Torna Indietro   Spazioaereo.it Forum > Categoria Modellismo > Aeromodellismo > Progettazione aeromodelli

Benvenuto in Spazioaereo.it Forum.
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum.
È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui.
Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura.

Progettazione aeromodelli Discussioni teoriche, scelte di progetto e dimensionamento della struttura.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Visualizzazione
Vecchio 02-10-2009, 19:50   #1 (permalink) Top
Utente

Predefinito Tutto potrebbe accadere in una notte new 3DX

Vediamo cosa si riesce a fare con fantasia, perizia, materiali economici, una serata mancata ed un valido progetto di base da cui partire, già modificato nei giorni scorsi in attesa di essere trasmutato in un oggetto volante.

Vecchio 02-10-2009, 20:08   #2 (permalink) Top
Utente

:01: Fatico a seguirti Limbox!

Non ho inteso na mazza, a cosa alludi?
baltimora44 è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2009, 22:25   #3 (permalink) Top
Utente

Stasera dovevo uscire ma la serata è saltata allora ho preso in mano un progetto che avevo da tempo... se un vassoio come il 3dx vola bene cosa accade se ne faccio un modello full fuse con ala profilata?

Allora sono partito ma non riuscirò a finire in una sera

Intanto queste sono delle anteprime, a collaudo ultimato posterò i disegni in dxf
Vecchio 02-10-2009, 22:52   #4 (permalink) Top
Utente Premium

L'avatar di gliaironineri

Luogo attività: milano
interessante

non sarebbe male anche ,non dico un build log, ma qualche dettaglio durante la costruzione

ovviamente tempo permettendo

ciao

tienici aggiornati :thanks222:
gliaironineri è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2009, 23:22   #5 (permalink) Top
Utente

[quote name='gliaironineri']interessante

non sarebbe male anche ,non dico un build log, ma qualche dettaglio durante la costruzione

ovviamente tempo permettendo

ciao

tienici aggiornati :thanks222:[/quote]

questa è una costruzione veloce e modifico il progetto a mano a mano che proseguo, poco buildin log e molta curiosità in questa prima fase, già ho visto che sono troppo risicato, gli spazi sono adatti appena appena alla mia elettronica, dovrò rivede la larghezza della fuso almeno di 1 cm e farla anche più alta, sotto e sopra l'ala, da disegno mi sembrava bassina ma ora ne ho la conferma. le dimensioni sono quelle del 3dx, a parte le parte mobili viene tutto da 3mm, quindi in teoria non dovrebbe essere molto più pesante vuoto. L'elettronica sarà più cattiva quindi andremo su con il peso.

Questo dicevo è il prototipo e se viene bene nulla mi vieta di fare un bel building log con tutti i pezzi tagliati CNC.
Vecchio 03-10-2009, 00:34   #6 (permalink) Top
Utente

Le foto fanno schifo lo so ma come ho detto servono a stimolare la curiosità.

Quando farò il modello definitivo curato ecc allora farò anche delle foto come si deve.

Intanto direi che ho tagliato tutti o quasi i pezzi ed in effetti i problemi nascono. Come uno semo nella fretta mi sono dimenticato di prevedere nella pianta dei progetti la posizione dei servi, quindi ora devo tagliare tutto in loco.

Sono anche indeciso se mettere due servi nel profondità

se ne ho a sufficienza faccio cos' che fa più figo e mi evita la rottura di fare la U di acciaio.
Vecchio 03-10-2009, 03:35   #7 (permalink) Top
Utente

L'avatar di paologiusy

Sta cosa mi sfagiuola non poco. Ho costruito e visto volare il tuo Yak flat-out e son rimasto impressionato. Video alla fine please ...
Un gruppo di illustri scienziati, di chiara fama e competenza, riuniti da tutto il mondo in congresso, dopo lunghe, estenuanti ed infuocate discussioni ha decretato : il calabrone, per forma peso e dimensioni non può volare !!

Ma tutto questo il calabrone non lo sa.....

E vola.....
paologiusy è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-10-2009, 18:12   #8 (permalink) Top
Utente

[quote name='paologiusy']Sta cosa mi sfagiuola non poco. Ho costruito e visto volare il tuo Yak flat-out e son rimasto impressionato. Video alla fine please ...[/quote]

Ti ringrazio purtroppo già so che i tempi si allugheranno in quanto so già che la prox settimana causa lavoro non avrò nemmeno un minuto la sera da dedicare alla costruzione.... bè io spero di no ma se mi va buca anche venere prossimo....
Rispondi

Strumenti Discussione
Visualizzazione