|
|||||||
| Benvenuto in Spazioaereo.it Forum. |
|
Non risulti registrato al forum oppure non ti sei loggato. Se sei nuovo ti invitiamo a leggere il regolamento del forum. È necessario registrarsi oppure eseguire il login prima di poter partecipare attivamente alla discussioni! Se hai perso la password clicca qui. Attenzione: se eri già registrato sul forum di baricentro.org, per accedere la prima volta su questo forum devi prima seguire questa procedura. |
| Progettazione aeromodelli Discussioni teoriche, scelte di progetto e dimensionamento della struttura. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) Top |
|
Utente
|
Dopo diverse fatiche ho partorito un nuovo modellino, depron ovviamente ma si presenta bene, vi piace?
Sul mio sito foto dettagli e manuale fotografico di come l'ho fatto. Comunque è tutto depron 3 e 6mm con rinforzi in compensato di pioppo, carrelli in acciaio armonico (lo preferisco al carbonio nel volo in esterno, molto elastico e ammortizza gli atterraggi duri). Motore servi batterie e quantaltro economico by HC, peso intorno ai 450 grammi con batterie, AA circa 95 cm direi un discreto modello. Provato anche in condizioni di vento medio. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) Top |
|
Utente Premium
Luogo attività: Fossombrone (PU)
|
Ciao Limbox, veramente un bel modello, niente niente sul tuo sito c'è anche il progettino?
![]() Ciao, ![]() Stefano.
|
|
|
|
#4 (permalink) Top |
|
Utente
|
Allora rispondo a tutti:
No di questo modello non c'è il progettino, ho lavorato direttamente con programmi per CNC quindi esiste solo il codice macchina, certo potrei vedere di generare i pezzi ma poi dovrei anche assemblarli in un disegno e ne stò già facendo un'altro.. e poi con pochi euro ve lo taglio io , anche perchè se hai guardato le istruzioni di pezzi ce ne sono tanti, io a manon non me lo taglierei (parliamo del modello scostumati )Vento medio vuol dire che qualcuno per il vento non ha volato al campo, per intenderci scompiglia i capelli, alza le gonne e fa volare dai tavoli i modellini in depron.... i nodi non li so. Per il discorso dei 49 HZ ma di cosa parli? Ultima modifica di Limbox; 08-03-2011 alle 22:35 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) Top | |
|
Utente
|
Citazione:
|
|