|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao a tutti
sono indeciso se comprare una futaba 6 canali o una graupner 6 canali avevo la optic 6 ma non mi sembrava molto intuitiva in campo di volo parlavo con un pilota alitalia ed aeromodellista ed affermava che la graupner RISPETTO ALLE ALTRE MARCHE dispone di un software che è stato creato da un programmatore affiancato da un modellista quindi di piu facile utilizzo PER NOI voi cosa ne pensate grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='lobassoluca']Ciao a tutti
sono indeciso se comprare una futaba 6 canali o una graupner 6 canali avevo la optic 6 ma non mi sembrava molto intuitiva in campo di volo parlavo con un pilota alitalia ed aeromodellista ed affermava che la graupner RISPETTO ALLE ALTRE MARCHE dispone di un software che è stato creato da un programmatore affiancato da un modellista quindi di piu facile utilizzo PER NOI voi cosa ne pensate grazie a tutti[/quote] Non conosco graupner ma futaba è molto facile ,almeno la 7CHP E LA 9CHP col sw in italiano e il manuale in italiano |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
sono indeciso se comprare una futaba 6 canali o una graupner 6 canali avevo la optic 6 ma non mi sembrava molto intuitiva in campo di volo parlavo con un pilota alitalia ed aeromodellista ed affermava che la graupner RISPETTO ALLE ALTRE MARCHE dispone di un software che è stato creato da un programmatore affiancato da un modellista quindi di piu facile utilizzo PER NOI voi cosa ne pensate grazie a tutti[/quote] con 200 euro ci arrivi a comprare una spectrum 2.4ghz ,è pratica ma se la compri prima guarda il sito della scorpio sembra che quelle con alcuni codici di data debbano essere ritirate |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
beh.. anche s ecostano qualcosa in piu'.. guarda le graupner Jr MX16s ...
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='gattodistrada']beh.. anche s ecostano qualcosa in piu'.. guarda le graupner Jr MX16s ...[/quote]
A Rovigo da cuccolo le MX-16 te le dann a 200€ senza niente. Radio + pacco batteria. Se hai già le tue riceventi quarzate che te ne fai di un'ulteriore ricevente sintetizzata? Ovvio che se ce l'hai con quel determinato modello non avrai più problemi ma con gli altri? Non costano poco le rx sinth della graupner. Non ne ho mai usate ma chi ce l'ha al mio campo si trova bene. Prima però devoon imparare ad usarla leggendo le istruzioni. Da me praticamente ci sono solamente Hitec optic 6 xké tutti iniziano con quella e se la tengono finché non devono fare modelli più importanti o devono fare cose che la optic non gli permette. Io ho una Hitec Eclipse 7 e devo dire che mi trovo proprio bene. A parte il peso e lo spessore il resto va bene. Uso il pulpito e risolvo. Le graupner da questo punto di vista sono più "magre", sottili come spessore e se hai le mani piccole come me ringraziano molto a tenere una radio così sottile. Se fossi in te o ti compri una mx-16 nuova senza niente e la usi con le tue rx quarzate, oppure una eclipse 7 nuova che ha possibilità infinite a parte la limitazione dei 7ch, oppure una futaba 7c usata a 200€ la trovi. Ancora puoi puntare su spectrum. Io adesso ti sto parlando di radio che siano in 35MHz/40MHz sintetizzate o quarzate, a parte spektrum ovviamente. Ma tutte con possibilità di metterci un modulo in futuro e farla diventare in 2.4GHz. Poi dipende anche da cosa ci devi fare con la radio!!! Devi fare elicotteri? Vai su Futaba da 7ch in su, meglio 9ch. Devi fare solo aerei? Allora con la optic 6 va più che bene a meno che tu non abbia particolari esigenze. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='ceppo79']Gian67 vende una radio mx16 usata...senti da lui...[/quote]esattamente.ma siccome questa non è la sezione giusta rimando l'amico lobassoluca a dare un'occhiata nella sezione giusta,cioè nel mercatino
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='gian67']esattamente.ma siccome questa non è la sezione giusta rimando l'amico lobassoluca a dare un'occhiata nella sezione giusta,cioè nel mercatino
[/quote]Ciao, con 230 euro compreso di spedizione ti prendi un futaba 7 canali 2,4 ghz fasst da "fastlad.co.uk". E' perfetta......... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
sono indeciso se comprare una futaba 6 canali o una graupner 6 canali avevo la optic 6 ma non mi sembrava molto intuitiva in campo di volo parlavo con un pilota alitalia ed aeromodellista ed affermava che la graupner RISPETTO ALLE ALTRE MARCHE dispone di un software che è stato creato da un programmatore affiancato da un modellista quindi di piu facile utilizzo PER NOI voi cosa ne pensate grazie a tutti[/QUOTE] io ti consiglio una wifly wft09 9 canali con 2 riceventi a circa 200€ ! io c'è l'ho e ne sono soddisfattissimo!! (a dire il vero successivamente l'ho rotta io causando un corto circuito, adesso l'ho ancora ma ha solo il menu in cinese.... ma questa p un'altra storia....!!) comunque come rapporto qualità prezzo è eccezzionale!! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|