|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ho recentemente acquistato questi servi: DYMOND DS 9900 BB MG digital/coreless.
Uno di questi servi (montato sul piano di quota) quando non è sotto tensione, si muove solo in una posizione, fino all'ampiezza massima, e si blocca, impedendo di ritornare nella posizione di partenza. L'inconveniente però non si ripete sotto tensione, tantè che ho potuto fare finora 45 voli. Ho provato anche a smontarlo, ma non ho notato alcuna anomalia. Qualcuno può darmi delle dritte in proposito? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
la corsa che dai manualmente è la stessa corsa che poi con il servo alimentato raggiungi?
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente
|
Grazie per la risposta. Si la corsa è la stessa. Il problema è che quando non è sotto tensione il piano di quota scende e non ritorna su nemmeno se forzato.
Ho timore che possa bloccarsi anche in volo. Se puoi e se hai conoscenze specifiche, ti prego di darmi una risposta possibilmente in tempi brevi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
non mi è mai successo, immagino che hai altri servi ti quella marca e modello, fanno la stessa cosa?
a me con corrente tolta il servo ovviamente diventa molle e la parte mobile la posso muovere manualmente sotto e sopra quanto voglio, a meno che non ti si blocchi la squadretta del servo con il rinvio.. quello puo capitare se diminuisci tanto l angolo tra squadretta e rinvio se comunque, sotto tensione, dando il massimo della corsa non capita nulla vai tranquillo
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|