|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Progettazione aeromodelli Discussioni teoriche, scelte di progetto e dimensionamento della struttura. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
Allora visto la che la mia mente non si vuole spegnere...ogni tanto al mattino mi sveglio con idee di oggetti volanti..
Non ho sognato nulla di strano..ho sognato un biplano..e visto che di questi modelli ne sò poco ho iniziato a ragionarci un pò.. E mi sono sorte due domande da porre a voi esperti: - quale dovrebbe essere una buona distanza tra le ali rispetto alla corda delle stesse? io pensavo intorno ad 1*corda o 1.5*corda; - per valutare la distanza tra ala e piano di coda...è sufficiente considerare l'ala come un'ala monoplana di apertura doppia o c'è qualche altro accorgimento? Attendo trepidante le vostre risposte...e siate clementi se ho ipotizzato baggianate.. Buona giornata a tutti!!
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='Remu']Allora visto la che la mia mente non si vuole spegnere...ogni tanto al mattino mi sveglio con idee di oggetti volanti..
Non ho sognato nulla di strano..ho sognato un biplano..e visto che di questi modelli ne sò poco ho iniziato a ragionarci un pò.. E mi sono sorte due domande da porre a voi esperti: - quale dovrebbe essere una buona distanza tra le ali rispetto alla corda delle stesse? io pensavo intorno ad 1*corda o 1.5*corda; - per valutare la distanza tra ala e piano di coda...è sufficiente considerare l'ala come un'ala monoplana di apertura doppia o c'è qualche altro accorgimento? Attendo trepidante le vostre risposte...e siate clementi se ho ipotizzato baggianate.. Buona giornata a tutti!![/quote]hemmm.....comincia a guardarti vari trittici di biplani di varie specie poi inizia( in base al tipo di biplano che vorresti realizzare ) a trovare delle similitudini.La domanda così è un po' generica
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
....oooooooookkkkk GRAZIE!!!!!
Comunque penso per la mia inesperienza se sarà un progetto sarà abbastanza tranquillo....
Daniele Piva Simplex (trainer ala alta) & Multiplex easyglider & FOX Hype & Jupiter Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Utente
|
Bene allora per stare sul tranquillo:
Skymaster, PT 17, Stampe SV4, Tigher Moth....insomma tutti quei biplani che già dal vero erano destinati all'addestramento....magari evita quelli della 1^ guerra mondiale ![]() Ciao, Carlo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='jager']Bene allora per stare sul tranquillo:
Skymaster, PT 17, Stampe SV4, Tigher Moth....insomma tutti quei biplani che già dal vero erano destinati all'addestramento....magari evita quelli della 1^ guerra mondiale ![]() Ciao, Carlo[/quote] sotto certi aspetti quasi quasi aggiungerei anche lo stearman |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top |
|
Moderatore
|
...eh già..sentite ma...aparte che ho visto che ad occhio la mia valutazione sulla distanza delle ali era un pò ristretta...ditemi una cosa..lo skymaster chi lo faceva?perchè mi esce sempre quello della cessna che non è biplano...
|
|
|
|
|
#9 (permalink) Top |
|
Utente
|
[quote name='jager']....quoto Gian al 100%, dipende comunque che tipo di biplano vuoi realizzare.....se lo vuoi "CATTIVO" ispirati al Pitt's Special, se lo vuoi "BUONO" ispirati allo Skymaster
![]() Ciao, Carlo[/quote] uno "buono è l'ULTIMATE gOLDBERG e anche il super skybolt |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|