Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Impianti elettronici e meccanici

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 28-03-2008, 21:35   #1 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
Predefinito Da mode 2 a mode 1...

...Ciao a tutti, mi è stato ceduto un elicotterino da indoor, quelli con le due pale controrotanti.... un graupner micro 47G...fornito con gia di scatola il suo radiocomando...!

....veniamo alla domanda: il radiocomando, è impostato in mode 2 cioè con il passo a sinistra.... qualcuno di voi conosce il modo per modificare questo radiocomando per farlo andare in mode 1???

Vecchio 28-03-2008, 22:01   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='Toma']...Ciao a tutti, mi è stato ceduto un elicotterino da indoor, quelli con le due pale controrotanti.... un graupner micro 47G...fornito con gia di scatola il suo radiocomando...!

....veniamo alla domanda: il radiocomando, è impostato in mode 2 cioè con il passo a sinistra.... qualcuno di voi conosce il modo per modificare questo radiocomando per farlo andare in mode 1???[/quote]fregatene tommy.trattandosi di elicottero si guida anche in mode 2.Sono in parecchi a volare diverso fra aereo e ely
gian67 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2008, 18:33   #3 (permalink) Top
Utente

[quote name='gian67']fregatene tommy.trattandosi di elicottero si guida anche in mode 2.Sono in parecchi a volare diverso fra aereo e ely[/quote]io sono uno di quelli

http://www.gruppo-gace.com
grosso è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-03-2008, 14:10   #4 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito ... ... ...

[quote name='gian67']fregatene tommy.trattandosi di elicottero si guida anche in mode 2.Sono in parecchi a volare diverso fra aereo e ely[/QUOTE]

Già, io sono uno di quelli che, all'inizio volava in mode-1 aereo, poi... passando all'ely e quindi al mode-2, da allora con entrambi aereo e ely volo solo in questa maniera/configurazione/mode..., cui mi trovo veramente bene!!! Da più parti, mi dicono che è la maniera più corretta (tszè, maniera anglosassone della manetta del gas a sinistra!!!) anche se sostengo che la maniera più corretta, è come uno si sente meglio e naturale!!! Poi...
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-03-2008, 19:42   #5 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Mmmmmm, ho capito!

Grazie ragazzi, proverò così!
Vecchio 02-04-2008, 06:16   #6 (permalink) Top
Utente

Mamma mia ... io sono uno di quelli che, al campo di volo, ha promosso la legge che: "CHI VOLA IN MODE2 PAGA DOPPIA QUOTA ANNUALE"!!!:p:p:p

Scherzi a parte dovendo ricominciare, andrei in MODE2 che per l'hely è più giusto ed anche in acrobazia pesante la maggior parte delle figure risulta più fluida sui comandi ... però la PYRO-FLIP è molto più facile in 1 che in 2, TIE'!!!

Comunque per modificare la radio, basta aprire la pancia e girare i due canali verticali!!!
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-04-2008, 16:34   #7 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito PYRO-FLIP... eh sai cosa dico???

[quote name='nano1972']Mamma mia ... io sono uno di quelli che, al campo di volo, ha promosso la legge che: "CHI VOLA IN MODE2 PAGA DOPPIA QUOTA ANNUALE"!!!:p:p:p

Scherzi a parte dovendo ricominciare, andrei in MODE2 che per l'hely è più giusto ed anche in acrobazia pesante la maggior parte delle figure risulta più fluida sui comandi ... però la PYRO-FLIP è molto più facile in 1 che in 2, TIE'!!!

Comunque per modificare la radio, basta aprire la pancia e girare i due canali verticali!!![/QUOTE]

Nano... mi piacerebbe che Tu spiegassi la manovra del PYRO-FLIP... a proposito sulla peculiarità che riesce meglio adottando il mode-1, piuttosto che l'altro il mode-2??? Daii... sfoggia un pò di quel sapere... se nò la laurea che c'è l'hai a-fà??? :p
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-04-2008, 16:57   #8 (permalink) Top
Utente

[quote name='Burgmanair']Nano... mi piacerebbe che Tu spiegassi la manovra del PYRO-FLIP... a proposito sulla peculiarità che riesce meglio adottando il mode-1, piuttosto che l'altro il mode-2??? Daii... sfoggia un pò di quel sapere... se nò la laurea che c'è l'hai a-fà??? :p[/quote]

Era uno scherzo, la PYRO-FLIP (penso che si chiami così) è l'unica manovra che può essere fatta in MODE1 ed in MODE2 con lo stesso movimento delle dita, cioè:

POLLICIONE SINISTRO: Mantenendo orrizzontalmente (a SX o DX) un 50% di comando esegue un movimento fluido dall'alto verso il basso

POLLICIONE DESTRO: Effettua un movimento circolare con punto di partenza al centro ed in alto (se il pollicione sx è a sx in verso orario, se il pollicione sx è a dx in verso antiorario) seguendo lo stesso grado d'inclinazione del pollicione sinistro.

Prima di riuscirci ci vuole un sacco di tempo, ma dopo un poco viene bello naturale ... e ad un profano (se lo fai veloce) puoi raccontargli che è un "caos", che più o meno siamo lì.
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-04-2008, 17:03   #9 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Bene-bene... meglio ambidestri per la manovra Pyro-Flip?

[quote name='nano1972']Era uno scherzo, la PYRO-FLIP (penso che si chiami così) è l'unica manovra che può essere fatta in MODE1 ed in MODE2 con lo stesso movimento delle dita, cioè:

POLLICIONE SINISTRO: Mantenendo orrizzontalmente (a SX o DX) un 50% di comando esegue un movimento fluido dall'alto verso il basso

POLLICIONE DESTRO: Effettua un movimento circolare con punto di partenza al centro ed in alto (se il pollicione sx è a sx in verso orario, se il pollicione sx è a dx in verso antiorario) seguendo lo stesso grado d'inclinazione del pollicione sinistro.

Prima di riuscirci ci vuole un sacco di tempo, ma dopo un poco viene bello naturale ... e ad un profano (se lo fai veloce) puoi raccontargli che è un "caos", che più o meno siamo lì.[/QUOTE]

Ohoo... vedi che adesso ci siamo!? Moolto bene te, bravo! Così è bello parlare/spiegare... insomma, in sostanza più che altro si tratta di essere buoni destri come buoni mancini, ambidestri, nò!?? -_-
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2008, 13:41   #10 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

...-_-Collaudo disastroso in mode 2....... gia trasferito in mode 1.... adesso è ok!!!!!

Strumenti Discussione
Visualizzazione