|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Chedevo,dato che sul foglio delle flight power dicono che con caricabatt elettronici si possono caricare le loro batterie anche a più di 1C di carica.
In base alla batteria es.ho una EVO25 da 1800mah,per loro posso ricarticarla a 2,5C. Non dovrebbero eeserci controindicazioni...voi come fate? Di solito carico a 1C dato che non ho fretta... Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Secondo me se non hai fretta ti conviene caricarle ad 1C così le batterie si stressano meno, si scaldano meno e dovrebbero avere una vita più lunga..
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
concordo con remu ed easy, la ricarica "veloce" e' sempre deleteria per qualsiasi batteria..
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Delta club Conselice
|
[quote name='easy crash']Puoi ricaricarli anche a 0.5C si non hai fretta ,agevola il lavoro del equalizatore.Vedi articolo su Volo Elettrico di questa estate.
Ciao.[/quote] INFATTI!! NELLE ISTRUZIONI SCRIVONO, CHE SI PUO' MA NON CHE SI DEVE! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='pierino']INFATTI!! NELLE ISTRUZIONI SCRIVONO, CHE SI PUO' MA NON CHE SI DEVE![/QUOTE]
ma qualle istruzioni.Parlo di un articolo che è anche uscitto prima su Modelliistica int.Cmq io le ricaricho cosi subito di ritorno da la pista,optimo! Ciao, Matthieu. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Delta club Conselice
|
[quote name='easy crash']ma qualle istruzioni.Parlo di un articolo che è anche uscitto prima su Modelliistica int.Cmq io le ricaricho
cosi subito di ritorno da la pista,optimo!:huh::huh::huh::huh::huh::huh::huh::0 1::01::01::01::01: Ciao Matthieu.[/quote] Qualle contennutte nelle confezioni delle batterie !!!!!!!! E che andrebbero lette! Comunque sia, caricare a 1/2 C và benissimo! ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|