|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Salve a tutti , possiedo una futaba t9z e vorrei passare in 2.4 ghz che marca di moduli mi consigliate , escludendo gli originali, considerando tra le altre che a Verona chi si esibiva ,
con le auto avevano le Spektrum , con aerei ed elicotteri Corona o Assan grazie e ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
Ciao, io stavo pensando praticamente la stessa cosa sulla mia eclipse7, quello che sto cercando di capire (sono a digiuno di elettronica) è quale sia il modulo che sia più affidabile anche se a volte leggo pareri a favore dell'una o dell'altra marca.
Questo è il link alla conclusione di Luca che mi sembrerebbe abbastanza argomentata, posto che l'esperienza personale resta la vera prova da fare. http://www.baricentro.org/forum/show...2&postcount=16 e questo il link a uno dei tanti venditori, la versione è quella che và sulla tua radio. http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...W/_Module_&_RX Ciao, Stefano.
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Grazie Stefano per la dritta, e ti comunico che ho preso le Assan poichè ho letto i messaggi di quelli che le hanno acquistate e ho trovato un paio di messaggi di cui si parla del mio stesso modello e ovviamente vanno bene PS scusa per i tempi di risposta (i figli con il computer) Grazie e Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
Felice di esserti stato di aiuto, quando l'avrai provata mi raccomando di descrivere le tue impressioni, tra l'altro come ti dicevo a breve ordino anche io il modulo.:04:
Ciao, Stefano.
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
salve sono un inbranato che chiede consigli. Desidero far volare il mio Cularis utilizzando una radio Futaba 9CP super. Leggo il manuale di istruzione radio e non ci capisco nulla. Nonostante tutte le prove fatte in casa, non mi riesce di far muovere flap e alettoni come vorrei. Premetto che ho collegato i servi in questo modo: alettone sinistro Ch1 quello destro Ch7 - Flap destro Ch5 quello sinistro Ch6
Ho settato la radio come modello GLID2FLAP. Quale ltre diavolerie dovrei attivare ? chi mi può consigliare conoscendo la radio?:70: Grazie:venerato113: |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Ciao a tutti come da promessa a Stefano ed a tutti a quelli che può interessare, oggi mi è arrivata
la ricevente della Assan e l'ho gia settata e montata sugli aerei ,devo ancora provarla in volo, ma penso non ci siano problemi ,poichè ho fatto una prova, ho acceso la trasmittente poi la ricevente ( già all'interno del modello con tutti i servi collegati compreso il regolatore)ho lasciato il modello in garage e sono andato in fondo al cortile circa 50 metri dopo ho tolto l'antenna ho appoggiato la radio a terra e sono andato a vedere il modello, uè i servi non si muovevano tutto perfetto .Consiglio comprate le Assan, per il settaggio chiedete pure è facilissimo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
[quote name='pizeta']Ciao a tutti come da promessa a Stefano ed a tutti a quelli che può interessare, oggi mi è arrivata
la ricevente della Assan e l'ho gia settata e montata sugli aerei ,devo ancora provarla in volo, ma penso non ci siano problemi ,poichè ho fatto una prova, ho acceso la trasmittente poi la ricevente ( già all'interno del modello con tutti i servi collegati compreso il regolatore)ho lasciato il modello in garage e sono andato in fondo al cortile circa 50 metri dopo ho tolto l'antenna ho appoggiato la radio a terra e sono andato a vedere il modello, uè i servi non si muovevano tutto perfetto .Consiglio comprate le Assan, per il settaggio chiedete pure è facilissimo[/quote] Occhio PIZETA, che il trasmettitore "soffre" di lavorare senza l'antenna, nn ha come "dissipare" la sua energia. Ciao
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|