Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Impianti elettronici e meccanici

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 11-06-2008, 10:31   #1 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Moduli 2,4GHz???

Ciao a tuttii...

... qualcuno ha già acquistato e/o potuto provare l'installazione "after-market" dei moduli in tecnologia 2,4GHz per Tx/radiocomando serie Mc della JR/Graupner al posto degli originali in banda 35 e/o 40MHz??? Sarebbe interessante saperne affidabilità, al posto di un'acquisto di un nuovo/secondo radiocomando!!! :01:
  Rispondi Con Citazione

Vecchio 11-06-2008, 11:24   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='Burgmanair']Ciao a tuttii...

... qualcuno ha già acquistato e/o potuto provare l'installazione "after-market" dei moduli in tecnologia 2,4GHz per Tx/radiocomando serie Mc della JR/Graupner al posto degli originali in banda 35 e/o 40MHz??? Sarebbe interessante saperne affidabilità, al posto di un'acquisto di un nuovo/secondo radiocomando!!! :01:[/quote]

Ciao BURG, io ho acquistato il modulo TX e due RX per la mia FUTABA, mi trovo benissimo (non è che in PCM mi trovassi male eh ...) mai avuto problemi e sopratutto finalmente non devo più ricordarmi il cartellino frequenza!!! ... per quel che ne sò GRAUPNER funziona altrettanto bene e ne ho viste tantissime (a 2.4) in volo alla fiera di Verona ... a tal proposito ... allungherò il naso ad Ozzano per sbirciare il retro delle TX.
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 11:28   #3 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Tenchiùu...

[quote name='nano1972']Ciao BURG, io ho acquistato il modulo TX e due RX per la mia FUTABA, mi trovo benissimo (non è che in PCM mi trovassi male eh ...) mai avuto problemi e sopratutto finalmente non devo più ricordarmi il cartellino frequenza!!! ... per quel che ne sò GRAUPNER funziona altrettanto bene e ne ho viste tantissime (a 2.4) in volo alla fiera di Verona ... a tal proposito ... allungherò il naso ad Ozzano per sbirciare il retro delle TX.[/QUOTE]

Ciao "nano...," grazie per le Tue puntualizzazioni!!! Non riesco a trovare i moduli 2,4GHz per la serie Mc... ma è possibile!?? :01:
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 12:03   #4 (permalink) Top
Utente

Strano, sono stati tra i primi a lanciarsi sul 2.4. Azz ... vuoi che GRAUPNER??? Ma no ... è impossibile che sfruttino la nuova tecnologia per indurre tutti gli utenti a cambiare TX, farebbero troppi soldi!!!
Vecchio 11-06-2008, 12:10   #5 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito ... ... ... ... ... ...

[quote name='nano1972']Strano, sono stati tra i primi a lanciarsi sul 2.4. Azz ... vuoi che GRAUPNER??? Ma no ... è impossibile che sfruttino la nuova tecnologia per indurre tutti gli utenti a cambiare TX, farebbero troppi soldi!!![/QUOTE]

Bèh, l'hai detto!!! Marcheting docet!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 12:17   #6 (permalink) Top
Utente

Fai un salto qua ...

http://www.graupner-ifs-system.de/en...ausgebaut.html

... poi, fank... marketing!!!
Vecchio 11-06-2008, 12:23   #7 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito ... ... ... ... ... ...

[quote name='nano1972']Fai un salto qua ...

http://www.graupner-ifs-system.de/en...ausgebaut.html

... poi, fank... marketing!!![/QUOTE]

Okay, grazie! Come dice il sito... i moduli sono ancora in preparazione, dovrebbero essere pronti per la stagione 2008!!! Ancora non si sono visti!!! Oh, almeno io non li ho ancora visti disponibili negli shop!!! -_-
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 12:40   #8 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
hanno ancora poca potenza... e la distanza e pochetta...

almeno per sentito dire..
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 13:02   #9 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Possibile...!?

[quote name='gattodistrada']hanno ancora poca potenza... e la distanza e pochetta...

almeno per sentito dire..[/QUOTE]

Sì! L'ho sentito dire anch'io, ed è per questo che inizialmente chiedevo... comunque, non sono ancora riuscito a trovare le caratteristiche tecniche di questi moduli... onde fare dei confronti perlomeno a tavolino.

Certo che acquistare un nuovo radiocomando da 12Ch che tra l'altro ancora non c'è sul mercato, maximo si arriva a 7-8ch, è una bella spesa, al posto di poco più di uno-due centinaia di euro per i moduli!!!
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-06-2008, 16:07   #10 (permalink) Top
Utente

[quote name='gattodistrada']hanno ancora poca potenza... e la distanza e pochetta...

almeno per sentito dire..[/quote]

Per mancanza di potenza ti rispondo che il mio Raptor 90 a terra risponde benissimo a 600-650mt (lunghezza della pista di castellazzo) con l'antenna della TX abbassata ... hops dimenticavo che l'antenna a 2.4 non si può alzare!!!:p:p:p
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione