|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Salute a tutti.
Possiedo un TW-742 SkyHawk con cui mi sto muovendo i promi passi nel mondo dell'aeromodellismo. Ahimé ho scoperto che la mia TX a volte trasmette cose senza senso (scoperta confermata con l'analisi all'oscilloscopio del segnale modulante in uscita al microcontrollore). Purtroppo le conseguenze sono inevitabili. Pertanto vorrei acquistare una nuova TX (27MHz) o una coppia TX-RX (qualsiasi frequenza) senza spendere un patrimonio. Mi sapreste suggerire dove e cosa acquistare? Non vorrei superare i 60 Euro (circa metà del valore del mio modello nuiovo!!!) Grazie a tutti, Willy. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
1) lascia perdere i 27 Mhz (c'è una sola frequenza omologata ed è tecnologia obsoleta);
2) con quella cifra comperi solo giocattoli (e come hai toccato con mano non sono adeguati al compito!); Per l'aeromodellismo è riservata la banda dei 35Mhz. Considerato che molti stanno passando alla 2,4 Ghz è facile trovare ne mercatino radio serie intorno ai 100€ |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Piuttosto scusa per la brutalità ma andavo un pò di fretta e ho dovuto chiudere prematuramente......
Tieni conto che la radio ti resta in mano e non si danneggia (a differenza del modello che, fattene una ragione, prima o dopo si stancherà di volare ![]() )L'affidabilità della TX non DEVE essere messa in dubbio da componentistica di seconda qualità da antenne approssimative (quelle che la terza volta che le tiri fuori si sfila) e da portapileamolla:o_; c'è già la RX e il resto della componentistica imbarcata a dare problemi ...... Se il "gioco" ti interessa investi serenamente in una radio "vera" da 6/7 canali e qualche memoria che ti durerà per diversi anni e che potrai rivendere al prossimo neofita. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: padova provincia
|
piuttosto che una 2.4 economica, cerca una cockpit o un futabino usato, sono 30 anni che si va su frequenze come i 40 o i 35 , e i problemi eventuali non sono irrisolvibili, e poi anche la meccanica di una radio conta qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Mi "sembra", che in Italia, sia omologata la 40 mHz, la 35 mHz,.
Nn sono omologate ma usatissime/diffusissime, le 2,4 gHz. Vedi filmati, foto, ecc, di gente con la 2,4 gHz. Ciao
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
se mi permetti il consiglio... cercati una graupner MX12 o meglio una MX16 oppure una futaba FF9.. costano di piu' e vero, ma non ti lasciano mai a piedi.
nel mercatino le trovi a prezi accessibili... le frequenze permesse in italia sono elencate qui http://www.modellismo.info/public/de...tent=33&mnu=21
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|