|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Novità sul mercato Spazio dedicato alle segnalazioni di novità e offerte da parte dei commercianti regolarmente registrati sul sito. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ciao a tutti,
Conoscete il Vortex? L’ho progettato da un pò, e finalmente ho realizzato la versione definitiva per cercare di renderlo davvero perfetto. La vera novità è che è il primo biplano ad avere i canard! I canard miscelati con l'elevatore hanno la normale funzione dei canard, miscelati invece con il motore possono essere usati come freno, disponendosi a 90° quando il motore è al minimo. Con i canard il modello è più reattivo ma anche più stabile, aiutandoti a manovrarlo in meno spazio. Il sistema di canard è incluso nel kit. Puoi decidere se montarlo o oppure no. Con i canard e il relativo servo il Vortex verrà a pesare solo 6g in più! In genere nelle gare indoor vengono usati i biplani per la precisione e per la lentezza data dal basso carico alare e i monoala per il free style, perché sono indubbiamente più reattivi anche se meno precisi. L’obbiettivo che avevo era proprio quello di realizzare un biplano molto leggero e lento(adoro come volano i biplani!) ma che sia in grado di essere agile e scattante come un monoala…..questo è reso possibile dal rivoluzionario utilizzo dei canard e dalle parti mobili generose. In poche parole dolcezza nel volo e manovrabilità solo le due caratteristiche principali del Vortex!!!:o Altra novità è che verrà venduto da www.ali-rc.com , sia verniciato che non, sia coi servi sia senza. Sono inclusi tutti gli accessori(tondini di carbonio, squadrette e supporto motore di vetronite, cappottina trasparente….), gli adesivi e le istruzioni. Le caratteristiche sono: apertura alare: 85 cm. lunghezza: 86 cm. peso: 180-210 g servocomandi: 2 BlueArrow (4,3g) 1 BlueArrow(8,4g) 1 BlueArrow(3,4g) per i canard ricevente: BlueArrow RX3P6-V3 (5,3g) motore: Hacker A20/50S elica: 10x4,7 GWS batteria: Flight Power 2S 350 mAh Evolite o Flight Power 2S 400 mAh regolatore: 6 Amp Spero che vi piaccia! Ecco un breve video dell’ indoor di Rovereto, dove ho improvvisato un volo con la musica con il Vortex senza canard(immaginatevi con i canard!): http://www.filippo-materazzi.it/Vortex07.wmv |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Guest
|
[quote name='Filo']Alcune foto.....[/QUOTE]
:huh: ... ah ecco(!!!), meno male almeno le fotografie!? Ho tentato di scaricare il filmato, e malgrado la linea ADSL... il browser mi segnalava >15minuti di download... ho lasciato perdere!!! -_- Comunque dalle foto... interessante modello e interessante caratteristica aerodinamica!!! Chissà che virate ad angoli acuti...!!!
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
Bello, mi piace questa idea di sperimentazione, al fine di migliorare le doti di volo!
Rock'N'Roll + MVVS26:76: Yak54 + MVVS45 Composite ARF Extra 330 2,3m + ZDZ80 Katana S 260 + 3W106Comp |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
Luogo attività: G.A.C.E. Castelfranco Emilia
|
[quote name='jager']Ciao Filo, bellissimo il filmato......:clapclap: :clapclap: :clapclap:
...gran bel modello e, se mi permetti, gran bel MANICO VIVISSIMI COMPLIMENTI!!!!!! Carlo[/quote] Quoto di brutto!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Non vedo l'ora di vederlo!! Complimenti anche da parte mia per la fantasia...
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
Ecco un video per mostrare il funzionamento del Canard Brake System:
http://www.filippo-materazzi.it/CBS-Vortex.wmv |
|
|
|