Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Impianti elettronici e meccanici

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 24-04-2009, 11:28   #1 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di maverick 68

Luogo attività: Fossombrone (PU)
Predefinito passaggio a 2.4 GHz?

Ciao a tutti, in quesi ultimi tempi non si fa che parlare di 2.4 GHz e vorrei chiarirmi le idee non tanto sull'affidabilità che a quanto ho capito è migliorativa rispetto i precedenti sistemi, nè sulla praticità evidente.

Quello che chiedo, premesso che ho acquistato una eclipse7 hi tech nuova 5 mesi fa, è se sia conveniente e sopratutto possibile portarla a 2.4 GHz con il modulo Jeti visto a questo link

http://www.jonathan.it/shop/master.a...+TX&scat2=Jeti

se il suddetto sia efficente/affidabile o se riteniate ci siano alternative migliori o più efficaci.

Considerate anche che non ho tanta esperienza di radio.

:angel091:

Il paradiso me lo immagino con montagne di balsa e fiumi di colla

"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 25-04-2009, 11:50   #2 (permalink) Top
Utente

[quote name='maverick 68']Ciao a tutti, in quesi ultimi tempi non si fa che parlare di 2.4 GHz e vorrei chiarirmi le idee non tanto sull'affidabilità che a quanto ho capito è migliorativa rispetto i precedenti sistemi, nè sulla praticità evidente.

Quello che chiedo, premesso che ho acquistato una eclipse7 hi tech nuova 5 mesi fa, è se sia conveniente e sopratutto possibile portarla a 2.4 GHz con il modulo Jeti visto a questo link

http://www.jonathan.it/shop/master.a...+TX&scat2=Jeti

se il suddetto sia efficente/affidabile o se riteniate ci siano alternative migliori o più efficaci.

Considerate anche che non ho tanta esperienza di radio.[/quote]

Io non farei questi accrocchi.... Hai una radio hitech che già di per sé non è il massimo (scusa ma quando sento quel nome mi si rizzano i capelli)

e ci vuoi mettere un modulo jeti......Resisti e quando la 2,4 giga sarà legale ti compri una futaba

http://www.gruppo-gace.com
grosso è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-04-2009, 15:52   #3 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Luogo attività: Blera (VT)
[quote name='grosso']Io non farei questi accrocchi.... Hai una radio hitech che già di per sé non è il massimo (scusa ma quando sento quel nome mi si rizzano i capelli)

e ci vuoi mettere un modulo jeti......Resisti e quando la 2,4 giga sarà legale ti compri una futaba[/quote]

Oppure una Multiplex. Ciao
Vecchio 25-04-2009, 20:35   #4 (permalink) Top
Utente

[quote name='m.mauro']Oppure una Multiplex. Ciao[/quote]perchè non JR ....

Vecchio 25-04-2009, 20:49   #5 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

[quote name='grosso']perchè non JR ....[/quote]

C'è scritto JR, ma in effetti è roba giapponese, è meglio??

Nn è un merito, ma almeno Multiplex è tedesca di germania (con i pro ed i tanto contro). Ciao
Vecchio 25-04-2009, 22:41   #6 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di maverick 68

Luogo attività: Fossombrone (PU)
[quote name='grosso']Io non farei questi accrocchi.... Hai una radio hitech che già di per sé non è il massimo (scusa ma quando sento quel nome mi si rizzano i capelli)

e ci vuoi mettere un modulo jeti......Resisti e quando la 2,4 giga sarà legale ti compri una futaba[/quote]

Ciao Grosso, grazie per il consiglio, volevo sapere se scaturiva da una tua esperienza negativa con qualche modulo 2.4 o altro motivo.

Io qualche mese fa ho optato per la eclipse7 perchè leggendo sui vari forum ho visto che come radio (per un principiante) era piuttosto diffusa (circa come le optic ma con meno feedback negativi) e diciamo che come prima computerizzata veniva valutata come onesta sia nel prezzo che nelle prestazioni.

La mia idea di convertirla era scaturita dal fatto che spesso si parla di interferenze legate a volte anche alle eventuali parti metalliche sul modello (vedi rinvii in acciaio e tubo il alluminio) e quindi pensavo che potesse essere interessante una soluzione del genere.

Chiaro che una volta che l'esperienza fatta me lo consenta passerei a una radio più performante ma per ora la eclipse mi sembrava una scelta accettabile.

:angel091:

Il paradiso me lo immagino con montagne di balsa e fiumi di colla

"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-04-2009, 11:27   #7 (permalink) Top
Utente

[quote name='m.mauro']C'è scritto JR, ma in effetti è roba giapponese, è meglio??

Nn è un merito, ma almeno Multiplex è tedesca di germania (con i pro ed i tanto contro). Ciao[/quote]

ALMENO TI DANNO I MANUALI , LE ISTRUZIONI E IL SOFTWARE IN ITALIANO

Vecchio 27-04-2009, 15:38   #8 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

[quote name='grosso']ALMENO TI DANNO I MANUALI , LE ISTRUZIONI E IL SOFTWARE IN ITALIANO[/quote]

Questo è vero....però è una passione.........anche la Ferrari, ultimamente nn và, però uno spera eeee la speranza......Ciao

Strumenti Discussione
Visualizzazione