|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Buon, sono un novizio e avrei bisogno di alcune delucidazioni
.Pensavo che l'elettrico fosse meno dispendioso e più pratico, quindi ho preso un t-rex 450 con motore e regolatore nel kit. Da qui i miei Dubbi, che batteria? è andata bene con le FP evo25 3s 1500mAh 25c, temo siano un pò piccole ma fin'ora tutto bene. Ora devo cambiare il regolatore, l'originale Align rce-bl35x erogante da 35 a 45A, cercando nei forum ho letto se non sbaglio che: il regolatore deve sopportare l'assorbimento del motore e le batterie di conseguenza; quindi se prendo un ESC da 40A non dovrebbero esserci problemi!? Giusto? RRingraziamenti anticipati.. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
Io ho utilizzato per lunghissimo periodo il regolatore 35A originale ALIGN, anche con motore 4050kV (più assetato di quello di scatola) senza eccessivi problemi, passando ad altri regolatori più performanti è logico che migliora il comportamento in volo, ma sono piccolezze fintanto chè non spingi (o provi a spingere) manovre vicino al limite. Piuttosto investi qualcosa in un pacco batterie da 2000-2100 mAh che ti permette qualche minuto di volo/divertimento in più!!!
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
capito, ma credo che prima di cambiarle sarà bene farle fuori, a spese del tempo di volo ma a risparmio del portafogli.
![]() vale la pena di metterci una program card al regolatore? E i simplyflying sono affidabili, visto che costano la metà di queli delle maggiori marche. chi sa? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='fish']vale la pena di metterci una program card al regolatore?[/quote]
??? Per l'Align, che io sappia, non ne esistono ... :huh::huh: [quote name='fish']E i simplyflying sono affidabili, visto che costano la metà di queli delle maggiori marche.[/quote] Mi sà che è meglio l'ALGIN di scatola!!!-_--_-
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
..alla fine ho optato per un FlightTech SYNERGY 35A
Ha più o meno le stesse funzioni dell'Align, solo due cose mi sono saltate all'occhio non ha il dissipatore a lamelle e il colore dei fili al motore, ma c'ha i due condensatori più grossi ed è più spesso. Comunque la fattura sembra di qualità. quando volerà farò sapere, ma ci vorrà un pò visto che stò strippando per ignoranza sulla ricevente Graupner R700 , anzi se puoi darmi una mano ho scritto sul forum radio&ric-aiuto cercasi prego aiuto smanio di vederlo a per aria...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ti ho risposto di là ... comunque sappi che la mia ignoranza acuta, in campo GRAUPNER, diventa abissale!!!:o_:o_
![]()
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|