|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
ciao a tutti mi chiamo renato ed ho 1 flycamone2 ma ai me non utilizzata nello scorso anno,adesso non riesco + a caricare la sua batteria, pur pigiando il pulsante 11 come dicono le istruzioni non riesco ad accedere alla sua batteria come posso fare?sitrova come ricambio? ciao a tutti e grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Una volta cercavo una batteria per un "X-Twin" seguendo alcune indicazioni trovate sui vari forum ero arrivato a scoprire che erano simili o comunque compatibili a quelle della FlyCamone e avevo trovato ma tramite ebay l'indirizzo di un negozio/assistena a Milano che le vendeva come ricambi
lutente ebay è "meteotime" sono sicuro di avere ancora cellulare, indirizzo di Milano e persona di riferimento. Avevo amche trovato un importatore a Monteroni di Lecce e le aveva comunque disponibili. Alla fine ho trovato sempre su ebay un venditore tedesco "mikroantriebe" e anche lui aveva delle pile adatte per "X-Twin", le ho prese li perchè le foto che aveva online mi hanno convinto e io non ho mai fisicamente potuto verificare che le batterie della FlyCamone fossero uguali (ne ho prese due per 10€ (5+5) +3 € di spedizione), dopo un anno la batteria nonostante le ripetute cariche è ancora perfettamente funzionante. Io ho ancora sia la batteria non funzionante del "X-Twin" sia la batteria di ricambio non usata. Sono comunque delle LiPo a 1 cella 3.7V e 135mAh il tedesco ne aveva comunque di amperaggi anche superiori con dimensioni sempre uguali. In foto le batterie di cui ti sto parlando ti ho indicato anche le dimensioni in mm. Se è come penso troverai qualcosa di analogo nella FlyCamone Spero di esserti stato almeno un po di aiuto, fammi comunque sapere che sono curioso di sapere se realmente le batterie della flycam sono uguali a quelle del X-Twin Ciao
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
a me è capitato molte volte di lasciare batterie in un cassetto e dopo un bel pò di tempo quando sono andato per metterle sotto carica non si caricavano più.
ora non so il voltaggio di questa batteria con cui avete il problema ma l'unico mio consiglio e di fare una defibrillazione cioè faccio un esempio anche se la batteria sia di 3v o 7,5v non fa differenza trovate un alimentatore per portatile o altro insomma basta che sia superiore al voltaggio della batteria di un bel pò ma l'importanza è l'amperaggio perchè se collegate un alimentatore di 2A è sicuro che la batteria andra buttata io consiglio massimo 1A che è equivalente a 1000mA. trovate con un tester il positivo e il negativo e collegatelo alla batteria per circa 20 secondi anche meno. appena finito mettete immediatamente la batteria sotto carica con il suo caricabatterie originale e sperate bene, se non dovrebbe avere nessun esito ripetete l'operazione con tempi superiori con l'alimentatore. se la batteria è ritornata a funzionare correttamente fate i cicli di carica e scarica di essa e controllate i suoi tempi di autonomia se sono normali normali non vorrei che si scarichi in un attimo e succeda l'irriparabile questa piccola guida serve per tutte le batterie che dopo un lungo tempo di riposo non riescono più ad andare sotto carica quindi prima di buttarla definitivamente fate questa prova non costa niente. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|