|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
...Ciao a tutti, mi è stato ceduto un elicotterino da indoor, quelli con le due pale controrotanti.... un graupner micro 47G...fornito con gia di scatola il suo radiocomando...!....veniamo alla domanda: il radiocomando, è impostato in mode 2 cioè con il passo a sinistra.... qualcuno di voi conosce il modo per modificare questo radiocomando per farlo andare in mode 1???
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Toma']
...Ciao a tutti, mi è stato ceduto un elicotterino da indoor, quelli con le due pale controrotanti.... un graupner micro 47G...fornito con gia di scatola il suo radiocomando...!....veniamo alla domanda: il radiocomando, è impostato in mode 2 cioè con il passo a sinistra.... qualcuno di voi conosce il modo per modificare questo radiocomando per farlo andare in mode 1??? [/quote]fregatene tommy.trattandosi di elicottero si guida anche in mode 2.Sono in parecchi a volare diverso fra aereo e ely
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='gian67']fregatene tommy.trattandosi di elicottero si guida anche in mode 2.Sono in parecchi a volare diverso fra aereo e ely
[/QUOTE]Già, io sono uno di quelli che, all'inizio volava in mode-1 aereo, poi... passando all'ely e quindi al mode-2, da allora con entrambi aereo e ely volo solo in questa maniera/configurazione/mode..., cui mi trovo veramente bene!!! Da più parti, mi dicono che è la maniera più corretta (tszè, maniera anglosassone della manetta del gas a sinistra!!!) anche se sostengo che la maniera più corretta, è come uno si sente meglio e naturale!!! Poi...
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
Mamma mia ... io sono uno di quelli che, al campo di volo, ha promosso la legge che: "CHI VOLA IN MODE2 PAGA DOPPIA QUOTA ANNUALE"!!!:p:p:p
Scherzi a parte dovendo ricominciare, andrei in MODE2 che per l'hely è più giusto ed anche in acrobazia pesante la maggior parte delle figure risulta più fluida sui comandi ... però la PYRO-FLIP è molto più facile in 1 che in 2, TIE'!!! ![]() Comunque per modificare la radio, basta aprire la pancia e girare i due canali verticali!!!
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='nano1972']Mamma mia ... io sono uno di quelli che, al campo di volo, ha promosso la legge che: "CHI VOLA IN MODE2 PAGA DOPPIA QUOTA ANNUALE"!!!:p:p:p
Scherzi a parte dovendo ricominciare, andrei in MODE2 che per l'hely è più giusto ed anche in acrobazia pesante la maggior parte delle figure risulta più fluida sui comandi ... però la PYRO-FLIP è molto più facile in 1 che in 2, TIE'!!! ![]() Comunque per modificare la radio, basta aprire la pancia e girare i due canali verticali!!![/QUOTE] Nano... mi piacerebbe che Tu spiegassi la manovra del PYRO-FLIP... a proposito sulla peculiarità che riesce meglio adottando il mode-1, piuttosto che l'altro il mode-2??? Daii... sfoggia un pò di quel sapere... se nò la laurea che c'è l'hai a-fà??? :p |
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Burgmanair']Nano... mi piacerebbe che Tu spiegassi la manovra del PYRO-FLIP... a proposito sulla peculiarità che riesce meglio adottando il mode-1, piuttosto che l'altro il mode-2??? Daii... sfoggia un pò di quel sapere... se nò la laurea che c'è l'hai a-fà??? :p[/quote]
Era uno scherzo, la PYRO-FLIP (penso che si chiami così) è l'unica manovra che può essere fatta in MODE1 ed in MODE2 con lo stesso movimento delle dita, cioè: POLLICIONE SINISTRO: Mantenendo orrizzontalmente (a SX o DX) un 50% di comando esegue un movimento fluido dall'alto verso il basso POLLICIONE DESTRO: Effettua un movimento circolare con punto di partenza al centro ed in alto (se il pollicione sx è a sx in verso orario, se il pollicione sx è a dx in verso antiorario) seguendo lo stesso grado d'inclinazione del pollicione sinistro. Prima di riuscirci ci vuole un sacco di tempo, ma dopo un poco viene bello naturale ... e ad un profano (se lo fai veloce) puoi raccontargli che è un "caos", che più o meno siamo lì.
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='nano1972']Era uno scherzo, la PYRO-FLIP (penso che si chiami così) è l'unica manovra che può essere fatta in MODE1 ed in MODE2 con lo stesso movimento delle dita, cioè:
POLLICIONE SINISTRO: Mantenendo orrizzontalmente (a SX o DX) un 50% di comando esegue un movimento fluido dall'alto verso il basso POLLICIONE DESTRO: Effettua un movimento circolare con punto di partenza al centro ed in alto (se il pollicione sx è a sx in verso orario, se il pollicione sx è a dx in verso antiorario) seguendo lo stesso grado d'inclinazione del pollicione sinistro. Prima di riuscirci ci vuole un sacco di tempo, ma dopo un poco viene bello naturale ... e ad un profano (se lo fai veloce) puoi raccontargli che è un "caos", che più o meno siamo lì.[/QUOTE] Ohoo... vedi che adesso ci siamo!? Moolto bene te, bravo! Così è bello parlare/spiegare... insomma, in sostanza più che altro si tratta di essere buoni destri come buoni mancini, ambidestri, nò!?? -_-
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|