mAh???[/QUOTE]
La tensione, se il numero di celle è lo stesso, non dovrebbe essere cambiata! 1800 mAh esprime una capacità che non ha alcun legame con la tensione del pacco batterie!
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Anche io tutte le volte che ho utilizzato regolatori di marche "strane" ho avuto qualche problemuccio ... gli unici che non mi hanno mai dato problemi sono stati Jeti e Align, in TUTTI gli altri casi ho rilevato: disturbi radio, scarsa tempo di volo, scarsa velocità motore.:huh: :huh: :huh:
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='_lombafly']La tensione, se il numero di celle è lo stesso, non dovrebbe essere cambiata!1800 mAh esprime una capacità che non ha alcun legame con la tensione del pacco batterie!
[/QUOTE] ... okay, d'accordo! Ma-se-è-sè...eee.
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='nano1972']Anche io tutte le volte che ho utilizzato regolatori di marche "strane" ho avuto qualche problemuccio ... gli unici che non mi hanno mai dato problemi sono stati Jeti e Align, in TUTTI gli altri casi ho rilevato: disturbi radio, scarsa tempo di volo, scarsa velocità motore.:huh: :huh: :huh:[/QUOTE]
:huh: In questo settore dei regolatori/variatori... facendo di un'erba un fascio, tutti i giorni ne sento di tutti i colori!!! C'è a quel modellista incasinato che gli và tutto male, invece ad un'altro gli và tutto benissimo, e così via... e allora mi sembra che non sia una vera questione di MARCA... ma bensì sia un problema di pacchetto dell'impianto di bordo, senza dimenticare chi non sà come regolarli e regolarsi!!!
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Pampurio']:huh: In questo settore dei regolatori/variatori... facendo di un'erba un fascio, tutti i giorni ne sento di tutti i colori!!! C'è a quel modellista incasinato che gli và tutto male, invece ad un'altro gli và tutto benissimo, e così via... e allora mi sembra che non sia una vera questione di MARCA... ma bensì sia un problema di pacchetto dell'impianto di bordo, senza dimenticare chi non sà come regolarli e regolarsi!!!
[/quote]Io parlo di sostituzione di regolatori di pari caratteristiche!!! Poi è verissimo quello che dici ... nella vita E' SEMPRE una questione di sf.... Ad esempio, c'è chi si fa la miscela dimenticando l'olio e vola senza problemi (effettivamente è venuto giù che il motore era caldino ) e chi buca un pistone con la miscela perfetta (è venuto giù anche lui ... peggio )!!!
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='nano1972']
Ad esempio, c'è chi si fa la miscela dimenticando l'olio e vola senza problemi (effettivamente è venuto giù che il motore era caldino ) e chi buca un pistone con la miscela perfetta (è venuto giù anche lui ... peggio )!!![/quote]Fatto (e probilmente più di una volta, sono recidivo -_-)
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='lucacioc']Fatto (e probilmente più di una volta, sono recidivo -_-)[/QUOTE]
... ah, bravo, è da premiare il Tuo outing, però, altresì c'è ne ricorderemo nel caso un giorno metterai in vendita un Tuo motore!!!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|