Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Impianti elettronici e meccanici

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 02-12-2007, 23:12   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito comprare un telecomando

non è pubblicità.

Sto solo cercando consiglio.

Cosa ne pensate di questa pagina:

http://www.modellismomaximo.com/index.php?cPath=63_72

conoscete questa marca?

è proprio 1 baracca che costa poco?
Zate84 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 03-12-2007, 08:14   #2 (permalink) Top
Redazione

L'avatar di lombafly

Luogo attività: G.A.B. Bergamo
Predefinito Riferimento: comprare un telecomando

Non si capisce bene a quale radio ti riferisci... comunque eviterei tutte quelle che si vedono in questa pagina.
Vecchio 03-12-2007, 09:26   #3 (permalink) Top
Nuovo iscritto

mi fa piacere sapere il tuo parere...

volevo un giudizio sulla marca infatti.

non su una radio in particolare.

comunque adesso ne so quanto prima.. nessuno sa darmi un perchè?
Vecchio 03-12-2007, 10:22   #4 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='Zate84']mi fa piacere sapere il tuo parere...

volevo un giudizio sulla marca infatti.

non su una radio in particolare.

comunque adesso ne so quanto prima.. nessuno sa darmi un perchè?[/QUOTE]

L'ART-TECH tecnology è un marchio cinese che, non a service in Italia (eh vorrei vedere visto il costo!!!) produce giocattoli e apparati elettronici per giochi. Difatti i radiocomandi per "RC", sono dei prodotti derivati da quelli dei giocattoli per bambini... per intenderci tipo quelli della arcinota Gig-Nikko, e/o similari che, sono in una fascia di costo, di prezzo, al pubblico moolto bassa, quindi si evince che il prodotto per quanto buono è sempre un prodotto limitato al giocattolo di casa, da salotto!!!

Adesso... Ti serve sapere altro??? <_<
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-12-2007, 12:31   #5 (permalink) Top
Nuovo iscritto

bastava essere esaustivi dall' inizio... l'ho detto che sono proprio un neofita

ne capisco veramente poco!!!!!

a proposito di capirne poco mi aiutate per un altro prob?

cliccate qui

http://www.baricentro.org/showthread.php?t=3897
Vecchio 03-12-2007, 14:18   #6 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='Zate84']bastava essere esaustivi dall' inizio... l'ho detto che sono proprio un neofita

ne capisco veramente poco!!!!!

a proposito di capirne poco mi aiutate per un altro prob?

cliccate qui

http://www.baricentro.org/showthread.php?t=3897[/QUOTE]

<_< L'importante è non avere fretta!!! Conosci il vecchio proverbio della gatta che, per la fretta ha fatto i micini ciechi??? Ma soprattutto non mettere fretta agli'altri... perchè otteresti l'effetto esattamente contrario, nessuno risponderebbe e/o al massimo dopo averti fatto aspettare... le risposte saranno incomplete, vedi Tu!? -_-

Comunque... il post segnalato, come dicevasi... a ricevuto completa risposta! Se hai altro...???
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2007, 12:03   #7 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Caro Pampurio ti rendi conto di cosa hai scritto?

Daccordo che ART-TECH costruisce prodotti di fascia economica, ma arrivare a paragonarli ai giocattoli Gig-Nikko mi sembra un pò esagerato.

I giocattoli trasmettono al massimo 30-50 metri e 100 metri quelli più belli

Questi radiocomandi trasmettono fino a 250 metri il modello base e circa 500 metri il modello E-FLY 100C, non mi pare che siano a livelli di giocattolo.. o sbaglio?

Cosa intendi dire "non ha service in Italia" ?
aripa è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2007, 12:36   #8 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='aripa']Caro Pampurio ti rendi conto di cosa hai scritto?

Daccordo che ART-TECH costruisce prodotti di fascia economica, ma arrivare a paragonarli ai giocattoli Gig-Nikko mi sembra un pò esagerato.

I giocattoli trasmettono al massimo 30-50 metri e 100 metri quelli più belli

Questi radiocomandi trasmettono fino a 250 metri il modello base e circa 500 metri il modello E-FLY 100C, non mi pare che siano a livelli di giocattolo.. o sbaglio?

Cosa intendi dire "non ha service in Italia" ?[/QUOTE]

Carissimo... sì, certo che mi rendo conto! Eccome!

Altresì, e spero che mi scuserai per i termini... a volte bisogna, tentare di leggere fra le righe, andare oltre e non soffermarsi a spaccare il capello in quattro!!! Altrimenti le spiegazioni delle spiegazioni e ancora delle spiegazioni... ci portano fuori retta. E poi daii... perpetueremmo ancora una volta di più lo sport nazionale di questo paese, di questa nazione che blatera blatera... ma poi... semkì-a-ciapaii...!!!

Ma comunque... sì è vero e hai ragione sul fatto delle trasmissioni di cui accenni in rapporto alla distanza, concordo in pieno, però non è esagerato dire che questo radiocomando è il primo gradino dopo i radiocomandi giocattolo del tipo accennato, è un semplicissimo proporzionale, di fascia economica... appunto economica(!!!), e se pensi solo al costo al pubblico... ci arrivi da solo a delle considerazioni personali chiare, invece che trascriverle e incorrere in contenziosi legali... anche se è la verita purà!!! Come si sà il garantismo di oggi, di questa società, premia più i mascalzoni che gli onesti!!!

Cosa intendo per "non a service"?

Semplice!? Visto alla fonte il costo dei radiocomandi, e la conseguente fascia economica a cui sono dedicati, ma ti sembra che una casa madre, dalla Cina poi, vada a impiantare una azienda di assistenza in Europa, anche fosse in parallelo, in private-joint-venture, con tutti i costi che ne conseguono, con un prodotto che al pubblico a un costo +/- tra i 15Eu e i 70Eu!/??? Ti cade a terra malamente, come capita si rompe la scatola e/o lo chassì esterno, peggio si stacca la piastra saldata all'involucro interno del CS, una eventuale riparazione e/o accessorio, ricambio che sia, cosa costerebbe??? La convenienza sarebbe un nuovo acquisto, visto il costo del radiocomando nuovo!!! Poi tutto può essere, ma non credo!

Passo ehe... chiudo!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2007, 14:05   #9 (permalink) Top
Utente

Ti spiegno meglio, se utilizzi un telecomando del genere ... fai un buco per terra e devi togliere il motore con la vanga!!! Peggio ancora se il modello va a finire in mezzo alle corna di qualcuno ...

Avere la tranquillità di possedere un buon apparato TX ed un buon RX è il primo passo per decollare ... fidati!!! Volare col patema non è volare!
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2007, 14:14   #10 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Mi spiace pampurio di averti messo fretta non volevo mica farti innervosire!

non volevo mettere fretta a nessuno sai?
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione