|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Motori Discussioni su ogni tipo di motore per uso modellistico, sia elettrici che alternativi o turbine. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Un aeromodellista che ha smesso la sua attività mi ha regalato questo OS 40 (e non solo questo ma anche un Cessna 182 da più di due metri di apertura alare, motorizzato con supertigre, più altri due modelli che montavano l'OS40)
L'ho smontato e ripulito poichè era praticamente bloccato. Ora gira che è una meraviglia. Che farne? Non sono uno scoppiettaro ma la tentazione è fortissima...... Eccovi la foto. Ciao Albyone :ciao: |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
[quote name='gliaironineri']gladiator ii di rupa ?
ha tolto i disegni, ma li ho salvati. se ti servono te li mando[/QUOTE] Grazie! ma i disegni li ho salvati anche io a suo tempo. Ho, fermo da sempre perchè volevo farlo elettrico, il biplano della DeAgostini Super Stearman. Dovrebbe farcela! Ecco la foto! Ciao Albyone :ciao: |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
[quote name='gliaironineri']gladiator ii di rupa ?
ha tolto i disegni, ma li ho salvati. se ti servono te li mando[/QUOTE] Mi hai fregato sul tempo, bellissima costruzione e tra l'altro il suo volava con quel motore. Vai Alby. PS: vedo adesso lo Stearman, vai con quello.
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: in mare - sul campetto in montagna
|
[quote name='Albyone']Un aeromodellista che ha smesso la sua attività mi ha regalato questo OS 40 (e non solo questo ma anche un Cessna 182 da più di due metri di apertura alare, motorizzato con supertigre, più altri due modelli che montavano l'OS40)
L'ho smontato e ripulito poichè era praticamente bloccato. Ora gira che è una meraviglia. Che farne? Non sono uno scoppiettaro ma la tentazione è fortissima...... Eccovi la foto. Ciao Albyone :ciao:[/QUOTE] Pentimento & conversione allo scoppio!!!!:ciao:
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: Blera (VT)
|
ALBY vai, col Gladiator di Rupa, nn ti sbagli il motore è adatto, nn è esagerato come dimensioni, il Gladiator ha insegnato il volo a decine di generazioni (anke la mia 1960), la piccola"pecca", quella di avere un servo unico x gli alettoni, è stata ovviata dal Rupa, prima prevedendoci gli Hitec 81, ke peccavano negli ingranaggi in nylon, ora con gli 82 MG, hai gli stessi ingombri e nn + i problemi dati dagli ingranaggi in plastica.
Ho detto poi vola quasi da solo e ti ci diverti. Ciao PS : anke io sono/ero aliantista, ma tenendone,uno o due a scoppio, ti tengono i pollici allenati, specie l'inverno.
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
E' uguale identico al mio!!!
Spiccicato...il mio forse ma dico forse è un poco meno rovinato..ma poco eh!!!
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Moderatore
Luogo attività: Bergamo
|
|
![]() |