Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Impianti elettronici e meccanici

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 26-10-2010, 15:39   #1 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Luogo attività: Blera (VT)
Predefinito Aradio MPX 3030

Visto ke nn funzionava +, ma nn conoscendone il motivo, incuriosito e voglioso di tentativi, scendo x prendere il tester, col quale misurare se almeno dal pacco di batterie principale, esce tensione.

Risultato il tester nn funziona, qundi niente prove, nn posso oggi ricomprarlo, in quanto "indisposto" (nn con la salute), oggi è 26, domani compro un tester nuovo, ma comunque, qualsiasi sia il risultato, nn è accettabile ke la radio vadi a zero, un motivo ci dovrà pur essere, o un probabile cortocircuito ha azzerato il pacco batterie, o l'interuttore ke essendo meccanicamente composto, nn consenta il transito dell'energia, da a, o in ultimo ke il pacco da corrente, la quale arriva e esce dall'interuttore, ma arrivata al circuito elettronico, poi nn trova utilizzo da quest'ultimo, in quanto guasto.

Ho ancora la "fievole" speranza dell'essere un guasto al fusibile, ma ad okkio (poco), sembra sano, dal tester ne avrei conferma. Ciao

Vecchio 26-10-2010, 20:14   #2 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
Predefinito Re: Aradio MPX 3030

[quote name='m.mauro']Visto ke nn funzionava +, ma nn conoscendone il motivo, incuriosito e voglioso di tentativi, scendo x prendere il tester, col quale misurare se almeno dal pacco di batterie principale, esce tensione.

Risultato il tester nn funziona, qundi niente prove, nn posso oggi ricomprarlo, in quanto "indisposto" (nn con la salute), oggi è 26, domani compro un tester nuovo, ma comunque, qualsiasi sia il risultato, nn è accettabile ke la radio vadi a zero, un motivo ci dovrà pur essere, o un probabile cortocircuito ha azzerato il pacco batterie, o l'interuttore ke essendo meccanicamente composto, nn consenta il transito dell'energia, da a, o in ultimo ke il pacco da corrente, la quale arriva e esce dall'interuttore, ma arrivata al circuito elettronico, poi nn trova utilizzo da quest'ultimo, in quanto guasto.

Ho ancora la "fievole" speranza dell'essere un guasto al fusibile, ma ad okkio (poco), sembra sano, dal tester ne avrei conferma. Ciao[/QUOTE]

beh ma il tester .. ha una batteria da 9v... aprilo e sostituiscila.. non serve acquistarne uno nuovo..
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2010, 21:17   #3 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

[quote name='gattodistrada']beh ma il tester .. ha una batteria da 9v... aprilo e sostituiscila.. non serve acquistarne uno nuovo..[/QUOTE]

Nn credo dipenda dalla batteria scarica, anke xrkè il mio tester suona quando la batteria è prossima alla scarica. Ciao
Vecchio 26-10-2010, 22:36   #4 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di gliaironineri

Luogo attività: milano

[quote name='m.mauro']Nn credo dipenda dalla batteria scarica, anke xrkè il mio tester suona quando la batteria è prossima alla scarica. Ciao[/QUOTE]

suona quando si scarica mentre lo usi. se era fermo da tempo, quando ti serve ,non serve:sad:
gliaironineri è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2010, 17:09   #5 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Predefinito No tester.....no party

[quote name='gliaironineri']suona quando si scarica mentre lo usi. se era fermo da tempo, quando ti serve ,non serve:sad:[/QUOTE]

debbo ancora controllare la batteria, credo di farlo domani mattina, xrkè quì i negozi il Giovedì pomeriggio sono kiusi, ma dubito sia sua la colpa (della batteria scarica). Ciao
Vecchio 04-11-2010, 08:44   #6 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Nn saprei dikiararvene il motivo, ma er testere arifunziona (il tester, è tornato a funzionare), quindi radio provata......nn funziona (e su questo nn c'erano dubbi), ma la "novità" è ke 'ìamico/collega ANTONIO60, mi ha portato a conoscenza, dell'esistenza (confermatami da Rossi) un'apposita alta frequenza, "lavorante" sui 40 Mhz, ke userei sulla nuova Aurora 9 (HF ordinata, ma ........ad "okki kiusi", nn conoscendone il prezzo). Ciao
Vecchio 04-11-2010, 18:56   #7 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Predefinito Aradio MPX 3030

Allora.......la vekkia MPX, è in riparazione e nn poteva essere in ODV al monento, avrei quindi rinunciato all'acquisto della "terza".

Il tutto viene rimandato, in attesa dell'"esito" del tecnico, il quale "avrebbe dato speranze", atte alla "riesumazione" della radio. L'Aurora 9, resta una buona ipotesi, ipotesi momentaneamente nn attuabile, in quanto mi troverei l'avere tre radio, anke se una (credo l'Aurora), la dedikerei all'apprendistato di Angela (il mio amore). Ciao
Vecchio 22-11-2010, 18:08   #8 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

Allora......la 3030, è tornata (riparata), manca di provarla.....ma il discorso è vekkio. Ciao
Vecchio 22-12-2010, 23:18   #9 (permalink) Top
Utente

Io ho purtroppo avuto qualche problema lo scorso anno sulla mia Multiplex 4000 del '97. (durante il funzionamento perdeva completamente il segnale, 2 modelli distrutti per tale motivo)

Dopo qualche mail di contatto ho spedito la radio in assistenza in Germania alla Multiplex.

Da quando l'hanno ricevuta, passata una settimana mi hanno spedito la fattura della riparazione, ho fatto il bonifico e dopo altri 10 giorni la radio era nuovamente a casa.

Radio perfetta, assistenza ottima.

Molto soddisfatto.
2M86 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2010, 12:33   #10 (permalink) Top
Utente

L'avatar di m.mauro

[quote name='2M86']Io ho purtroppo avuto qualche problema lo scorso anno sulla mia Multiplex 4000 del '97. (durante il funzionamento perdeva completamente il segnale, 2 modelli distrutti per tale motivo)

Dopo qualche mail di contatto ho spedito la radio in assistenza in Germania alla Multiplex.

Da quando l'hanno ricevuta, passata una settimana mi hanno spedito la fattura della riparazione, ho fatto il bonifico e dopo altri 10 giorni la radio era nuovamente a casa.

Radio perfetta, assistenza ottima.

Molto soddisfatto.[/QUOTE]

Io purtroppo, dopo un anno la ho di nuovo, ma il grosso problema, è il "tramite", nn la Multiplex, è il tramite di nome SAFALERO, ke a "suon" di minacce (di interventi legali), mi ha tornato la radio, ke a dirla tutta nn la ho ancora, ma è a Roma in negozio (Rossi).

La radio è una Royal evo, la quale mi si era spenta (nn in volo) e mai più riaccesa

Strumenti Discussione
Visualizzazione