|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao
Volevo trasformare la mia futaba t9cp super, in tecnologia 2,4 ghz. Mi consigliate come e con cosa farla e soprattutto se mi date dritte sulla funzionalita' e affidabilita' della trasformazione che mi proponete Ciao Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='marionarda67']Ciao
Volevo trasformare la mia futaba t9cp super, in tecnologia 2,4 ghz. Mi consigliate come e con cosa farla e soprattutto se mi date dritte sulla funzionalita' e affidabilita' della trasformazione che mi proponete Ciao Grazie[/quote] Si è trattato molto in 3d passati di tutto ciò. marche più o meno note e più o meno .......cinesi io ho la 9chp sui 40 e la tengo così ma se dovessi mai cambiare comprerei un modulo e la rx futaba.
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='marionarda67']Grazie Grosso delle info.
Ma che differenza c'e' tra la t9cp e la tua 9chp?[/quote] Ciao, anche io ho quella radio e mi sembra sia la t9cap super... comunque ho sempre cercato di trovare le differenze tra cp-chp-cap e non sono mai riuscito a trovare nessuna differenza! ![]() Comunque per quanto riguarda i moduli anche io quando la trasferirò il 2.4ghz opterò per i moduli fasst futaba oppure ho trovato interessanti i nuovi moduli della JETI che non costano molto, hanno delle caratteristiche particolari di telemetria e sono di una buona marca generalmente!
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
Per Toma.
Grazie anche a te per le info. Ho trovato sul sito della futaba i manuali in inglese http://www.futaba-rc.com/manuals/ e lo stesso manuale vale sia per la : 9cap super / 9caf super / 9chp super / 9 chf super / 9cp super, quindi come dicevi tu fra queste non c'è nessuna differenza. Io ho appena comperato la 9 cp super (t9cps) anzi mi deve ancora arrivare,la ritiro ad Ozzano, e in un secondo momento quando sara' omologata la frequenza la passero' a 2,4 ghz. Ti volevo chiedere visto che hai la mia stessa radio, la conferma che si puo'mettere il gas a destra, e se puoi dirmi come si fa',perche' sul manuale praticamente non dice nulla. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='marionarda67']Per Toma.
Grazie anche a te per le info. Ho trovato sul sito della futaba i manuali in inglese http://www.futaba-rc.com/manuals/ e lo stesso manuale vale sia per la : 9cap super / 9caf super / 9chp super / 9 chf super / 9cp super, quindi come dicevi tu fra queste non c'è nessuna differenza. Io ho appena comperato la 9 cp super (t9cps) anzi mi deve ancora arrivare,la ritiro ad Ozzano, e in un secondo momento quando sara' omologata la frequenza la passero' a 2,4 ghz. Ti volevo chiedere visto che hai la mia stessa radio, la conferma che si puo'mettere il gas a destra, e se puoi dirmi come si fa',perche' sul manuale praticamente non dice nulla. Ciao[/quote] Ciao, sinceramente non mi sono mai informato sulla possibilità di questa radio di essere trasferita da mode 1 a mode 2 perchè io volando il mode 1 non mi sono mai posto il problema!-_- Ma non si trova in vendita gia in mode 2?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
..io non conosco la radio..ma visto la marcha e visto che la mia vecchia T6EXA si può modificare di mode senza grossi problemi penso non sia difficile farlo anche su quella.
Penso ci saranno da fare 2 operazioni..una meccanica e una elettronica. La meccanica per togliere la molla dallo stik di sinistra e metterla a destra, e spostare la liguetta (che fa setnire gli scattini del comando del motore) dallo stik di destra a quello di sinistra. La parte digitale serve semplicemente a dire alla radio che hai fatto questo cambio e quindi che lo stik che dà il comando del motore non è il destro ma il sinistro... Comunque sul manuale dovrebbe esserci.
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Ok allora ho letto il manuale..a pag 15 c'è spiegata la tecnica digitale ed è proprio semplice...per le operazioni meccaniche dice che devi rivolgerti ad un centro assistenza...se la radio è ancora in garanzia, visto che è una radio che proprio non ti regalano io andrei in un centro assistenza per evitare che perdi la garanzia..ma se la radio non è più in garanzia e hai un pò di manualità potresti provare ad aprirla e vedere come si fa..io l'altro giorno per sfizio avevo aperto e guardato al mia e non sembra complicato..
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|