|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='paolino3']Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno ha provato a caricare le batterie della DURALITE da 4000 mah con l'ultramat 14 della graupner.
Grazie.[/quote] Ma son lipo o ni mh??? Io avevo l'ultramat 14 e ci ho sempre caricato di tutto e mai nessun problema. Comunque sia... Prova!!! No??? |
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
toschio prima di dire prova converrebbe capire cosa perche e come...
dubito fortemente che batterie "duralite 4000" siano nicad o nimh, visto l'amperaggio presumo siano Lipo e l'ultramat 14 non ha il programma per caricare le batterie lipo, i rischi che corre "provando" a caricarle sono l'esplosione della batteria e l'incendio provocato della loro esplosione.. oltre al danno delle batterie da buttare. prima di dire prova conviene cercare di capire, enel dubbio evitiamo di dare consigli potenzialmente pericolosi. Edit: scusami toschio ho detto una stronzata l'ultramat 14 ha un programma per le lipo, quindi ritorniamo al problema iniziale qual'e il problema che hai ne caricare ste batterie?? .. scommetto che secondo te non le carica completamente.. e forse il motivo e il safe timer.. che ferma la carica doopo una o due ore.. devi andare nei menu e aumentarlo, purtroppo l'ultramat 14 non prevede la dis'attivazione del safe timer, ma lo puoi portare fino ad un massimo di 300minuti (circa 5 ore) altro problema che ha l'ultramat, non ha un bilanciatore delle celle lipo,.. e carica le celle tutte insieme.. se non cambi caricabatterie, ti consiglierei di caricarle cella per cella mediante l'apposita spinetta.. filo uno+ e due- prima cella filo due+ e tre- seconda cella filo tre+ e quattro- terza cella.. e' una gran rottura perche ci impieghi 3 volte il tempo.. pero' e l'unico modo per caricarle perfettamente tutte..
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='gattodistrada']toschio prima di dire prova converrebbe capire cosa perche e come...
dubito fortemente che batterie "duralite 4000" siano nicad o nimh, visto l'amperaggio presumo siano Lipo e l'ultramat 14 non ha il programma per caricare le batterie lipo, i rischi che corre "provando" a caricarle sono l'esplosione della batteria e l'incendio provocato della loro esplosione.. oltre al danno delle batterie da buttare. prima di dire prova conviene cercare di capire, enel dubbio evitiamo di dare consigli potenzialmente pericolosi. Edit: scusami toschio ho detto una stronzata l'ultramat 14 ha un programma per le lipo, quindi ritorniamo al problema iniziale qual'e il problema che hai ne caricare ste batterie?? .. scommetto che secondo te non le carica completamente.. e forse il motivo e il safe timer.. che ferma la carica doopo una o due ore.. devi andare nei menu e aumentarlo, purtroppo l'ultramat 14 non prevede la dis'attivazione del safe timer, ma lo puoi portare fino ad un massimo di 300minuti (circa 5 ore) altro problema che ha l'ultramat, non ha un bilanciatore delle celle lipo,.. e carica le celle tutte insieme.. se non cambi caricabatterie, ti consiglierei di caricarle cella per cella mediante l'apposita spinetta.. filo uno+ e due- prima cella filo due+ e tre- seconda cella filo tre+ e quattro- terza cella.. e' una gran rottura perche ci impieghi 3 volte il tempo.. pero' e l'unico modo per caricarle perfettamente tutte..[/quote] Figurati. ![]() L'ultramat carica le lipo, l'unica cosa è che non ha integrato il bilanciatore. Che non sia quello il suo problema??? Non credo però. Si, l'ultramat ha il safetimer di 5 ore, ma sulle lipo non mi ha mai creato problemi perchè caricandole ad 1 c ci metteva con la più grossa (ti parlo di una 2500) un'oretta e un quarto circa. I problemi li dà se vuoi fare una carica lenta sulle ni xx perchè dopo 5 ore si ferma e non puoi togliere il sistema. Per il fatto che dicevi del bilanciatore. Può comprarselo!!! Non costa tanto, lo avevo, quello della flightpower faceva sino a 6 celle, mi son sempre trovato bene. Per l'esattezza è questo http://www.jonathan.it/shop/master.a...t2=2%2D6+Celle poi ti conviene comprarti le basette adattatrici, altrimenti rischi che se compri una batteria con il cavetto di bilanciamento diverso di non poterle caricare. Ciaoooooooooooooooo!!! |
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|