Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Motori

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Motori Discussioni su ogni tipo di motore per uso modellistico, sia elettrici che alternativi o turbine.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 29-11-2010, 19:53   #1 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di maverick 68

Luogo attività: Fossombrone (PU)
Predefinito info supertigre s 61

Oggi sono capitato per altre cose nel negozio di modellismo dove vado di solito e per caso gli ho chiesto se avesse dei motori aero rimasti in magazzino (sono almeno 10 anni che non acquista motori).

Guardando in uno scaffale sommerso da qualsiasi cosa, c'erano tre motori, due thunder tiger da 1,5 e 2,5, un magnum sempre da 2,5 e un Supertigre S61 made in Italy (se ricordo bene la versione ring, non la ABC).

Effettivamente mi allettava il 61 ma volevo sapere alcune cose:

- come è come motore, è di quelli ben riusciti?

- per il P47 Top Flite può andare bene, se non sbaglio lo presentano per un 60 2t o 90 4t (chiedo perchè di solito vedo sovramotorizzare tanti modelli)

- infine il prezzo, dal prezzo in lire ad euro vengono €190,00, me lo ha proposto a 170,00, è una richiesta onesta o quale potrebbe esserlo? Meglio spendere qualcosa in più per un 4t o benzina?

:angel091:

Il paradiso me lo immagino con montagne di balsa e fiumi di colla

"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 29-11-2010, 20:12   #2 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di maverick 68

Predefinito Re: info supertigre s 61

Per il prezzo mi rispondo da solo, nuovi il G61 a 115 euro, il G90 a 129 euro, a meno che non sia una favola di motore, non credo che valga la pena.

Vecchio 30-11-2010, 21:36   #3 (permalink) Top
Utente Premium

Luogo attività: Livorno

[quote name='maverick 68']Per il prezzo mi rispondo da solo, nuovi il G61 a 115 euro, il G90 a 129 euro, a meno che non sia una favola di motore, non credo che valga la pena.[/QUOTE].

Maverick,

mi suona male un Supert. S61.....forse volevi dire X61?.

Perche' in tal caso io ne ho uno che vola da una ventina d'anni e tira ancora da matto.

E' attaccato al Komet di cui allego foto.

Per il prezzo mi sembra abbastanza caruccio (sempre che si parli dell'X61) , visto che e' roba di 25 anni fa e passa.

Per un P47 TopFlite andrebbe anche bene, se tirasse.

Il 4T sai meglio di me devi andare su di cilindrata e quindi ad un prezzo tale che non si possono piu' fare paragoni. Questo a mio avviso pero'.

Piazzare un benzina ....a cosa ti riferiresti ? Ad un 15cc di ultima generazione?.

Se ho sbagliato , scusami.

Sergio
sergior90 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-11-2010, 21:56   #4 (permalink) Top
Sospeso

Ciao,ho visto solo adesso il tuo 3d ,ma se il negoziante ha fatto la conversione,come dici tu da lira a euro,come è possibile che venisse circa 350.000lire?Io ne ho acquistato uno s.t. s61,però era ABC.ed aveva la testa quadrata,non tonda.E l'ho pagato,nel 1990 120.000lire.Mentre il S.T. versione X61 scarico posteriore,l'ho preso nel 93/94 adesso non ricordo esattamente,e non mi sembra di averlo pagato più di 150.000lire.

Quindi,considerando che si trovano I PH 120/91 4T(io ho il 91 4T) a 170.00 euro,io ci penserei.

Marte.
.MARTE86. è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-11-2010, 22:01   #5 (permalink) Top
Sospeso

Mi sono dimenticato di dirti dove trovarlo a quel prezzo,da lindinger...Austria.
.MARTE86. è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-11-2010, 23:48   #6 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di maverick 68

Ciao Sergio e Marte, confermo la sigla S61, l'ho anche trovata nellelenco ricambi dei fuori produzione sul sito supertigre.

Confermo che la testa è quadrata, scarico laterale e se ricordo bene la versione ring, non ABC. Preciso anche che non è che sono per acquistarlo, è che capita a volte che osservi un'oggetto e ti scatena la fantasia, poi torni a casa, fai due conti e ti accorgi che probabilmente il ragazzo abusa di grassi e il colesterolo gli compromette le abilità cognitive al livello della conversione lira/euro :laugh::laugh::laugh:, meno scientificamente ha sparato una strunzata di prezzo.

Ancora non ho deciso ma come motorizzazione tutto sommato un benzina come dici tu, Sergio, potrebbe essere la scelta adatta, vedremo anche al momento di costruire, magari servisse peso davanti (chi lo ha costruito di solito dice di si) un motore più pesante potrebbe essere ottimale ma come dicevo, ancora è presto.

In sostanza il tipo ce l'ha da 12 anni e mi sa che se lo tiene per altri 12.

Ciao e grazie ad entrambi,

Stefano.

Vecchio 01-12-2010, 21:46   #7 (permalink) Top
Utente

SE i motori sono rimasti li forse dipendera' dal prezzo ....:crying: ma parlando di cose serie metti un 4 tempi e lascia tutto li nel negozio meglio se prendi da altre parti ...fidati con quei soldi li prendi 4tempi tipo magnum asp sc etc.. che poi sono lo stesso o un os usato magari ne trovi io ho 2 91 fs che vanno divinamente e li ho raccatati in una soffitta e vli uso sempre hanno centinaia di ore.....se poi vuoi anche l'idea di un benza visto che ora c'e ne' di piccoli...
Danny1968 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione