Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Impianti elettronici e meccanici

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 04-06-2008, 20:20   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito aiut! quanti dubbi

Buon, sono un novizio e avrei bisogno di alcune delucidazioni.

Pensavo che l'elettrico fosse meno dispendioso e più pratico, quindi ho preso un t-rex 450 con motore e regolatore nel kit. Da qui i miei Dubbi, che batteria?

è andata bene con le FP evo25 3s 1500mAh 25c, temo siano un pò piccole ma fin'ora tutto bene. Ora devo cambiare il regolatore, l'originale Align rce-bl35x erogante da 35 a 45A, cercando nei forum ho letto se non sbaglio che: il regolatore deve sopportare l'assorbimento del motore e le batterie di conseguenza; quindi se prendo un ESC da 40A non dovrebbero esserci problemi!? Giusto? RRingraziamenti anticipati..
fish è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 05-06-2008, 06:23   #2 (permalink) Top
Utente

Io ho utilizzato per lunghissimo periodo il regolatore 35A originale ALIGN, anche con motore 4050kV (più assetato di quello di scatola) senza eccessivi problemi, passando ad altri regolatori più performanti è logico che migliora il comportamento in volo, ma sono piccolezze fintanto chè non spingi (o provi a spingere) manovre vicino al limite. Piuttosto investi qualcosa in un pacco batterie da 2000-2100 mAh che ti permette qualche minuto di volo/divertimento in più!!!
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-06-2008, 19:05   #3 (permalink) Top
Utente

capito, ma credo che prima di cambiarle sarà bene farle fuori, a spese del tempo di volo ma a risparmio del portafogli.

vale la pena di metterci una program card al regolatore?

E i simplyflying sono affidabili, visto che costano la metà di queli delle maggiori marche. chi sa?
Vecchio 06-06-2008, 06:24   #4 (permalink) Top
Utente

[quote name='fish']vale la pena di metterci una program card al regolatore?[/quote]

??? Per l'Align, che io sappia, non ne esistono ... :huh::huh:

[quote name='fish']E i simplyflying sono affidabili, visto che costano la metà di queli delle maggiori marche.[/quote]

Mi sà che è meglio l'ALGIN di scatola!!!-_--_-
Vecchio 20-06-2008, 20:44   #5 (permalink) Top
Utente

Predefinito FINALMENTE è arrivato!

..alla fine ho optato per un FlightTech SYNERGY 35A

Ha più o meno le stesse funzioni dell'Align, solo due cose mi sono saltate all'occhio non ha il dissipatore a lamelle e il colore dei fili al motore, ma c'ha i due condensatori più grossi ed è più spesso.

Comunque la fattura sembra di qualità.

quando volerà farò sapere, ma ci vorrà un pò visto che stò strippando per ignoranza sulla ricevente Graupner R700 , anzi se puoi darmi una mano ho scritto sul forum radio&ric-aiuto cercasi

prego aiuto smanio di vederlo a per aria...
Vecchio 23-06-2008, 12:21   #6 (permalink) Top
Utente

Predefinito Finalmente si vola ...

Ti ho risposto di là ... comunque sappi che la mia ignoranza acuta, in campo GRAUPNER, diventa abissale!!!:o_:o_
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione