|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Bergamo
|
Ciao a tutti,
è un po' di tempo che volevo chiedere, e finalmente mi sono deciso a farlo, se una radio trasmittente a sintesi di frequenza, accesa nel modo scorretto per una distrazione, è in grado di creare interferenza ad un'altra trasmittente ??? Se si, che tipo di ricezione può essere disturbato (PCM o PPM/FM) ??? Ed in oltre, quali marche di trasmittenti potrebbero? Come fare per evitare il caso? D'accordo... mi comprerò una 2.4 GH e la farò rinita !!!:p Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: A.S.A.M. Arcole (VR)
|
[quote name='Pippo1']Ciao a tutti,
è un po' di tempo che volevo chiedere, e finalmente mi sono deciso a farlo, se una radio trasmittente a sintesi di frequenza, accesa nel modo scorretto per una distrazione, è in grado di creare interferenza ad un'altra trasmittente ??? Se si, che tipo di ricezione può essere disturbato (PCM o PPM/FM) ??? Ed in oltre, quali marche di trasmittenti potrebbero? Come fare per evitare il caso? D'accordo... mi comprerò una 2.4 GH e la farò rinita !!!:p Ciao ciao[/QUOTE] E' chiaro che se accendi la radio disturberà qualcuno che si trova sulla tua stessa frequenza. Una radio in sintesi di frequenza, comunque è settata su un canale, perciò, chi si trova su quel canale verrà per forza di cose disturbato sia in Fm/PPL che in PCM o Spcm perchè comunque quello è il canale di trasmissione. Non so se mi sono spiegato. ciao Fabrizio |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|