|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa spiegare come posso usare una ricevente dual conversion su questa radio che ho? La mia è un 40 mhz single conversion in MF (penso che trasmette solo in MF o trasmette anche in PCM? mi sapete dire???) - In pratica dovrei cambiare il quarzo anche alla trasmittente? - Potrei usare qualsiasi trasmittente dual conversion? futaba, hitec ecc.... o devo usare solo un'altra Hitec? - Faccio queste domande pensando ad eventuali disturbi che potrei avere (anzi ne ho gia avuto uno ma son riuscito a riprendere l'areo). Puo darsi che sia stato un errore di pollici, comunque sto pensando alla dual conversion.. grazie e saluti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: in mare - sul campetto in montagna
|
[quote name='cesare1']Ciao a tutti,
qualcuno mi sa spiegare come posso usare una ricevente dual conversion su questa radio che ho? La mia è un 40 mhz single conversion in MF (penso che trasmette solo in MF o trasmette anche in PCM? mi sapete dire???) - In pratica dovrei cambiare il quarzo anche alla trasmittente? - Potrei usare qualsiasi trasmittente dual conversion? futaba, hitec ecc.... o devo usare solo un'altra Hitec? - Faccio queste domande pensando ad eventuali disturbi che potrei avere (anzi ne ho gia avuto uno ma son riuscito a riprendere l'areo). Puo darsi che sia stato un errore di pollici, comunque sto pensando alla dual conversion.. grazie e saluti[/quote] Ciao, puoi visitare il sito di "safalero" ci sono tutte le info. Credo che la tua tx trasmetta solo in Fm senza sistemi di codifica. Il quarzo che hai sulla tx va bene così. Le tx non sono in singola o doppia conversione, questa è una caratteristica delle riceventi. Il QPCM-PCM-PPM ecc sono sistemi di codifica del segnale. Se acquisti una rx a doppia conversione procurati anche il suo quarzo della stessa marca della ricevente, ovviamente con la stessa frequenza di quello della tua TX. Quelle a doppia conversione risentono un pò meno delle interferenze.
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='cesare1']Ciao a tutti,
qualcuno mi sa spiegare come posso usare una ricevente dual conversion su questa radio che ho? La mia è un 40 mhz single conversion in MF (penso che trasmette solo in MF o trasmette anche in PCM? mi sapete dire???) - In pratica dovrei cambiare il quarzo anche alla trasmittente? - Potrei usare qualsiasi trasmittente dual conversion? futaba, hitec ecc.... o devo usare solo un'altra Hitec? - Faccio queste domande pensando ad eventuali disturbi che potrei avere (anzi ne ho gia avuto uno ma son riuscito a riprendere l'areo). Puo darsi che sia stato un errore di pollici, comunque sto pensando alla dual conversion.. grazie e saluti[/quote] CONSIGLIO : CAMBIA RADIO!!! Ti ha già dato un'avvisaglia, prima che sia troppo tardi buttala via. Ne abbiamo già scritto su altri 3d dei danni provocati da quella radio, cambia marca! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|