|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Impianti elettronici e meccanici Spazio dedicato alle discussioni su impianti radio, regolatori elettronici, pompe, fumogeni, servocomandi, batterie o qualsiasi altro impianto di bordo modellistico. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
Ci dovrebbe essere, un sistema, x bloccare, l'attività del motore, su un elettrico (l'involontaria attività, mi è costata un'elica), premendo il simbolo ACRO, cioè l'aeroplanino, mostrato sulla sinistra del display (stò menzionando, l'Aurora Hitec), io lo premo, ma nn cambia niente, Qualcuno di voi, conosce con più precisione, il come fare??
Oramai l'elica è rotta, ma x le "prossime e/o venture occasioni". Ciao
|
|
|
#2 (permalink) Top | |
|
Moderatore
|
Citazione:
Cos'è una "involontaria attività del motore" vuoi dire che con lo stick del gas a minimo il motore gira, o vuoi dire che se alimenti il motore senza aver controllato che lo stick del gas sia al minimo il motore parte? perchè ritengo che: Nel primo caso "con lo stick del gas a minimo il motore gira" allora hai qualcosa sui trim settati maldestramente mentre volavi e quindi atterri ma hai ancora gas dato dal trim se invece tutto è OK allora il modo per fermare il motore esiste già stick del gasa a zero Nel secondo caso "alimenti il motore senza aver controllato che lo stick del gas sia al minimo il motore parte" allora controlla il tuo regolatore perchè proprio per sicurezza il motore NON DEVE PARTIRE e non dipende dalla radio Poi ovvio esiste una terza possibilità che magari è quella giusta e sarebbe che io non ho capito la tua domanda!!!! Ritengo però che questo argomento sarebbe meglio discuterlo in un 3D a parte e non al bar, quindi magari chiariscimi/ci le idee e poi io sposto il tutto in un'apposita discussione
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top | |
|
Utente
|
Citazione:
Esiste, ma io nn ricordo come si attiva, un modo (digitando in nn so quale punto del display) x annullare il comando motore (cosa molto comoda, specie a risparmiarsi, o di rompere l'elica, o affettarsi una mano, oppure con l'elicottero ferirsi più seriamente), La radio da sola, ti dice ke la leva del gas, nn potrebbe essere al minumo, ma molto più utile, specie nelle prove a terra, è il poter eliminare, il comando del motore, nn so se è sufficente lasciare la sola spina del BEC e, togliere quella, del regolatore?? Ciao e GRAZIE
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Io tolgo l'elica quando a terra faccio delle prove, di solito quando provo i servi la prima volta e/o setto il modello.
Non staccherei mai la spina del ESC dalla ricevente, li si non saprei cosa di imprevedibile potrebbe fare un regolatore e quindi il motore. no no staccare la spinetta non lo consiglio anche se penso molto dipenda dal tipo e dalla marca del regolatore
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti . - Albert Einstein Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. - Albert Einstein
Ultima modifica di antonio60; 14-10-2011 alle 19:32 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top | |
|
Utente
|
Citazione:
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Spresiano (TV)
|
Sempre HITEC, non Aurora, ma la MOOOLTO più vecchia Eclipse7, ha la finzione "LOCK"...
![]() Altro non è che un tastino, vicino al tasto Cut-Off(spegnimento motore) che una volta azionato fa apparire sul display l'omonima scritta LOCK...ed in questa circostanza lo stick del gas è totalmente inibito !!! ![]() Così puoi fare tutte le prove che vuoi, ed io lo uso per portare il modello già collegato alla LiPo, in pista...senza rischiare di urtare lo stick del gas ed affettarmi la prima protuberanza a portata d'elica (nel qual caso, mia moglie ne sarebbe molto amareggiata) ![]() Mandi, mandi....
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Incuriosito dalla questine ho provato a leggere il manuale dell'aurora9 la funzione "Lock" è disponibile
di fa così: a. Attivate o disattivate il blocco del gas dalla schermata principale premendo l’icona Model per due secondi.
Il blocco del gas è confermato quando apparirà l’iconda “THRO Lock” . questa segnalazione la si trova sia a pagina 34 che a pagina 41 che a pagina 115 come riportato nell'immagine
Ultima modifica di antonio60; 16-10-2011 alle 10:11 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente
|
GRAZIE sentito, forse l'errore mio, era sul tempo di pressione (io nn ci restavo x i 2 secondi utili). Ciao
Tribbolo....ma nn mollo Ultima modifica di m.mauro; 16-10-2011 alle 17:49 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|