|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
salve a tutti...
ho un modello che ha due servi sulla deriva vorrei sapere cosa devo fare per farli muovere tutti e due collegandoli su due canali differenti?? ho una futaba ff 9super grazie a tutti.. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='filo10']salve a tutti...
ho un modello che ha due servi sulla deriva vorrei sapere cosa devo fare per farli muovere tutti e due collegandoli su due canali differenti?? ho una futaba ff 9super grazie a tutti..[/quote]Non è educato rispondere con una domanda ad una domanda, ma perchè due canali diversi , se monti una prolunga ad Y hai risolto il problema nel migliore dei modi. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
magari fosse cosi facile peccato che i due servi sono da 15kg l'uno non credo che sia una cosa sicura dato il loro assorbimento collegarli con una presa a y
cmq grazie per la risposta... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='filo10']magari fosse cosi facile peccato che i due servi sono da 15kg l'uno non credo che sia una cosa sicura dato il loro assorbimento collegarli con una presa a y
cmq grazie per la risposta...[/quote] ci sono miscelazioni apposite funziona come il mix flapperon solo che usi come master il canale che vuoi sdoppiare(esmpio rudder) e come slave l'aux(secondo servo rudder) ciauzzzzzz
p51 mbl saito 180 gk spitfire mbl os120 little toni great planes s.t.23cc extra330 patty w. fokker DVII fokker DR1 albatros DV1 f8f bearcat(rare bear) yak 54 great p. dl 50:76: |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='filo10']magari fosse cosi facile peccato che i due servi sono da 15kg l'uno non credo che sia una cosa sicura dato il loro assorbimento collegarli con una presa a y
cmq grazie per la risposta...[/quote]Ah ecco ,comunque NON metterli sulla ricevente ma falli passare per una centralina (emcotec) perchè se tu metti sei bei servoni sulle pistine della piastra dell'rx, mmmmmmhh . Perchè credo che se hai 30 kili sul direzionale, se tanto mi dà tanto,hai servi da 7-8 kili in giro per alettoni e elevatore. o no? Quindi centralina e batterie con la B maiuscola. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
Già penso che Grosso abbia proprio ragione, dicci di più, che tipo di modello e che tipo di servocomandi e quanti ne vuoi montare?
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='giovanni1963']ci sono miscelazioni apposite
funziona come il mix flapperon solo che usi come master il canale che vuoi sdoppiare(esmpio rudder) e come slave l'aux(secondo servo rudder) ciauzzzzzz [/quote]ok allora mi puoi dire passo passo le operazioni che devo fare per fare questa miscelazione?? partendo dal menu tutte le voci fino a arrivare a miscelazione fatta quindi io devo miscelare il canale 4 con un 5 6 7 8 9 preferibilmente il5 8 9 grazie per la tua risposta... filippo... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='grosso']Ah ecco ,comunque NON metterli sulla ricevente ma falli passare per una centralina (emcotec) perchè se tu metti sei bei servoni sulle pistine della piastra dell'rx, mmmmmmhh . Perchè credo che se hai 30 kili sul direzionale, se tanto mi dà tanto,hai servi da 7-8 kili in giro per alettoni e elevatore. o no?
Quindi centralina e batterie con la B maiuscola.[/quote] erto se avessi una entralina il problema non si pone ok... ma io volevo sapere come fare una miscelazione il 4 canale con 8 9 5 ho da far muovere il 4 canale contemporaneamente a un altro cosi quando do il comando del direzionale mi si muove anche l'altro un servo tira e l'altro spinge so che si puo fare con la mia radio ma non so come |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
allora .. andiamo con ordine:il comando ( timone) e' il n 4 sulla futaba si puo miscelare con il canale: 7 , 8, oppure il 9. se scegliamo il 7 : clicca 2 volte tasto MODE e vai in advance menu scegli prog mix 1 e premi Press premi mode e vai a mix INH gira e attiva con ON vai sotto e come comando master(MAS) metti 4 rudder vai sotto su SLV e metti 7 AUX 1 vai su SW e metti A posizione NULL ( cosi' rimane sempre inserito!!) poi vai nella pagina RATE e azionando con il dito lo stik a sinistra 100 e a destra 100. che e' il valore di miscelazione Attenzione che il servo ausiliare canale 7 deve avere lo zero uguale al canale 4 ( lavora sul subtrim)per centrare il tutto. attenzione che le squadrette abbiano la stessa lunghezza ( braccio di leva) e che le rotazioni siano uguali, altrimenti un servo lavora piu' dell'altro. generalmente si montano servi digitali dove il servo master canale 4 rimane normale, mentreal 7 ausiliare si riduce il guadagno DB in modo che non sforzi !! Comunque se il lavoro viene fatto bene e si rispettano i bracci e le misure , funziona bene anche con i servi analogici saluti corrado |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|