|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Novità sul mercato Spazio dedicato alle segnalazioni di novità e offerte da parte dei commercianti regolarmente registrati sul sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Guest
|
:newbie: Per il nostro hobby... non è forse interessante uno strumento del genere??? Soprattutto direi per i motoristi e gli elettronici!!!
Speciale per i modellisti ! DINO –LITE : un nuovo modo per vedere le piccole cose in grande. Dino-Lite è uno strumento elettronico indispensabile per poter eseguire più agevolmente un’infinità di piccoli lavori manuali, ad esempio i lavori modellistici di super-dettaglio, dove l’impiego della lente non sempre risponde allo scopo. In cosa consiste Dino-Lite ? Il corpo dello strumento è costituito da un cilindro di dimensioni ridotte (diametro 3,2 cm, lunghezza 10 cm). Esso viene inserito in un apposito sostegno dotato di base di supporto. Il tutto si presenta come una piccola lampada da tavolo. Lo strumento viene collegato alla porta USB di un normale Personal Computer tramite un cavo di dotazione. Un apposito software di installazione permette di iniziare ad usare Dino-Lite in pochi minuti. Le fasi di utilizzo sono le seguenti: - messa a fuoco dell’oggetto sotto esame tramite una ghiera presente sul corpo dello strumento; - qualsiasi operazione che venga d’ora in poi compiuta sull’oggetto può essere “catturata” sul PC, sia sotto forma di immagine fissa che di sequenza video. Ciò è molto importante per poter memorizzare gli interventi che vengono effettuati sulle parti del modello in costruzione. - Il rapporto d’ingrandimento puo’ essere letto sulla ghiera dello strumento ed impostato sul video del PC tramite il mouse. Ciò consente di stabilire uno standard per scopi di controllo dimensionale. Qualsiasi parte dell’oggetto può pertanto essere misurata, sia linearmente che sotto forma di raggi / diametri di circonferenza. Dino-Lite è uno strumento di precisione, di facile utilizzo, che si presta ad un’infinità di utilizzazioni. E’ compatibile con Windows e Mac. Appoggiato direttamente sull’oggetto da esaminare fornisce prestazioni microsco-piche ( fino a x 200). Dino-Lite non necessita di alcuna particolare manutenzione. Modello AM313 Plus Caratteristiche tecniche Risoluzione: 1024*768 pixels (VGA) Ingrandimento variabile: 10x, 20x, 200x (ingrandimento continuo senza cambio di lenti) Illuminazione a 8 LED bianchi incorporata (ON / OFF) Frame rate: superiore a 30fps Interfaccia: USB (PC) Dimensioni: 10 cm (lunghezza) x 3,2 cm (diametro). Peso 95 g. Dino Capture Software incluso Permette di catturare immagini, video e ritardi video con un click. Permette inoltre la misurazione degli oggetti. From-to... http://www.bancaero.it/shop/product_...oducts_id=5148 |
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
C'è propio tutto al mondo!!! La tecnologia mi attizza e mi sorprende nuovamente ogni giorno!!!
P.S.: Non sò se hai notato il prezzo?! La cara e vecchia lente di ingrandimento, per il momento, è più confacente alle mie tasche ...
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='nano1972']C'è propio tutto al mondo!!! La tecnologia mi attizza e mi sorprende nuovamente ogni giorno!!!
P.S.: Non sò se hai notato il prezzo?! La cara e vecchia lente di ingrandimento, per il momento, è più confacente alle mie tasche ...[/QUOTE] :huh: Eccome che ìl prezzo lo notato, eccome! Ma ho anche notato, prima del prezzo, cosè e cosa promette questo oggetto, quale tecnologia mi permette di fruire utilizzando in simbiosi un Pc!!! Personalmente, aldilà del posso-non posso permettermi... mi pare che il rapporto qualità-tecnologia-prezzo ci sia!!! Cosa che sù moltissimi altri prodotti assai più onerosi, non appare neanche toccando con mano se è oro e/o ottone quel che luccica!!! Anch'io vorrei comprami la FERRARI per usarla ad andare a fare la spesa sottocasa e, far sbilare i vicini e/o i paesani, ma purtroppo mi tocca andare col biroccino che, d'accordo che fornisce lo stesso servizio... maha...
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|