Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Progettazione aeromodelli

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Progettazione aeromodelli Discussioni teoriche, scelte di progetto e dimensionamento della struttura.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 11-12-2007, 17:41   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito vernice

la vernice sintetica in bombolette è resistente alla miscela?
nuvolari è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 11-12-2007, 19:11   #2 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

Predefinito Riferimento: vernice

[quote name='nuvolari']la vernice sintetica in bombolette è resistente alla miscela?[/QUOTE]

:mah: ... maha detta così di vernice sintetica è generalizzare??? Che tipo di sintetica ti riferisci, c'è ne sono una infinità di tipologie con basi chimiche diverse??? :01:
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2007, 19:44   #3 (permalink) Top
Utente

non saprei quella nelle bombolette
Vecchio 11-12-2007, 23:33   #4 (permalink) Top
Utente

Ciao.

io ne ho provata una della Makota linea restente alla benzina, e da quello che ho visto è vero. nessun problema.

Ciao Encio...
HighVale è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2007, 07:46   #5 (permalink) Top
Utente

In qualunque negozio di vernici ti fanno la bomboletta della tinta e del tipo di vernice che vuoi tu. Io utilizzo la vernice polimerica bi-componente, è resistente all'alcool della miscela ed alla benzina senza problemi (è quella delle carrozzerie di certe auto) ... costa un pozzo, ma ne vale la pena!!!
nano1972 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2007, 07:51   #6 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='nuvolari']non saprei quella nelle bombolette[/QUOTE]

Bèh, normalmente le sintetiche ACRILICHE in spray sono antimiscela, anche se ogni superficie va trattata con la vernice adatta: esistono vernici acriliche, ad acqua o per polistirolo.

Le superfici plastiche compatibili con le vernici spray acriliche sono le abs-pvc-polistirolo rigido; va assolutamente evitata l’applicazione di vernice spray acriliche su polistirolo espanso.

Non sono certamente adatte le vernici sintetiche con base alla NITRO, che è un derivato diretto del petrolio, quindi sensibile agli oli e carburanti composti, a differenza della sintesi di agenti naturali non petroliferi.
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2007, 08:16   #7 (permalink) Top
Utente

[quote name='Burgmanair']...va assolutamente evitata l’applicazione di vernice spray acriliche su polistirolo espanso...[/quote]

Perchè no? Si ottiene un bellissimo effetto "goffrato"/"gruviera"!!!:p :p :p
Vecchio 12-12-2007, 08:38   #8 (permalink) Top
Burgmanair
Guest

[quote name='nano1972']Perchè no? Si ottiene un bellissimo effetto "goffrato"/"gruviera"!!!:p :p :p[/QUOTE]

:huh: ... sìi... poi usi e ci spalmi sopra la crema alle alghe per la cellulite della Wanna Marchi, d'akkordooo...
  Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2007, 10:08   #9 (permalink) Top
Utente

[quote name='Burgmanair']:huh: ... sìi... poi usi e ci spalmi sopra la crema alle alghe per la cellulite della Wanna Marchi, d'akkordooo... [/quote]

La crema della Wanna appesantisce troppo il modello!:p :p :p Occorre trovare un altro rimedio ...
Vecchio 12-12-2007, 10:54   #10 (permalink) Top
Utente

[quote name='nano1972']In qualunque negozio di vernici ti fanno la bomboletta della tinta e del tipo di vernice che vuoi tu. Io utilizzo la vernice polimerica bi-componente, è resistente all'alcool della miscela ed alla benzina senza problemi (è quella delle carrozzerie di certe auto) ... costa un pozzo, ma ne vale la pena!!![/quote]

ad esempio vicino casa mia c'è una ditta che prepara colori per autocarrozzerie secondo te possono prepararla?

è indicata per dipingere sopra il termoretraibile? e per quelle cappottine in abs?
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione