|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
ciao ragazzi sono nuovo del forum ed anche un novellino del modellismo, volevo fare una domanda:
mi sapete spiegare quali sono i parametri per dimensionare motore ed elica su un aeromodello, oppure se mi sapete indicare una lettura o un sito che mi spiega tutto il necessario?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='filippop']ciao ragazzi sono nuovo del forum ed anche un novellino del modellismo, volevo fare una domanda:
mi sapete spiegare quali sono i parametri per dimensionare motore ed elica su un aeromodello, oppure se mi sapete indicare una lettura o un sito che mi spiega tutto il necessario? [/quote]normalmente è la ditta costruttrice del motore che ti da i parametri da.....a......Comunque di che motore stiamo parlando ? a scoppio o elettrico ? dicci di più
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
stiamo parlando di motori elettrici; ma prendiamo in esame il mio caso:
sono in possesso di un cessna della art tech che monta un motore "da 480"(preciso che lavoro in campo elettrico) ma sto 480 c...o è il n° di giri , la potenza(dubito), o una normale sigla. l'aereo monta un'elica da 7x3 , si posso sostituirla con altre con passi e diametri diversi? ho troppi dubbi ma se mi dai una mano...... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
[quote name='filippop']ciao ragazzi sono nuovo del forum ed anche un novellino del modellismo, volevo fare una domanda:
mi sapete spiegare quali sono i parametri per dimensionare motore ed elica su un aeromodello, oppure se mi sapete indicare una lettura o un sito che mi spiega tutto il necessario? [/quote]Per queste cose è "interpellabile" DEPRON
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|