Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Progettazione aeromodelli

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Progettazione aeromodelli Discussioni teoriche, scelte di progetto e dimensionamento della struttura.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 12-02-2006, 21:40   #1 (permalink) Top
Utente

CIAO A TUTTI, avrei in mente di costruire un modello HLG in fibra, ho visto su qualche sito che usano la vetroresina per costruire la fusoliera ,e pensavo di fare anche l' ala in fibra, secondo voi è possibile, e mi potreste dare qualche consiglio per dare un po di profilo alle ali?????

GRAZIE!!!!

ciaooo!!!!!
franck è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 13-02-2006, 00:50   #2 (permalink) Top
Utente

è molto più complesso di quanto immagini!

Lascia perdere le ali in fibra, falle normalmente in polistirolo (sono giÃ* abbastanza difficili da costruire così! ), magari rivestito di fibra (ci vuole l'attrezzatura del "sacco a vuoto") oppure di balsa da 0,8mm

Merengue è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-2006, 12:02   #3 (permalink) Top
Utente

Grazie per la rispsta

anche io avevo pensato alla balsa rivestita in fibra ma secondo te che spessore dovrò utilizzare per dargli un po di profilo??? 0,8 non e un po poco??? :blink: :blink:

Ho provato anche a rivestire il depron ma si fonde mi puoi spigere il "SACCO A VUOTO"

Grazie ciaooo!!!
franck è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-08-2008, 20:56   #4 (permalink) Top
Utente

il sacco a vuoto è un sacco di plastica dentro al quale si mette il pezzo da far indurire , e ha la funzione una volta tolta l'aria di tenere compresso il tutto per far si che non si formino bolle e le parti non si distacchino prima che la resina indurisca
diveitaly è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2008, 10:12   #5 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
peggio delle poste italiane. gli rispondi dopo due anni ..
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2008, 10:24   #6 (permalink) Top
Utente

Gli rispondo dopo che ho letto, cmq la risposta serve non solo a chi ha fatto la domanda ma anche ai numerosi che leggono il forum e non capiscono di cosa si parla.
diveitaly è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione