|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Progettazione aeromodelli Discussioni teoriche, scelte di progetto e dimensionamento della struttura. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top | |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
Citazione:
Veramente ricco il sito ma purtroppo la mia memoria pessima per i nomi e i disordine che regna sovrano nella mia cartella "preferiti", mi impediscono di citarne il nome. Sarebbe bello magari poter incontrare qualcuno di loro e mostrargli le nostre creature, annullerebbe la mia autostima ma potrebbe essere fonte di preziosi consigli ed un'occasione di conoscersi. Se ritrovo il nome te lo dico, mi pare volasse dove voli tu.
|
|
|
|
|
#2 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Lomba ci sono, ecco il nome che cercavo di ricordare, è Oberti Raffaele.
Tempo fa aveva un sito proprio dove vedevi tutti i suoi progetti e le sue realizzazioni, dei capolavori, ora il sito non è on line e non so se ne abbia messo in piedi un'altro, eventualmente mi piacerebbe dargli una occhiata. In ogni caso ribadisco che sarebbe bello poter incontrare qualche guru delle riproduzioni "nostrano", ovvio che se Marte, Sergio ed altri volessero intervenire sarebbe veramente bellissimo incontrarli.
Ultima modifica di maverick 68; 05-01-2011 alle 22:53 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top | |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Citazione:
|
|
|
|
#4 (permalink) Top | |
|
Sospeso
|
Citazione:
Ciao Mav,effettivamente non sarebbe una cattiva idea dare vita sul forum,ad una galleria o spazio,che dir si voglia,la quale raccolga tutti gli aeromodellisti che hanno dato vita a progetti e disegni vari di aeromodelli.A partire da molti anni addietro,sono stati molti questi personaggi e mi ricordo di averli sempre seguiti con vivo interesse.Anderbbe fatto un elenco e poi,con il loro consenso,mostrare tutti i modelli e progetti realizzati.Molte persone,sono alla ricerca di progetti nostrani,lo vedo via via su alcuni forum.Per l'invito all'aerodimentoso cimento,ti ringrazio,ma come già risposi a Tochiro,siete un pò lontani e impegni giornalieri mi negano questa possibilità.Tutta via la ritengo un'iniziativa lodevole per mantenere vivo l'interesse alla costruzione. Marte. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top |
|
Redazione
Luogo attività: G.A.B. Bergamo
|
Signori,
sono stato contattato da Raffaele e Gianluca Oberti che hanno letto questa discussione e mi hanno scritto una email per segnalarmi il loro nuovo sito! Li ringrazio pubblicamente per la disponibilità e vi giro il link: http://gruppoaereomodellisticocolibr....blogspot.com/ Nota di servizio: Spero che questo sia un esempio per tutti, se non avessi separato questa discussione da "Il Bar" probabilmente loro non l'avrebbero letta e noi non avremmo mai trovato il loro sito. Chissà che non si riesca ad aprire una discussione nuova d'ora in poi, invece che fare "Rispondi" nel Bar?!
|
|
|
#6 (permalink) Top | |
|
Utente
|
Citazione:
sito stupendo per un po' nun ce se sente.... finchè non l'ho finito... ciaoooooooooooooooooo e comlimenti ovviamente ai maestri Oberti ![]() Quando vedo certe cose mi si "slarga" il cuore |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) Top | |
|
Utente
|
Citazione:
ufff sò paesano io |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Anche io vorrei ringraziare i signori Raffaele e Gianluca Oberti per la disponibilità e cortesia dimostrata ne fornirci un contatto utile, nell'occasione gli faccio anche i complimenti per la bellezza dei modelli e dei progetti che ho potuto ammirare di nuovo sul loro sito.
Riallacciandomi al discorso iniziato con Marte, trovo estremamente assurdo che con progettisti di questo calibro (più o meno noti) spesso i costruttori nostrani ricorrano a progetti d'oltre confine. Forse il problema nasce proprio dalla scarsa conoscenza e reperibilità di contatti. Per provare a invertire questa tendenza potrebbe essere bello creare una discussione dove vengano inseriti appunto, nomi di progettisti di pregio, link ad eventuali loro siti, che nel tempo poi possono essere aggiornati. Personalmente sarei più felice di costruire da un progetto "nostrano" e magari meno diffuso, piuttosto che dal solito progettone dello Ziroli della situazione.
|
|
|
|
#9 (permalink) Top | |
|
Sospeso
|
Citazione:
Sono d'accordo.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) Top |
|
Utente Premium
|
Se anche altri sono d'accordo posso aprire la discussione, potrebbe titolarsi "PROGETTISTI ITALIANI E PROGETTI". Vorrei sapere cosa ne pensa anche il Lomba.
Ultima modifica di maverick 68; 08-01-2011 alle 16:21 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Visualizzazione | |
|
|