Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Impianti elettronici e meccanici

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 26-02-2008, 17:35   #1 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Uhurka!??

Ragazzii... "occhio alla penna!" Uomo avvisato...

Leggete un pò quà: :freccia: http://at.robbe-online.net/rims_at.s...1b3e0dc14605b4
  Rispondi Con Citazione

Vecchio 04-03-2008, 21:14   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Informativa Robbe/Futaba!!!

[quote name='Burgmanair']Ragazzii... "occhio alla penna!" Uomo avvisato...

Leggete un pò quà: :freccia: http://at.robbe-online.net/rims_at.s...1b3e0dc14605b4[/QUOTE]

Informativa Robbe/Futaba relativa a dispositivi Futaba FASST 2,4 G FASST T6EXP (Art.N. F 4068 e F 4069), T7CP (Art.N. F 7029) e modulo HF TM7 (Art.N. F 1957)

Gentile cliente,

ad ogni trasmittente FASST 2,4 GHz (oppuremodulo HF) viene attribuito in fase produttiva un codice unico (GUID). Tale codifica consente di associare una ricevente esclusivamente a quella determinata trasmittente.

Siamo giunti a conoscenza che un esiguo numero di trasmittenti sono state prodotte senza associarvi il codice appena illustrato.

Tali apparecchi non codificati adoperano GUID=0. Qualora casualmente due di tali dispositivi dovessero essere impiegati contemporaneamente nel medesimo luogo, potrebbero riscontrarsi delle interferenze reciproche tra di essi. Se doveste riscontrare un comportamento anomalo della vostra trasmittente FASST, oppure voleste semplicemente verificare se il dispositivo in vostro possesso sia interessato da tale fenomeno, spedite il vostro apparecchio RC al centro assistenza ROBBE per un controllo gratuito.

Ulteriori informazioni e norme per la sicurezza:

1. Per verificare se siano presenti sul vostro campo di volo altre trasmittenti con il codice GUID:0, si consiglia di

accendere contemporaneamente tutte le trasmittenti e le riceventi.

• Se riscontrate interferenze relative tra gli apparecchi, spegnere questi ultimi ed inviarli al centro di assistenza robbe per una verifica.

• Le altre apparecchiature RC potranno invece continuare a funzionare normalmente con la nota affidabilità della tecnologia FASST.

• Qualora sia operativo un solo dispositivo FASST sul campo, non è possibile verificare l’influenza di possibili interferenze.

2. Quando accendete la vostra trasmittente FASST, dovete attendere un determinato lasso di tempo prima di ri-spegnerla, al fine di consentirle l’attivazione del sistema FASST. Raccomandiamo pertanto di attendere da 3 a 5 secondi dopo l’accensione prima di spegnere il dispositivo.

3. Se la trasmittente e la ricevente hanno perso il collegamento, consigliamo vivamente di inviare l’intera apparecchiatura RC al centro di assistenza robbe per eseguire un controllo e ricerche approfondite.

4. E’ stato inoltre comunicato, che in casi sporadici le trasmittenti T7CP possono perdere il codice GUID quando vengono lasciate accese e la batteria si scarica eccessivamente. Le verifiche effettuate congiuntamente da robbe e Futaba non hanno tuttavia potuto constatare il problema. Qualora la trasmittente dovesse perdere il collegamento con la ricevente, dopo che le sue batterie si siano scaricate eccessivamente, vi preghiamo allo stesso modo di fare pervenire la trasmittente al centro assistenza robbe.

Le riceventi nuove, acquistate separatamente dalla trasmittente e non ancora associate ad una trasmittente FASST, dispongono del codice GUID:0 , e possono essere riconosciute da trasmittenti con codice GUID:0.

Gli ingeneri della Futaba hanno riconosciuto il problema e stanno lavorando col massimo impegno per risolverlo.

• Tutte le altre apparecchiature e moduli FASST 2,4 GHz, correttamente codificati, NON sono interessati dal fenomeno.

• Ugualmente, anche il modulo TM14 2,4GHz non è interessato dal problema, dal momento che il codice Area integrato non funziona con segnali con codice GUID=0.

• Anche le apparecchiature con tecnologia 2,4 GHz destinate ad automodelli RC, NON sono affette dal fenomeno in oggetto poiché sfruttano un differente sistema di codifica con 4,2 miliardi di combinazioni.

Nei giorni seguenti saranno comunicati ulteriori dettagli attraverso il sito ufficiale robbe oppure per e-mail circolare.

:excl: (Questa è serietà, attenzione nei confronti della clientela che, tante aziende dovrebbero imparare ad usare e fare propria!!!) -_-
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2008, 21:45   #3 (permalink) Top
Utente

Aaaaaappppperooooò......bè comunque io ho due x 3810 adt e conto di usarle ancora per molto
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-03-2008, 08:45   #4 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
serieta??.. certo per forza con un problema cosi serio, e' meglio che facciano qualcosa prima di trovarsi sommersi dalle richieste danni...
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-03-2008, 17:35   #5 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Serietà e/o opportunismo economico???

[quote name='gattodistrada']serieta??.. certo per forza con un problema cosi serio, e' meglio che facciano qualcosa prima di trovarsi sommersi dalle richieste danni...[/QUOTE]

Okay.

Ma pur non essendo l'avvocato di nessuno di questi produttori e, nè tanto meno dipendente di qualsiasi natura produttiva e/o commerciale, altre case non mi risulta, a seguito di anomalie produttive di alcuni prodotti fra cui radiocomandi, abbiano mai fatto mea culpa come questi, ho sbaglio!? -_-
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2008, 06:28   #6 (permalink) Top
Moderatore

beh forse hai ragione...

in effetti ho manato un modulo tx in assistenza e mi e' tornato indietro "sistemato" senza nemmeno un documento che attestasse che l'hanno messo a posto, controllato, o sosttuito qualcosa.. il negoziante mi ha detto "se l'hanno rimandato indietro significa che e' tutto a posto, fannos empre cosi" ...

beh io non mi fido mica tanto visto che quel modulo e' la causa del precoce decesso di ben 4 modelli.. 3 patchwork e un fox..
Vecchio 06-03-2008, 17:29   #7 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito In assistenza... mi e' tornato indietro "sistemato"!??

[quote name='gattodistrada']beh forse hai ragione...

in effetti ho manato un modulo tx in assistenza e mi e' tornato indietro "sistemato" senza nemmeno un documento che attestasse che l'hanno messo a posto, controllato, o sosttuito qualcosa.. il negoziante mi ha detto "se l'hanno rimandato indietro significa che e' tutto a posto, fannos empre cosi" ...

beh io non mi fido mica tanto visto che quel modulo e' la causa del precoce decesso di ben 4 modelli.. 3 patchwork e un fox..[/QUOTE]

:huh: Uhuu... eccome confermo-confermo!!!

Tempo fà... ho mandato sù in Germania, via importatore, la mia Mc-24 per far aggiornare il software!? Ebbene, sono riusciti a farlo non sulla mia radio, per cui si sono adoperati solo ad una fantomatica riparazione, aveva non si sà bene cosa, mentre poi... indagando e ostiando duro, ho saputo che l'aggiornamento del software... l'hanno eseguito sù un'altra radio gemella di un cliente italiano!!! Probabilmente avranno scambiato le schede!?? Tszè, tè kapii la precisione teutonika!!! Eh io pago! Col cavolo che ci rimando sù una radio!!! :angry:
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2008, 07:12   #8 (permalink) Top
Moderatore

si ma a me e' tornato indietro uguale uguale a come l'ho mandato.. .(segno le mie schede col pennarello... .. non hanno toccato nulla ne finale ne bobine di sintonia..nulla nulla nulla...

e mi devo fidare a volare con qual modulo tx li??? ma nemmeno se mi sparano..
Vecchio 07-03-2008, 18:27   #9 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Non sò se......

[quote name='gattodistrada']si ma a me e' tornato indietro uguale uguale a come l'ho mandato.. .(segno le mie schede col pennarello... .. non hanno toccato nulla ne finale ne bobine di sintonia..nulla nulla nulla...

e mi devo fidare a volare con qual modulo tx li??? ma nemmeno se mi sparano..[/QUOTE]

... non sò se è l'effetto di questa globalizzazione che oramai ci tormenta un pò tutti, come la canzone/il ritornello dell'estate, ma certamente i tedeschi stanno perdendo colpi!? La MULTIPLEX si è venduta ai giap dell'Hitec, la Robbe come la Graupner hanno esternalizzato direi tutta la produzione... e fanno solamente importazione e commercio... bah, cosa Vuoi che ora con questo andazzo la qualità e la serietà siano migliorate!? A mè pare proprio il contrario!!! :frec:
  Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione