|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Rikiesta rivolta a ki ha piùesperienza sull'elettrico.
Cioè......ho 2 pakki batterie Li-Po, da 2.500mha, il.....n° 1, è quello ke ho usato per le prove, i trimmaggi e quanto altro si può far fare ad un modello im laboratorio, poi ho caricato il n°2, ma nn lo ho mai usato. Col primo, un pò per pigrizia, anzikè ricaricarlo, ci ho volato, il motore andava, il BEC nn è mai "entrato", ho dato motore, lancio e conseguente volo 5-6 minuti, poi atterro, "stabilito" ke l'atterraggio era stato troppo lontano, rilancio, altri 5-6 minuti, poi un pò xl'erba alta, ke lo ha "attutito", un'altro pò, x ammessa imprecisione, lo ho "sbattuto". Ma nn violentemente, ero in atterraggio, quindi "relativamente" lento, però il colpo lo ha preso x spaccare la squadretta........ma poco male (anke se debbo ancora cambiarla), però, se volessi tornarci a volare, la n° 2 caricata ma mai usata, dubito mi prenda la carica (ho il carica ke è automatico e "sentendo" il pakko carico), la n° 1, nn l'ho scaricata, ma sarà al 60%, ke faccio? Le carico tutte e due (anke se ripeto ke la n° 2, "trovandola" al 98%, il carica, neanke inizia)?? Ciao
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='m.mauro']Rikiesta rivolta a ki ha piùesperienza sull'elettrico.
Cioè......ho 2 pakki batterie Li-Po, da 2.500mha, il.....n° 1, è quello ke ho usato per le prove, i trimmaggi e quanto altro si può far fare ad un modello im laboratorio, poi ho caricato il n°2, ma nn lo ho mai usato. Col primo, un pò per pigrizia, anzikè ricaricarlo, ci ho volato, il motore andava, il BEC nn è mai "entrato", ho dato motore, lancio e conseguente volo 5-6 minuti, poi atterro, "stabilito" ke l'atterraggio era stato troppo lontano, rilancio, altri 5-6 minuti, poi un pò xl'erba alta, ke lo ha "attutito", un'altro pò, x ammessa imprecisione, lo ho "sbattuto". Ma nn violentemente, ero in atterraggio, quindi "relativamente" lento, però il colpo lo ha preso x spaccare la squadretta........ma poco male (anke se debbo ancora cambiarla), però, se volessi tornarci a volare, la n° 2 caricata ma mai usata, dubito mi prenda la carica (ho il carica ke è automatico e "sentendo" il pakko carico), la n° 1, nn l'ho scaricata, ma sarà al 60%, ke faccio? Le carico tutte e due (anke se ripeto ke la n° 2, "trovandola" al 98%, il carica, neanke inizia)?? Ciao[/QUOTE]carica quella al 60% e l'altra usala così com'è |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='gian67']carica quella al 60% e l'altra usala così com'è[/QUOTE]
Quoto, le Lipo non hanno autoscarica o quasi e non hanno effetto memoria. L'unica avvertenza e' di non lasciarle ferme cariche per troppo tempo (predico bene ma razzolo male, io me ne strafotto....:p )
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !! Ma tutto questo il calabrone non lo sa..... E vola.....
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ok e grazie x le conferme.....io sono nuovo con l'elettrico, ........carico quindi la sola usata, tralasciando l'altra (ke tanto il carica, me la avrebbe riconosciuta carica e conseguentemente, nn avrebbe iniziato la carica). Ciao e GRAZIE
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
Usata solo x scopi "tecnici", in laboratorio, il "tester" me la "dava", al 30%, la metto in carica.......nn me la caricava (quel "bastardo" del mio carca, è automatico e se dice no è no), la prendo a la connetto al classico, ke nn avendo modo di "lamentarsi", me le ha caricate completamente, mi fido??
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='m.mauro']Usata solo x scopi "tecnici", in laboratorio, il "tester" me la "dava", al 30%, la metto in carica.......nn me la caricava (quel "bastardo" del mio carca, è automatico e se dice no è no), la prendo a la connetto al classico, ke nn avendo modo di "lamentarsi", me le ha caricate completamente, mi fido??[/QUOTE]
No
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !! Ma tutto questo il calabrone non lo sa..... E vola.....
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='paologiusy']No
[/QUOTE]La butto?? Xrkè caricarla, è carica, ke gli faccio, la provo o la butto?? Ciao
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='m.mauro']La butto?? Xrkè caricarla, è carica, ke gli faccio, la provo o la butto?? Ciao[/QUOTE]
Le nimh son maledette, quando sono andate ti mollano senza preavviso, stacci all'occhio.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|