|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
Faccio il punto della situazione.
Devo partire con due costruzioni di modelli elettrici completamente diversi tra loro. Il primo è il J Bug proposto da Albyone ( http://www.baricentro.org/forum/show...mezza-giornata ). Albyone diligentemente ha indicato: - motore da 10/15 grammi, elica 6x3 - regolatore 10A max - lipo 500mA due celle - microservi 10 grammi (ce li ho) - ricevente 10grammi (ce l'ho) Il secondo è il Cessna 182, AA 1100mm da progetto di Dave Blum, balsa rivestito in tessuto e verniciatura leggera nitro. Visti quelli già costruiti dovrebbe venire intorno ai 1100 grammi in ordine di volo. Uno degli utenti che lo ha realizzato consigliava: - motore http://www.modellismo-piu.it/motori.php?pag=4 - regolatore http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=427&page=1 - lipo da 2500 mha posto che di elettronica ne capisco come cicciolina di fisica quantistica :rofl:, il mio problema non è soltanto capire quali componenti acquistare ma anche dove reperire tutto nello stesso posto. Di solito acquisto da jonathan ma non sono riuscito a trovare il motore adatto al J Bug e come se non bastasse molte componenti mi sembrano avere caratteristiche simili, il che mi rende impossibile districarmi nei meandri del catalogo. Il problema a questo punto è trovare i componenti analoghi da altri venditori, anzi in un'unico venditore ma.... sembrano tutti simili e invece son tutti diversi. Un aiutino? :p Ciao, Stefano.
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Ciao Maverick! Il problema degli acquisti in internet esiste. Di motori ce ne sono una miriade e non è facile districarsi. Io spesso ho rischiato andando un po' "a naso". In questo modo sono comunque riuscito a comprare anche delle buone cose, tipo i motori che monto sul P38 e quello che monto sull'albyone3.
L'ultima vota ho sbagliato nell'indicarti i tempi di consegna del materiale da te indicato in quanto tu mi avevi dato i link di Giancod e non dei cinesi. Giancod è in inghilterra e i costi di spedizione sono bassi mentre i tempi di consegna sono quelli delle poste ordinarie. In genere in una decina di giorni hai il materiale. Per quanto riguarda i cinesi io compro da due di essi. Uno è Hobby King, molto conosciuto, che ha dei costi di spedizione che alcune volte vanno a vanificare il risparmio sulla merce. bisogna fare i conti bene. L'altro è Hi Model, un po' più caro ma con costi di spedizione inferiori. Anche qui prima di acquistare conviene farsi due conti. In Italia compro balsa e coperture, nonchè colle e tendicarta. Guardando la tua indicazione circa motore e regolatore per il cessna direi che i prezzi trovati sono piuttosto alti. Sinceramente ti consiglierei di cercare fra i cinesi. Ciao Albyone
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Concordo con te per i link messi per motore e regolatore, sicuramente eccessivi, sono quelli che ha messo quello che l'ha costruito e cercavo appunto delle soluzioni diverse dalle sue.
Io di solito acquisto da jonathan, modelberg e eurokit; mi sono sempre trovato bene, precisi gli imballi e consegne lampo, gentili e professionali. Anche questa volta preferirei servirmi in Italia, anche se la spesa dovesse aumentare un po. Ps: ringrazio te, Antonio60, Asiatic e Gattodistrada per esservi già prodigati a riguardo, in chat.
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
[quote name='maverick 68'].....Il secondo è il Cessna 182, AA 1100mm da progetto di Dave Blum, balsa rivestito in tessuto e verniciatura leggera nitro. Visti quelli già costruiti dovrebbe venire intorno ai 1100 grammi in ordine di volo.[/QUOTE]
Ho scritto una cavolata, il peso per la dimensione che ho scelto dovrebbe aggirarsi intorno agli 800/850 grammi, quindi direi che cambia parecchio la scelta del motore e pippoli vari. Che dite?
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Tanto per capire di cosa stiamo parlando, fantastico build log dello stesso progetto, non ci capisco nulla in inglese ma le foto dicono molto.
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=316445
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|