|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Buon giorno!!
Mi sono accorto che la ricevente che ho non ama l'alimentazione tramite bec..mi spiego se la alimento e collego vari servi, compreso quello del motore, con una batteria aparte i servi funzionano benissimo, se invece uso il bec di un regolatore per alimenare la ricevene questa non funziona...non regola il motore e non comanda altri servi... Volevo quindi alimentare la ricevente con un pacco batterie e usare lipo-regolatore per il motore...come devo fare? Grazie a tutti!!!
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Ok..mi è stata data risposta per mail...mi basta staccare il cavo rosso(positivo) che va dal regolatore-bec alla ricevente e alimentare altrimenti la ricevente...
Magari ad altri potrà servire... CIAO
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
In pratica è come ti avevo detto io, un pacco a parte, perchè ovviamente se ci alimenti la RX, ci alimenti anche i servi.
Infatti togliendo il filo rosso, togli il positivo, resta cioè il negativo, che da solo nn fa niente, ed il segnale, infatti la spina va sul banco RX, dove c'è la presa del motore. Così che puoi regolare minimo e massimo e "credo" anche il freno per l'elica. Ciao
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
si si è come dicevi tu...ma proprio non me lo spiego...penso che sia il fatto che la ricevente è "economica" e quindi mal sopporta il BEC...doma quando l'altro pacco batterie sarà carico vedrò..
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
[quote name='Remu']si si è come dicevi tu...ma proprio non me lo spiego...penso che sia il fatto che la ricevente è "economica" e quindi mal sopporta il BEC...doma quando l'altro pacco batterie sarà carico vedrò..[/quote]
Da quanto ne so io (poco), nn dovrebbe dipendere dalla qualità della RX, ma dal fatto che, forse perchè sottodimensionato, il regolatore, soffre nel gestire l'alimentazione, che partendo da un pacco, alimenta RX, motore e 4 servi. Però GROSSO, dice che il suo EG, va con 4 servi, ed ha un solo pacco.......Ciao
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
...guarda il regolatore non può essere sottodimensionato..perchè se non sbaglio il motore che monta il modello è un 400a spazzole con assorbimento massimo da 15A...il regolatore che ho preso è da 30...secondo me è la ricevente che non sopporta..comunque oggi provo...semmai appena possibile recupero un'altra ricevente e provo..mi spiace aver pensato che fosse il regolatore così che ne ho comprato un'altro...la prossima volta farò prove più approfondite...
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
..si io lavoro in 35...ma comunque se mi serve una ricevente me la voglio comprare...e sta volta, come molti mi han sempre detto, spendo un poco di più ma la prendo seria...comunque vedremo...
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
alcuni bec.. non sono correttamente filtrati e quindi la ricevente riceve un'alimentazione con numerosi disturbi creati dal motore che gira.. e sorgono i problemi..
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente
|
qualcuno ha provato i bec quelli da usare senza il regolatore del motore, ma solo bec per usare le lipo al posto delle classiche 4nicd ?
io ne ho comperati un paio su ebay da rc timer, sono bec da 5 A , pensavo di aver risolto i problemi di affidabilita' delle nicd,se non che... sulla mia simprop datata ma perfetta (am) proprio non va: servi impazziti...non c'e' verso anche ad aggiungere filtri vari.... va be direte che io sono antiquato... ma oggi ho montato questo bec con una ricevente sintetizzata della graupner.. tutto bene sul tavolo ..faccio la canonica prova radio dopo 20 mt: servi che vanno per loro conto, rifaccio sintonizzazione...idem, mi faccio prestare da un amico il classico pacchetto delle 4 stilo: tutto ok tutto perfettamente funzionante. qualcun'altro ha avuto stessi problemi? cordiali saluti felice
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|