|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='Cobb']Mi sto ormai orientando verso l'acquisto di un buon radiocomando. Mi resta solo di capire quale frequenza, tra 35 e 40 MHz, sia preferibile...e per quale motivo. Un saluto a tutti.[/QUOTE]
... sono indifferenti!? Ossia, che si usi la 35 e/o la 40... nessuna delle due a vantaggi e/o svantaggi rispetto all'altra frequenza, se non per motivi di traffico di utilizzo c/o il campo volo ove si pratica la disciplina!!! Voglio dire: che se il campo volo a più adepti che volano fissati sulla "X" frequenza... è logico che volerò di più se utilizzo quella meno utilizzata, senza aspettare in stand-by di avere lo slot per poter volare!!! Tutto quà, ambedue sono soggette alle stesse interferenze, non c'è una più immune dell'altra, e/o abbia migliori peculiarità, semplicemente si tratta solo di opportunismo ad avere più frequenze disponibili per esercitare l'aeromodellismo!!!
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Esatto quello che dice Pampurio, ti ricordo però che la banda dei 35 Mhz è "riservata" agli aeromodellisti. Riservata tra virgolette perchè non penso che i negozianti si facciano problemi a vendere radio in 35Mhz anche agli automodellisti e altro...
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Cobb']Mi sto ormai orientando verso l'acquisto di un buon radiocomando. Mi resta solo di capire quale frequenza, tra 35 e 40 MHz, sia preferibile...e per quale motivo. Un saluto a tutti.[/quote]
Ti consiglio di attendere ancora un pò e vedere se riesci a trovare qualcosa a 2.4, quando tale tecnologia sarà in negozio TUTTI i TX a 35 o 40 saranno obsoleti, a meno che i produttori non vendano i moduli per tale frequenza!!!:angry: :angry: :angry:
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='_lombafly']Esatto quello che dice Pampurio, ti ricordo però che la banda dei 35 Mhz è "riservata" agli aeromodellisti. Riservata tra virgolette perchè non penso che i negozianti si facciano problemi a vendere radio in 35Mhz anche agli automodellisti e altro...[/QUOTE]
... ah-vèvèh, ci puoi scommetteree anche le terga!!!
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Pampurio']
... ah-vèvèh, ci puoi scommetteree anche le terga!!! [/quote]In casa ho una macchinina giocattolo della lego, frequenza 35 Mhz!!! :angry:
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='nano1972']Ti consiglio di attendere ancora un pò e vedere se riesci a trovare qualcosa a 2.4, quando tale tecnologia sarà in negozio TUTTI i TX a 35 o 40 saranno obsoleti, a meno che i produttori non vendano i moduli per tale frequenza!!!:angry: :angry: :angry:[/QUOTE]
... sì, i moduli della FUTABA come della JR/Graupner, sono già in commercio!!! Non sono d'accordo sulla obsolesità dei Tx in banda 35-40MHz, in quanto questi, soprattutto quelli della ultima generazione che utilizzano modulazione/trasmissione in PCM/PPM... secondo mè nella sicurezza sono pari con la tecnologia 2,4GHz, tantè che questi apparati obsoleti, a oggi costano assai ancora di più (moolto!) del miglior Tx in 2,4Ghz!!! Purtroppo la differenza marchiana è il problema del cambio frequenza e del quarzo!!! -_- |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|