|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Buon giorno a tutti ho uno schiumino swift II che monta un motore Brushless outrunner da 4200 kv con un variatore da 30A accopiato ad una lipo da 11,1v da 1050 ed un altra da 11,1 da 1500 .....ho montato su consiglio di un amico un elica della graupner 4,7-4,7 ma qualcosa non mi convince!!!!!!!!!!! C'è qualcuno che puo' darmi un consiglio? grazie a tutti!!!!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='mrcry']
Buon giorno a tutti ho uno schiumino swift II che monta un motore Brushless outrunner da 4200 kv con un variatore da 30A accopiato ad una lipo da 11,1v da 1050 ed un altra da 11,1 da 1500 .....ho montato su consiglio di un amico un elica della graupner 4,7-4,7 ma qualcosa non mi convince!!!!!!!!!!! C'è qualcuno che puo' darmi un consiglio? grazie a tutti!!!!!!! ![]() [/quote] In un outrunner un elica così piccola mi sembra fuoriposto.... mi potresti dire il modello del motore?:blink: |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Toma']In un outrunner un elica così piccola mi sembra fuoriposto.... mi potresti dire il modello del motore?:blink:[/quote]
Ecco qua immagine e caratteristiche !!!! intanto grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!! :341: [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/cristian/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/cristian/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpg[/IMG]http://i3.ebayimg.com/01/i/001/0c/41/d4d8_1.JPG [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/cristian/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.jpg[/IMG] Rotational Speed 4200 RPM/V Continuous Current 20A Max. Current 25A Input Voltage 6 - 18V Max. Efficiency 96% No Load Current 0.7A Internal Resistance 55mΩ Motor Dimensions (Diameter x Length) 25.8mm x 26.4mm Shaft Dimensions (Diameter x Length) 2.26mm x 12.6mm Input Battery Types NiCd/ Nimh/ Li-po Battery Recommend Model Helicopter / Airplane [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/cristian/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-3.jpg[/IMG] |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='mrcry']Ecco qua immagine e caratteristiche !!!!
intanto grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!! :341: [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/cristian/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/cristian/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-1.jpg[/IMG]http://i3.ebayimg.com/01/i/001/0c/41/d4d8_1.JPG [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/cristian/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-2.jpg[/IMG] Rotational Speed 4200 RPM/V Continuous Current 20A Max. Current 25A Input Voltage 6 - 18V Max. Efficiency 96% No Load Current 0.7A Internal Resistance 55mΩ Motor Dimensions (Diameter x Length) 25.8mm x 26.4mm Shaft Dimensions (Diameter x Length) 2.26mm x 12.6mm Input Battery Types NiCd/ Nimh/ Li-po Battery Recommend Model Helicopter / Airplane [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/cristian/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-3.jpg[/IMG][/quote] Non si vedono le foto!!!-_- Ho visto dalle caratteristiche che è un motore che ha molti giri per volt quindi potrebbero anche andarci bene eliche piccoline... Cmq questo motore ha una marca? sul libretto di istruzioni non ci sono le eliche consigliate??? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
No non c'è scritto nulla!!! la marca è mystery l'ho preso a Hong Kong per 5 euro alla faccia di quelli che si trovano in italia per 60
!! anche se mi durasse 10 voli....non avrei speso un capitale......comunque oggi l'ho provato con una graupner cam 5,5x4,3 e mi sembrava che urlasse di meno comunque anche andando ad una media andatura non si fanno piu' di 7/8 minuti di volo con una fullymax da 3celle con 1050mAh.20c..........che dici è normale? tu mi consigli piu' piccola cioè 4,7-4,7 o la 5,5-4,3? Intanto grazie per avermi risposto
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='mrcry']No non c'è scritto nulla!!! la marca è mystery l'ho preso a Hong Kong per 5 euro alla faccia di quelli che si trovano in italia per 60
!! anche se mi durasse 10 voli....non avrei speso un capitale......comunque oggi l'ho provato con una graupner cam 5,5x4,3 e mi sembrava che urlasse di meno comunque anche andando ad una media andatura non si fanno piu' di 7/8 minuti di volo con una fullymax da 3celle con 1050mAh.20c..........che dici è normale? tu mi consigli piu' piccola cioè 4,7-4,7 o la 5,5-4,3? Intanto grazie per avermi risposto [/quote]Per la durata di volo direi che è normale con batterie di quella capacità...! ![]() ...per l'elica, dovresti provarle entrambe e capire tu con quale ti trovi meglio... quasi sicuramente con la 4,7x4,7 avrai un modello piu veloce ma con meno spinta.... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|