|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Progettazione aeromodelli Discussioni teoriche, scelte di progetto e dimensionamento della struttura. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Nuovo iscritto
|
Volendo costruire un aereo elettrico in depron, ho visitato numerose pagine sparse sul web su piani di costruzioni di questi aerei. Ma ancora non ho capito come si sceglie: il motore, l'elica, le batterie, il regolatore.... insomma esiste un sito oppure un programma che mi faccia capire tutto ciò ???
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente
|
ciao e benvenuto!
sai giÃ* andare o sei un neofita? capire come combinare motore-elica-regolatore etc non è semplice, ci vuoleun po di esperienza! forse ti può aiutare il programma motocalc, ma se chiedi in giro a persone affidabili credo che sia la solzione migliore... su che modello? cosa vuoi farci? devi darci più informazioni!
|
|
|
#3 (permalink) Top | |
|
Nuovo iscritto
|
Ciao Davide, a dire il vero avevo giÃ* scaricato il programma e stavo iniziando la fase di traduzione (caspita solo il manuale fa paura :blink: ) A proposito non è che esiste qualche link in Italiano ?
L'aereo che vorrei costruire è il SU 27 prelevabile dal sito Foam l'autore del progetto mette in chiara evidenzia i seguenti punti " Citazione:
Il problema e che sul web le celle non le riesco a trovare (siti italiani altrimenti mi costa + la spedizione che le celle) e volevo sostituirle con altre. Quindi cambiando le celle magari potevo optare per un motore + economico o facilmente reperibile. Spero tanto che potrete aiutarmi
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Le celle e il motore li trovi benissimo sul web,ma anche se prendu delle 2500 non è che cambia molto,devi vedere il peso.
SALUTI XXXNT P.S.Se non trovi niente in Italia de comprare all'estero........
|
|
|
#6 (permalink) Top | |
|
Nuovo iscritto
|
Citazione:
Ho un avistar 40 a scoppio e un fun elettrico, posseggo una fresa e un macchina taglio ali entrambe a controllo numerico. Riesco a far volare i miei modelli senza problemi ma come forse avete potuto capire sono entrambi venduti in kit di montaggio (il fun addirittura al 85%) Perchè mi fai questa domanda ? |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|