Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Impianti elettronici e meccanici

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
Č necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri giā registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 20-09-2009, 10:28   #1 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Luogo attivitā: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
Predefinito Interruttore alewings

Ciao a tutti, avrei bisogno di una info, ho comprato un interruttore elettronico alewings a singola batteria (per una lipo 2 celle) e io mi ritrovo con l'interruttore da cui escono i cavetti dove andra attaccata la lipo e in piu altri 2 cavetti identici di quelli che vanno alla ricevente, ma a cosa servono 2 cavetti che vanno a potrare corrente alla ricevente? Oppure uno di quei 2 ha uno scopo diverso?

Grazie

Vecchio 20-09-2009, 17:15   #2 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attivitā: Bergamo
attenzione.. gli interruttori non fanno da reoglatori.. quindi all'uscita ti ritrovi lo stesso voltaggio dell'ingresso.. puo' andar bene per eventuali luci, o pompette.. o altre cose, ma nonm pe rla ricevente..

dipende pero da come e fatto.. potrebbe anche essere che un cavetto sia quello che va alla ricevente per prendere l'npulso per attivare l'interruttore.. ma prima di bruciare qualcosa.. meglio se posti la foto o il link..cosi che si possa dargli un'occhiata.
gattodistrada č offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-09-2009, 17:59   #3 (permalink) Top
Utente

L'avatar di Toma

Luogo attivitā: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
[quote name='gattodistrada']attenzione.. gli interruttori non fanno da reoglatori.. quindi all'uscita ti ritrovi lo stesso voltaggio dell'ingresso.. puo' andar bene per eventuali luci, o pompette.. o altre cose, ma nonm pe rla ricevente..

dipende pero da come e fatto.. potrebbe anche essere che un cavetto sia quello che va alla ricevente per prendere l'npulso per attivare l'interruttore.. ma prima di bruciare qualcosa.. meglio se posti la foto o il link..cosi che si possa dargli un'occhiata. [/QUOTE]

Grazie gatto della risposta, cmq oggi al mio campo altri amici che lo hanno uguale mi hanno detto che entrambi i cavetti devono andare alla ricevente, č una ulteriore sicurezza!

Cmq l'interruttore che ho funge anche da regolatore con 5,5volt in uscita quindi per la ricevente č ok!

Vecchio 21-09-2009, 17:22   #4 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attivitā: Bergamo
ok non l'avevi specificato meglio 1 parola in piu' che un modello in meno
gattodistrada č offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione