Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Progettazione aeromodelli

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Progettazione aeromodelli Discussioni teoriche, scelte di progetto e dimensionamento della struttura.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 07-11-2008, 15:52   #1 (permalink) Top
Nuovo iscritto

Predefinito Disegni Cad

Ciao a tutti

è da un circa un anno che leggo le discussioni di questo forum e ho trovato parecchi consigli e informazioni, ho notato che molti dei partecipanti hanno difficoltà con il CAD in particolare la gestione dei disegni Autocad. Chiunque abbia disegni che vuole convertire in altri formati (PDF-JPG ecc.) e in formato stampabile A4 può tranquillamente postarmeli a questo indirizzo monster722@virgilio.it.
monster722 è offline   Rispondi Con Citazione

Vecchio 07-11-2008, 17:27   #2 (permalink) Top
Moderatore

...ecco visto la tua offerta ti faccio una domanda..

Premetto che per passare da cad ad altri formati mi arrangio..ma non sempre i risultati sono quelli desiderati...in particolare mi è capitato di passare dei disegni in pdf...stampandoli io le misure rimanevano corrette...al momento di farli stampare da un amico cambiavano...sai darmi una spiegazione??

Un dono della libertà di espressione è la libertà di tacere quando non si ha nulla da dire...facciamo tesoro di questo dono!!
Remu è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2008, 09:13   #3 (permalink) Top
Moderatore

L'avatar di gattodistrada

Luogo attività: Bergamo
si remu, quando stampi con il pdf devi controllare che nell'anteprima, ci sia la proporzione al 100% spesso invece la trovi al 98%...
gattodistrada è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2008, 08:26   #4 (permalink) Top
Nuovo iscritto

[quote name='Remu']...ecco visto la tua offerta ti faccio una domanda..

Premetto che per passare da cad ad altri formati mi arrangio..ma non sempre i risultati sono quelli desiderati...in particolare mi è capitato di passare dei disegni in pdf...stampandoli io le misure rimanevano corrette...al momento di farli stampare da un amico cambiavano...sai darmi una spiegazione??[/QUOTE]

Remu dipende da come hai generato il PDF, dal cad devi impostare la scala corretta e il formato del foglio, nella stampa PDF sceglere le impostazioni di stampa dal PDF stesso.
monster722 è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione