|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Nn so se è "cosa buona e giusta", aprire un nuovo thread, per una simile domanda, ma....nn sapendo quale altro posto usare per domandare ciò......
Tempo fa, in uno dei miei ormai classici "tentativi", ho "piantato" il Mentor, ma "piantato" è un parolone. Si è si ridotto malamente, ma in effetti nn è "sceso" in verticale.........diciamo un "atterraggio" avvenuto a seguito di una "discesa" a 45°, tanto è chè nn ho nemmeno stortato il carrello, ha toccato prima il muso (essendo un biciclo posteriore). La botta ha rotto un pò tutto, compresa la rx che ho portato dal mio amico negoziante, che ha una conoscenza (amicizia), con un tizio a dir suo, afferratissimo in elettronica, io gli ho portato a fare controllare la radio, ma nn perchè presentava difetti evidenti (il problema è stato causato dalla nn imbottitura della rx all'interno del modello). Quindi più una varifica che avrei potuto fare in volo ma........, comunque nel riconsegnarmi la rx, mi ha fatto dire che la radio (rx) va benissimo, ma lui nn la userebbe su un buon modello, in quanto la rx è reduce da un "botto", ed è meglio nn fidarsi. Continuo col dirvi che nn è reduce da un "patatrak" potente, ha si "preso la botta" ma.........voi che fareste, gli affidereste un buon modello o la lasciereste in disparte? Ciao
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='m.mauro']Nn so se è "cosa buona e giusta", aprire un nuovo thread, per una simile domanda, ma....nn sapendo quale altro posto usare per domandare ciò......
Tempo fa, in uno dei miei ormai classici "tentativi", ho "piantato" il Mentor, ma "piantato" è un parolone. Si è si ridotto malamente, ma in effetti nn è "sceso" in verticale.........diciamo un "atterraggio" avvenuto a seguito di una "discesa" a 45°, tanto è chè nn ho nemmeno stortato il carrello, ha toccato prima il muso (essendo un biciclo posteriore). La botta ha rotto un pò tutto, compresa la rx che ho portato dal mio amico negoziante, che ha una conoscenza (amicizia), con un tizio a dir suo, afferratissimo in elettronica, io gli ho portato a fare controllare la radio, ma nn perchè presentava difetti evidenti (il problema è stato causato dalla nn imbottitura della rx all'interno del modello). Quindi più una varifica che avrei potuto fare in volo ma........, comunque nel riconsegnarmi la rx, mi ha fatto dire che la radio (rx) va benissimo, ma lui nn la userebbe su un buon modello, in quanto la rx è reduce da un "botto", ed è meglio nn fidarsi. Continuo col dirvi che nn è reduce da un "patatrak" potente, ha si "preso la botta" ma.........voi che fareste, gli affidereste un buon modello o la lasciereste in disparte? Ciao Io farei qualche prova di portata e eventualmente cambierei il quarzo (che è l'unico elemento veramente sensibile alle botte) e poi magari prima di montarla su un modellone da mimmemila euri la proverei su un modelletto economico e piccino
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
concordo con cecco
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
esiste un'ottima ASSISTENZA MULTIPLEX
perchè stare qui a battere la testa cercando di convincersi che la ricevente va o non va bene??? ![]() se hai dubbi, prendi, la impacchetti e la spedisci su in germania sul sito MULTIPLEX trovi i contatti mail... chiedi di Panebianco che parla italiano... se la ricevente non è di 10anna fa allora non ha il quarzo, sono tutte sintetizzate le rx multiplex... a parte la RX-5 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
[quote name='gattodistrada']concordo con cecco
[/quote]Grazie per le risposte, io concordo con Medswindy, ma alla spedizione avrei rinunciato.......in pratica, perchè ......ma quanto mi costa, spedizione, riparazione (minimo cambiano la scatola), quindi ricambi, ritorno del pacco, credo/spero mi bastino 60€, quella nuova costa moooolto di più. Andrò di tentativi, il prossimo è "la messa in moto" del 50 benzina (SV), nel tentativo precedente, mi "tremolavano" i servi, se lo "rifà" la spedisco. Comunque ciao e grazie
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|